GrouponMag MILANO

Tre posti perfetti per gli amanti delle biciclette a Milano

Scritto da ILARIA E ANDREA | 25.2.2015 |
Tre posti perfetti
per gli amanti delle biciclette a Milano

Artigianali e su misura, da personalizzare e amare per chi pensa che vivere su due ruote sia una filosofia di vita: tre byke concept stores milanesi diversi tra loro, ma con la stessa grande passione per il mezzo di trasporto più ecologico che ci sia: la bicicletta.

Nascono a Londra e hanno tutto lo stile e la praticità tipica degli inglesi: le Brompton Junction sono biciclette interamente realizzate in Gran Bretagna e distribuite in giro per il mondo, perfette per sfrecciare nel traffico urbano, passando da un appuntamento all’altro, adatte per essere parcheggiate in ufficio, al ristorante e ovunque vogliate.

Sì perché le Brompton si piegano in poche mosse e diventano piccole come un trolley da cabina aereo. Tempo stimato per l’operazione: otto secondi. Che se poi doveste mettercene anche una ventina va bene lo stesso, l’ottimizzazione c’è ugualmente!

Brompton

Le Brompton sono interamente personalizzabili, dal sellino al manubrio, sono perfette sia per lei sia per lui e, hanno anche la possibilità di essere accessoriate da cestini e sellini anteriori per portare a zonzo sulle due ruote anche i piccolini.

Se volete fare una prova prima di acquistare la vostra Brompton, nello store milanese potete noleggiarla e tenerla per un po’, giusto per vedere l’effetto che fa. Se poi decidete di comprarla, i soldi del noleggio vi saranno rimborsati. Lo store Brompton è anche un’officina di riparazione, con wi-fi gratuito, angolo per caffè e riviste.

Sartoria Cicli

Sartoria Cicli realizza biciclette artigianali in tiratura limitata, dove ogni pezzo della collezione prevede la possibilità di essere realizzato su misura, calibrando ogni bici sulle esigenze del cliente.

Si chiama Sartoria perché qui il ‘su misura’ assume un significato ben preciso perché basato, oltre che sulle misure del ciclista, anche su quanto di sé e delle sue emozioni vuole trasferire alla bicicletta che guiderà, ecco perché si chiama ‘progetto su misura emotivo’. Se non è amore questo.

Chi ama i particolari non potrà non apprezzare anche il progetto ‘vestita’ per coprire la propria bicicletta con un vero e proprio abito in tessuto, in lana, cachemire, cotone o feltro.

Bici e Radici

E siccome, tranne poche eccezioni, chi va in bicicletta ha anche un cuore verde, Bici&Radici è la bottega, come ama definirla chi ci lavora, che mette d’accordo amanti delle due ruote e pollici verdi.

Biciclette da turismo, rigenerate e messe a nuovo, biciclette pieghevoli, ma anche attrezzi per diventare dei giardinieri super accessoriati e composizioni floreali colorate e profumatissime da regalare e regalarsi.

Tre indirizzi che farebbero venire voglia di andare in bici anche a chi avrebbe ancora bisogno di avere le rotelline di supporto dei modelli per bambini... Come chi vi scrive, tanto per intenderci.

Articoli correlati
Dove comprare la bicicletta a Milano: 5 indirizzi imperdibili
Shopping a Milano
5 negozi di abbigliamento da donna imperdibili a Milano

Pepite per Tutti
Scritto da Ilaria e Andrea Pepite per Tutti
{}