In sintesi
La struttura offre prestazioni ed esami eseguiti con le più moderne tecnologie e le attrezzature più all’avanguardia
A proposito di questa offerta
-
La visita oculistica include:
- anamnesi, esame esterno degli occhi (ispezione delle palpebre, dei punti lacrimali e dei tessuti circostanti gli occhi)
- esame alla lampada a fessura (ispezione della congiuntiva, della sclera, della cornea e dell’iride con particolare riguardo alla motilità dell’iride o motilità intrinseca
- test visivo (evidenzia il livello di acutezza visiva naturale e corretta con lenti, ripetuta in midriasi o in cicloplegia)
- misurazione della pressione intraoculare mediante tonometria
- esame del fondo oculare, esaminando le strutture oculari collocate posteriormente all’iride e al cristallino (vitreo e retina principalmente)
Il medico raccoglie il più ampio numero di informazioni sulla storia clinica e familiare del paziente
-
La visita ortottica comprende:
- studio della motilità oculare estrinseca
- eventuali esami strumentali in accompagnamento alla valutazione della motilità oculare
-
La visita ortottica valuta la motilità dei due occhi
-
L’ortottista affianca l’oculista nel ricercare eventuali stati di ambliopia (il cosiddetto occhio pigro, che cioè vede meno dell’altro), segue le patologie legate alle alterazioni della motilità degli occhi e diagnostica particolari malattie che possono portare a squilibri sensoriali. Gran parte di queste malattie sono presenti sin dalla nascita o insorte durante la prima infanzia (ad esempio lo strabismo e l’ambliopia). Nell’adulto l’insorgenza di disturbi della motilità oculare porta frequentemente alla diplopia (cioè alla visione doppia).
-
La visita optometrica, chiamata anche controllo della vista o controllo refrattivo, è quella particolare procedura attraverso la quale l’optometrista specializzato riesce a stabilire con precisione la prescrizione per le tue lenti da vista
La visita optometrica è complementare e non sostitutiva di quella oftalmologica che invece viene effettuata dal medico oculistica
Condizioni
Limiti: un utente può acquistare max 4 coupon, ma utilizzarne solo uno e regalare gli altri
Prenotazione obbligatoria al numero 0434.362136, disdetta entro 24 ore
Prezzo originale verificato il 7.06.2019 (info)
Consulta le condizioni generali
Info su Salusvita Struttura Sanitaria
Salusvista offre una vastissima gamma di servizi e prestazioni, che soddisferanno tutte le esigenze nel prendersi cura della salute dei pazienti.
La struttura offre prestazioni ed esami eseguiti con le più moderne tecnologie e le attrezzature più all'avanguardia, per garantire il meglio. Grazie alla passione per l'organizzazione e alla disponibilità degli specialisti, il centro garantisce tempi di attesa brevissimi, sia per le visite, che per tutti gli esami e la diagnostica.