GrouponMag MILANO

Tom, il The Ordinary Market di Milano

Scritto da CHIARA MACI | 31.10.2014 |
Tom, il The Ordinary Market di Milano

Immaginate l’ambiente di casa con arredi vintage e quell’atmosfera naturale che, di questi tempi, va di moda e affascina. TOM è l’acronimo di The Ordinary Market, un progetto di un gruppo di ragazzi di Milano, con alle spalle esperienze nei locali della città e non solo.

Due ambienti: il bar ristorante da un lato, dove assaggiare ottime tapas provenienti da tutto il mondo e il club, dove ascoltare buona musica. TOM è quindi, nell’immaginario dei creatori, un giovane che ha girato tutto il mondo, è partito dal Sud America, passato per New York, poi a Brooklyn e in fine in Thailandia. E da ogni angolo del mondo ha portato un piatto. Dalle empanadas argentine al ceviche peruviano. Dal club sandwich ai pork rolls.

Le tapas sono buonissime e i prezzi assolutamente nella media. Lo chef Alessandro Cresta è stato il sous chef di Sergi Arola e ha creato un menu studiato ad hoc, con influenze italo spagnole e internazionali.

cevice

Il menu si divide in diverse sezioni. TOM al fresco propone i piatti freddi; quindi la tartare di tonno con vinaigrette di lime, zenzero, soia, olio evo e olio di sesamo, la tartare di fassona con tuorlo d’uovo e pane tostato, la ceviche di cernia marinata al lime con cipolla rossa e coriandolo, l’insalata di gamberi ma anche quella di quinoa.

surf sandwich tom

Il TOM on the street è invece un concentrato di street food around the world. Falafel di castagna, cheddar e cipolla caramellata, surf sandwich con guacamole, spada a salmone, empanadas alle tre carni, rolling di lattuga con secreto iberico al forno, coriandolo, menta, basilico e salsa agrodolce.

Testaroli

I piatti forti sono le tagliatelle con porro stufato e guanciale croccante, le patatas bravas ripiene di salsa brava e aoioli, il testarolo con il pesto genovese, il risotto con gamberi, lime e avocado, le bombette della valle d’Itria. Un viaggio in Italia, quindi, ma anche intorno al mondo, fatto restando fermi a Milano, nel centro della città.

Ottima l’idea di un menu con 6 assaggi per gustare al meglio le specialità e per non farsi mancare niente. I dolci prevedono il birramisù con shot di birra artigianale, ma anche la fondue di frutta fresca con dulche de leche, la spuma catalana con la mousse di biscotti e i petit four alla nocciola, amaretto e pistacchio.

Il tutto condito da ottimi cocktail e musica perfetta. Impossibile non passarci.

TOM, The Ordinary Market
Via Molino delle Armi ang. via della Chiusa
Telefono: 0258315720

[Le foto sono di proprietà di TOM]

Contenuti correlati
Mangiare e bere a Milano
Offerte ristoranti a Milano
Smooshi, danese a Milano

Chiara Maci
Scritto da Chiara Maci Chiara Maci
{}