Nessuna nuova notifica

-Black Friday e Cyber Monday 2020-

Cosa sono, cosa comportano e come sfruttarli al meglio!

Black Friday e Cyber Monday:

Le Origini

 

Dove nascono il Black Friday e il Cyber Monday? Di cosa si tratta esattamente? Come hanno preso piede questi fenomeni in Italia? Quesiti, questi, che ogni anno possono sorgere verso l’inizio del mese di Novembre, quando su internet, nelle riviste e negli store, si iniziano a leggere striscioni, cartelloni e titoli pubblicitari che urlano “Black Friday” e “Cyber Monday” a caratteri cubitali!

Iniziamo dalle origini di questo fenomeno: Il Black Friday e, di conseguenza il Cyber Monday, nascono negli Stati Uniti intorno agli anni cinquanta. Il cosiddetto “Venerdì Nero”, prende piede nel 1952 negli USA, più precisamente a Filadelfia, in seguito al boom commerciale che avveniva intorno alla fine di Novembre, inizio di Dicembre, quando la gente iniziava ad acquistare e/o cercare i primi regali destinati alle festività natalizie. Da qui si stabilisce una vera e propria ricorrenza e data che determinerà un enorme cambio per il commercio fino ai giorni nostri.

La data del Black Friday viene stabilita grazie al giorno del Ringraziamento, o meglio chiamato negli Stati Uniti “Thanksgiving Day”, evento altrettanto fondamentale per gli americani. Ogni anno, dunque, il primo venerdì dopo il Thanksgiving Day, sarà il venerdì destinato al Black Friday. Questa data combacia nel calendario con l’ultimo venerdì del mese di novembre. Il Cyber Monday nasce in seguito al Black Friday e viene stabilita una data limitrofa per le stesse ragioni commerciali. La data ufficiale del Cyber Monday è il primo lunedì di Dicembre.

sconti black friday

Come sfruttare al meglio gli sconti del Black Friday e del Cyber Monday

 

Certo, capire da che parte iniziare ad acquistare non è facile durante il Black Friday e il Cyber Monday. Al giorno d’oggi ci sono così tante offerte disponibili, online e non solo, che si fa fatica ad individuare quali siano gli sconti che meritano più attenzione. Come fare dunque a non perdere le migliori offerte del Black Friday e del Cyber Monday 2019?

Innanzitutto, tieni sempre d’occhio questo Blog Groupon con le relative offerte annesse. Un gruppo di esperti seleziona ogni anno per te i migliori coupon e promozioni disponibili nella rete!

Visita le nostre pagine dedicate al Black Friday e ai singoli brand come ad esempio eBayUnieuro, Amazon, YOOX e ASOS: troverai tantissimi coupon con offerte davvero imperdibili! Per 4 giorni non mancheranno sconti lampo, codici sconto esclusivi e offerte sbalorditive sui migliori marchi online.

Potrai trovare comodamente raggruppati sul nostro sito, tutti i migliori coupon dedicati al Black Friday e al Cyber Monday, senza dover cercarli tu online.

Inoltre, se vuoi restare aggiornato su tutte le offerte più vantaggiose, iscriviti gratuitamente alla newsletter di Groupon: È un ottimo modo per ricevere direttamente alla tua email tutte le offerte migliori del Black Friday e del Cyber Monday selezionate per te!

I prodotti più venduti del 2019

 

sconti black friday e cyber monday

Quali saranno stati gli articoli più venduti in Italia durante il Black Friday e il Cyber Monday del 2019?

Ti sorprenderà sapere che non è stato un oggetto super tecnologico, generalmente molto caro, a raggiungere le vette degli acquisti nel 2019: infatti, il prodotto più venduto del 2019, è stato la confezione da 110 pastiglie per lavastoviglie “Finish All in One!

Sorprendente, vero? Ebbene sì, nel 2019 l’attenzione degli utenti per gli sconti è stata dedicata soprattutto al settore casalingo, decretando vincitore del secondo posto nella classifica degli articoli più acquistati del 2019, l'aspirapolvere senza fili “iRobot Roomba 650”!

Infine, al terzo posto, troviamo il videogioco di calcio “FIFA 20” per Playstation 4.

I trend del Black Friday e del Cyber Monday 2020

offerte black friday 2019

Scopriamo insieme gli articoli più in voga del 2020, i trend più seguiti dagli utenti e gli articoli più acquistati del 202!

Durante il Black Friday e il Cyber Monday non perderti questa lista di prodotti super trendy e i relativi sconti annessi:

I prodotti Tech più trendy del 2020:

 

 


Sconti Black Friday Viaggi      Black Friday Elettronica 

                      sconti Black Friday Groupon Cosmetica                                              Sconti black Friday Moda

Home Page Blog Codici Sconto Groupon