Nessuna nuova notifica

Mario Lavezzi in E la vita bussò, il 20 gennaio 2020 al Teatro Dal Verme di Milano (sconto 30%)

Fino a 30% di sconto
10+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

50 anni di musica d’autore per uno degli artisti più stimati del panorama musicale italiano

L'offerta comprende

  • Tipologia di posti:
    • Platea
    • Platea II
    • Poltronissima
  • Sinossi: Mario Lavezzi presenta il tour teatrale 2020 “E LA VITA BUSSÒ”, con cui festeggia 50 anni di musica d’autore. Un anniversario importante per uno degli artisti più stimati del panorama musicale. La sua storia è singolare e unica in Italia, la complessità artistica del suo talento e le sue enormi doti fanno di lui un esponente significativo nella discografia del nostri paese: Lavezzi è un vero, raffinato “music maker”, per riassumere un’attività che rimanda ai “grandi” della musica internazionale (pensiamo a Quincy Jones, a Burt Bacharch). Un viaggio in musica scandito a tappe attraverso i grandi successi del passato fino alle hit di oggi, un percorso musicale che parte dagli anni 70, e che Lavezzi racconta con ironia ed eleganza, e con la consapevolezza di aver vissuto momenti molto significativi della nostra musica: la sua esperienza e le canzoni con Lucio Battisti e Mogol; gli anni e le canzoni con i “Camaleonti”, i “Flora Fauna e Cemento” e “Il volo” (tra le più interessanti formazioni del periodo rock progressive in Italia); le canzoni e gli album prodotti per le “signore della canzone italiana”, fino all’esperienza con Teo Teocoli con oltre 200 repliche teatrali. Le canzoni sono accompagnate da curiosità e racconti inediti messi a punto insieme a Danilo Vizzini e Marzia Turcato, ed arricchiti da filmati e immagini esclusive che Mario ha trovato e approfondito con l’aiuto del talentuoso scenografo Giuseppe Ragazzini. Ai posti di comando di questo show davvero “spettacolare” c’è una grande firma del settore, il regista Duccio Forzano (“Festival di Sanremo”, “Che tempo che fa”). Naturalmente nella scaletta scelta per questo importante anniversario non mancano i grandi successi scritti da Lavezzi per le celebri voci della musica italiana, alternate alle nuove canzoni. Lo accompagnano sul palco una band di musicisti eccelsi e due vocalist che duettano con lui

Teatro Dal Verme

Il 14 settembre 1872 fu inaugurato il Teatro Dal Verme, progettato da Giuseppe Pestagalli. La prima opera eseguita furono ‘‘Gli Ugonotti’’ di Giacomo Meyerbeer. Negli anni Trenta del Novecento il teatro fu trasformato in cinema, ma durante i bombardamenti del 1943 vennero distrutti parte degli interni e della cupola. Nel 1946 fu restaurato e adibito a cinematografo, ospitando poi, negli anni Cinquanta, riviste musicali, congressi politici e proiezioni cinematografiche. Negli ultimi 14 anni il teatro ha ospitato sul palco prestigiosi musicisti, cantautori, opere e appuntamenti di poesia e letteratura. Oggigiorno l’attività è gestita dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali.

Questo deal è offerto da Show Bees S.r.l. Contatti del partner: info@showbees.it.

Condizioni

Validità: 20.01.2020, ore 21
Dove: Teatro Dal Verme MIlano
Ritiro biglietti: ritira il biglietto al box office presentando il voucher entro mezz'ora dall'inizio dello spettacolo.
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta al diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 8.01.2020 (info)
Consulta le condizioni generali

Mario Lavezzi in E la vita bussò al Teatro Dal Verme

Vita notturna, Teatro, Tempo libero o svago, Spettacolo teatrale, Tickets, Arte