GrouponMag TORINO

Torino magica tra Piazza Castello e Piazza Reale

Scritto da FRANCESCA GONZALES | 4.11.2014 |
Torino magica tra Piazza Castello e Piazza Reale

Torino è una città magica e lo sanno tutti: fa parte sia del triangolo della magia bianca con Praga e Lione che della magia nera con Londra e San Francisco.

Poi parlando con molte persone che vengono in visita nella città per la prima volta, ripetono spesso le frasi “Non immaginavo che questa città fosse così” oppure “Sembra una piccola Parigi” e ancora “Si avverte la magia della città”. Beh devo dire che sono vere tutte e tre le frasi, Torino è tutto questo. E a livello di magia è messa molto bene: è infatti uno dei luoghi più interessanti da scoprire in Italia e in merito alla magia bianca è proprio in centro che si trova una zona speciale.

Palazzo reale

E' tra piazza Castello, lo spazio con maggiori flussi positivi della città e palazzo Reale, proprio qui in questo incrocio è dove convertono le energie più forti. Se venite in questo punto troverete un varco in mezzo a due cavalli, i due diòscuri i gemelli Castore e Polluce che fanno da guardia ai lati della grande cancellata: proprio qui partono le 12 linee magiche che suddividono la città, 12 come i segni zodiacali, 12 come i mesi dell'anno. Il centro di una congiunzione astrale.

Magia positiva torino

Capita nel fine settimana di vedere gruppi di turisti che fanno a turno nello spazio delimitato dalle due state equestri e il punto esattamente al centro. Capita che se una settimana gira proprio male, si prenda la bici e si vada a fare un giretto in quel punto guardando il paesaggio e sperando che tutto si sistemi. Da non dimenticare che proprio in quello spazio veniva esposta la Sacra Sindone nei tempi passati, con le sue emanazioni di energia positiva come vuole la storia, questo magari ha fatto sì che si pensasse che questo posto potesse essere ancora di più un punto strategico per la buona sorte.

A questo punto non vi rimane che provare e farci sapere com'è andata ma nel fine settimana preparatevi a fare la fila.

Articoli correlati
Guide Bogianen: visitare Torino da diverse angolazioni
Tour a Torino
Idee su cosa fare e vedere a Torino

Francesca Gonzales
Scritto da Francesca Gonzales Francesca Gonzales
{}