Nessuna nuova notifica

Tesori privati dell'Umbria: Perugia, Assisi e lago Trasimeno

CAF Tour and Travel

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Penetra nell’ondulata campagna toscana e scopri secoli di storia italiana in questo tour privato di un giorno a Perugia e Assisi da Firenze. Ammira il lago Trasimeno dalle mura della fortezza di Passignano sul Trasimeno di epoca medievale. Esplora le origini etrusche dell’VIII secolo di Perugia, dove lavorò il grande pittore Raffaello nell’alto rinascimento. Ripercorri le orme del Santo patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi, nelle pianure sotto il monte Subasio. Ad Assisi, ammira i principali luoghi turistici della città, come la Basilica di San Francesco, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Rocca di Passignano, Via Castello, 06065 Passignano Sul Trasimeno Italia

Lasciati catturare dalle emozioni del paesaggio naturale del lago immerso nel verde di canneti e circondato da colline coperte di ulivi, da un'armonia emanata dai vecchi edifici della città di rara bellezza, dalla serenità generata dalla potente bellezza dei luoghi spirituali. Attraversando la campagna toscana, la prima cittadina che incontreremo è Passignano sul Trasimeno, un piccolo borgo medievale con le mura cittadine e una splendida fortezza, un famoso resort turistico e un magico punto di osservazione sull'incantevole lago e sulle isole.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Palazzo dei Priori, Corso Vannucci 19, 06121, Perugia Italia

Dopo questa visita, procedi attraverso suggestivi paesaggi fino a raggiungere la collina su cui sorge l'antica città di Perugia. Prove della sua origine etrusca sono conservate nelle pareti in travertino e nel centro cittadino. Perugia è una delle più celebri città d'arte italiane, con una bellissima piazza in cui è possibile ammirare veri gioielli architettonici come il superbo Palazzo dei Priori (1293-1443), la splendida cattedrale (1345) posta accanto al Loggia (1423) e uno dei capolavori della scultura dall'inestimabile valore artistico (XIII secolo), l'elegante Fontana Maggiore (1275).

Durata: 1 ora

Si ferma a: Basilica di Santa Maria degli Angeli, Piazza della Porziuncola 1, 06081, Assisi Italia

L'escursione continua fino a raggiungere gli splendidi luoghi dove il santo patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi (1181- 1226), visse, lavorò e morì. In un bassopiano ai piedi del monte Subasio, la collina su cui si erge Assisi, visitiamo la Basilica di Santa Maria degli Angeli, costruita come protezione della famosa chiesetta della Porziuncola, dove San Francesco trovò la sua vocazione e fondò l'ordine dei Frati Minori. In questo luogo anche Santa Chiara iniziò la sua vita monastica. Qui potrai vedere anche il "rosaio senza spine" che continua a crescere solo in questo magico luogo e che, secondo la leggenda, ha avuto origine dal contatto del santo con una pianta spinosa

Durata: 1 ora 45 minuti

Si ferma a: Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco d'Assisi, Piazza S. Francesco, 2, 06081, Assisi Italia

Dopo la pausa pranzo, raggiungerai il centro di Assisi. Qui avrai il tempo libero per esplorare questo luogo affascinante e magico. Respira l'atmosfera speciale di serenità e gioia che questa città emana e capirai perché i rappresentanti delle principali religioni del mondo l'hanno scelta come simbolo di pace

Nota: l'ordine dei tour potrebbe essere soggetto a modifiche


Durata: 2 ore 30 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Prelievo e riaccompagnamento all'hotel se in posizione centrale a Firenze
  • Autista di lingua inglese/italiana
  • Trasporto su un veicolo di lusso con aria condizionata e Wi-Fi a bordo
  • Tour di 2 ore di Assisi con guida esperta (se l'opzione viene selezionata)


Esclusi dal prezzo
  • Mance
  • Servizio di guida turistica a Perugia
  • Cuffie all'interno della Basilica di San Francesco d'Assisi
  • Tutto ciò che non è indicato come incluso
  • Entry/Admission - Rocca di Passignano
  • Entry/Admission - Palazzo dei Priori
  • Entry/Admission - Basilica di Santa Maria degli Angeli - Porziuncola
  • Entry/Admission - Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco d'Assisi


Punto di partenza
Il prelievo dei viaggiatori è incluso
Pick up alle 8.00 in hotel a Firenze, se ubicato centralmente



Ora di partenza
8:00 AM

Durata
12 ore

Dettagli sul ritorno
Ritorno al punto di partenza

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da CAF Tour and Travel in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.