Nessuna nuova notifica

Street Food A Roma: Banchetto 26

Scritto da Federica Cimetti | 7 mar 2016

cibo di strada romaAnche in ambito food le tendenze corrono in fretta e, così come le abitudini, anche il cibo subisce un’evoluzione di stile. Sicuramente a Roma la parola d’ordine ora è street food (vi avevamo già parlato di All Bi One ai Fori Imperiali): panini, focacce, finger food e centrifugati sostituiscono sempre più frequentemente il classico pranzo al ristorante, un po’ per praticità sì, ma anche perché assaggiare cibi sempre diversi in versione take away non è affatto male. 

Banchetto 26, l'anima dello street food a Roma

Se vi ritrovate in zona Prati all’ora della pausa pranzo e siete alla ricerca di un posticino tranquillo dove mangiare, non potete proprio esimervi dal provare Banchetto 26, un nuovo punto di riferimento per gli amanti dello street food che vi sorprenderà, ad iniziare dalla location.

banchetto 26 romaLuca e Valentina, proprietari di Banchetto 26, (ma anche fratelli ndr) infatti hanno scelto di coniugare nuovo e antico aprendo la loro dinamica attività in uno dei mercati storici più belli di Roma, quello di Via Cola di Rienzo, reinterpretando il concetto di mercato rionale attraverso un punto di vista tutto nuovo.

Con tanto di tavolini e sgabelli, Banchetto 26 vi aspetta con le sue insalate, torte rustiche, toast, crostini e dolcetti, ma anche con le spremute, frullati, smoothies e yogurt, tutti realizzati con ingredienti locali selezionatissimi.

spremute artigianali

I panini hanno il nome dei quartieri di Roma e sono dei veri e propri capolavori culinari pret a porter: assolutamente da provare il “Prati” con roast beef, lardo, carote macinate e salsa verde oppure il “Monti”, con hummus, ricotta, pomodori secchi e spinaci.

Tra i crostini non passano inosservati il “Trastevere”, con brie e zucchine grigliate e il “Castel Giubileo”, con pere gorgonzola e miele, scelta senz’altro adatta a chi ama sperimentare accostamenti inediti.

panini e crostini

Da segnalare la selezione di olii aromatizzati e delle composte di frutta biologica ma, dato che da Banchetto 26 ci si ritrova anche per l’aperitivo, è impossibile non citare l’ampia scelta di vini e birre artigianali.

aperitivo banchetto 26 roma

Banchetto 26 è al Mercato dell’Unità in Via Cola di Rienzo 245 (Rione Prati) ed è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 16:00, il Sabato fino alle 19:00.

https://www.facebook.com/banchetto26

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti