Categorie
Nessuna nuova notifica
chiudi
Approfitta di uno sconto incredibile fino al -30% su Vicino a te, Shopping e Viaggi. Inserisci il codice TRIPLO. Scade a mezzanotte. Alcuni deal esclusi.

Via Panfilo Castaldi 18, Milano

Joia, una stella Michelin - Alta cucina à la carte (sconto 55%)

Scegli opzione

In sintesi

La cucina vegetariana si reinventa in chiave gourmet mantendendo saldi una stella Michelin dal 1996 e 2 cappelli nella guida de L’Espresso

Recensioni clienti

Questo deal non ha ancora nessuna recensione.

A proposito di questa offerta



Chi sostiene che i ristoranti vegetariani non abbiano carattere, da Joia potrà scoprire che dietro a una verza o a un cavolo romano si nascondono sapori da far innamorare al primo assaggio e che anche una semplice pera può uscire dalla sua routine autunnale e trasformarsi in una vera e propria esperienza di gusto.

Menu gourmet per 2 persone a 99 € invece di 222

Il menu diretto dallo chef Pietro Leemann con ingredienti esclusivamente di origine biologica o biodinamica comprende a testa:

  • mise en bouche a sorpresa
  • antipasto a scelta dalla carta, per esempio Appunti di viaggio, fonduta calda di parmigiano, carciofi, broccoletti e noci, contrasto di aceto balsamico di 25 anni e quattro sue stimolanti imitazioni
  • primo a scelta dalla carta, per esempio Paesaggio interiore, dobloni di saraceno immersi in un gustoso brodo all’orientale con verdure ben arrostite, shitaké e stuzzicanti contrasti, Serendipity nel giardino dei miei sogni, gnocchi di patate e senza farina con cuore di caprino del Boscasso, emulsione di Bleu, formaggio erborinato piemontese, pera in dolce forte e sfera di patate viola all’agro
  • secondo a scelta dalla carta, per esempio Felicità, tortino preparato con le patate di Federica Baj e funghi porcini, gratinato con un formaggio di mucca delicato e dolce, insalata gentile e colorata all’olio di nocciole, Sotto una coltre colorata, passeggiata in quel bosco con pesto di topinambur ed erbe, cuore di verza e uva sultanina, salsa di morchelle, cubi di ricotta delicatamente affumicata, salvia croccante, melograno e altre sorprese, nascoste da un manto impalpabile e gustoso
  • dolce a scelta dalla carta, per esempio Cinque minuti, terrina di cioccolato e arancia, sablé di riso e pasticcera di carruba, riso soffiato e zenzero, stracciatella di frutto della passione e tartufo di cocco
  • friandise finale
  • caffè con miscela Joia

Il coperto è incluso. Il menu può subire variazioni in base alla stagionalità dei prodotti utilizzati. È possibile consultare le proposte sempre aggiornate cliccando qui.

Joia

Il grande estro dello chef Pietro Leemann si è incarnato in un ristorante dalla cucina raffinata, che rispetta pienamente la natura esprimendosi in piatti che valorizzano gli ingredienti, la stagionalità dei prodotti e rappresentano una forma di benessere senza eguali.

Contraddistinta da piatti con nomi a dir poco evocativi, la cucina di Pietro Leemann è radicata nella filosofia zen, negli insegnamenti dell’Ayurveda e nei principi della Bhagavad-gita, fari che guidano l’individuo verso gli equilibri di una dieta sana. Il cibo non è solo un ampio spettro di gusti, aromi e sapori, ma anche corredo sociale e culturale. Essere ciò che si mangia significa trasformare tutta l’energia che i cibi apportano al corpo, non soltanto dal mero aspetto chimico e biologico, ma anche spirituale, perché mangiare sano vivifica l’anima. Ammantando di sacralità gli atti della masticazione e della degustazione tanto quanto quelli della preparazione del cibo, della convivialità e della compagnia al tavolo, la cucina di Leemann è una celebrazione della natura. Molto di più di cucina, una vera e propria filosofia di vita.

Recensioni

Joia ottiene un punteggio di 4/5 e il Certificato di Eccellenza 2014 per il gradimento di TripAdvisor. I clienti vivono la cena come un’esperienza multisensoriale decisamente unica; apprezzata la cura di ogni piatto, dal taglio delle verdure alla loro presentazione. Ogni portata esprime la passione e l’amore per la cucina dello chef. 

ViaMichelin ne apprezza la semplicità dei locali, in contrasto con le scenografiche presentazioni dei piatti. Ottima scelta anche per quanto riguarda i vini. 

Leggi la recensione di Chiara Maci su GrouponMag.

Recensioni verificate il 16.10.2014

Scopri altri ristoranti a Milano

Condizioni

Utilizzabile dal 15.11.2014 ed entro il 22.04.2015
Max un coupon utilizzabile per 2 persone
Chiuso dal 24.12.2014 al 7.01.2015
Valido da lunedì a venerdì 12.30-14.30 e 19.30-23, sabato 19.30-23. Prenotazione online obbligatoria
Prezzo originale verificato il 09.10.2014 [info]

Condizioni generali

Prenota qui: www.mytable.it/groupon/deals/10338Come funziona?

Info su Joia (Milano)