Nessuna nuova notifica

Palermo traditional food tour - Do Eat Better Experience

Do Eat Better Experience

Scegli opzione

In sintesi

Il tour gastronomico di Do Eat Better Experience è un tour itinerante in cui si passeggia nell'incantevole centro storico di Palermo provando i migliori piatti locali. Il cliente è guidato da un local expert, una persona del luogo capace di spiegarvi ogni dettaglio dei ristoranti scelti, delle preparazioni dei piatti assaggiati e le relative storie/curiosità.
Il nostro tour Do Eat Better Experience vuole offrire al cliente piatti di altissima qualità per mostrare la cultura e lo stile di vita del posto ed è, al contempo, una piacevole passeggiata alla scoperta della città accompagnato da un amico del posto. I nostri gruppi sono sempre piccoli in quanto vogliamo concentrarci su uno scambio autentico e dare ad ogni cliente la massima attenzione possibile.
Si prega di notare che il tour si svolge sempre in inglese e italiano; altre lingue sono disponibili su richiesta.
I tour Do Eat Better Experience mirano ad offrire al cliente una gastronomia di alta qualità come strumento per mostrare la cultura e lo stile di vita italiano e, al contempo, sono un'esperienza piacevole in compagnia di un "amico" esperto del posto. Questo è il motivo per cui accettiamo solo piccoli gruppi: vogliamo concentrarci su uno scambio genuino e dare ad ogni cliente la massima attenzione possibile.
Con il nostro tour potrai assaggiare i migliori piatti in un tour composto fa 4/5 tappe, tornerai a casa con il ricordo di un'esperienza memorabile e ricca.
Si prega di notare che il tour si svolge sempre in inglese e italiano; altre lingue disponibili su richiesta.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Passa da: Do Eat Better Experience - Palermo Food Tours, Piazzetta delle Dogane, 90133, Palermo, Sicilia Italia

ll nostro tour gastronomico di Palermo è articolato in varie tappe degustazione in cui è possibile assaggiare sia il tipico street food sia i piatti più tradizionali, preparati seguendo ricette tramandate da generazione in generazione.
Qui, alcuni dei possibili assaggi:

Panino con panelle and crocchè - un caposaldo dello street food palermitano, composto da pane al sesamo ripieno di crocchette di patate o di frittata di ceci. è una ricetta imperdibile se si vuole veramente capire ed assaporare la ricca e gustosa tradizione culinaria siciliana.

Sfincione - una sorta di pizza palermitana ricoperta di salsa di pomodoro fresco, pasta di acciughe e cipolla.

Arancini - famosi in tutto il mondo sono composti da una palla di riso ripiena dei più svariati ingredienti (carne, prosciutto crudo, spinaci, vari tipi di formaggio e molto altro ancora) e successivamente fritti.

Pasta alla Norma - solitamente vengono usati i maccheroni conditi con salsa di pomodoro, melanzane fritte, ricotta salata stagionata e basilico. Questa ricetta è nata a Catania, ma da subito è diventata un simbolo della tradizione culinaria siciliana.

Anelletti al forno - è una pasta di piccole dimensioni, a forma di anello, condita con sugo di carne e piselli. Non si può lasciare Palermo senza averla assaggiata!

Preparazioni vegetariane tradizionali a scelta tra cui la parmigiana di melanzane

Cannoli siciliani - la cialda, tradizionalmente modellata intorno ad una barra metallica calda, viene riempita con una preparazione dolce e cremosa fatta con ricotta, frutta candita, pistacchi croccanti o gocce di cioccolato fondente. Un'esplosione di gusto e di colore!

Granita siciliana - perfetta per rilassarsi e rinfrescarsi nelle lunghe giornate estive. Preparata con frutta fresca, zucchero e ghiaccio, ingredienti semplici, ma incredibilmente gustosi..immaginatela servita con il caffè, il cioccolato o anche la frutta!

Non manca nulla per vivere un'esperienza indimenticabile!

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Si prega di segnalare eventuali esigenze alimentari specifiche al momento della prenotazione
  • è disponibile anche l'opzione vegetariana, si prega di segnalarlo al momento della prenotazione.
  • Il tour potrebbe essere svolto da una guida multilingue.
  • La nostra policy prevede un numero minimo di partecipanti. Vi è quindi la possibilità di cancellazione dopo la conferma nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo. Nel caso accadesse, ti verrà offerta un'alternativa o un full refund.
  • Accessibile ai passeggini
  • Animali di servizio ammessi
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Seggiolini per bambini disponibili
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 10 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Acqua in bottiglia
  • Tour gastronomico
  • Pranzo
  • Snack
  • Guida locale
  • Tour con accompagnatore
  • Cena


Esclusi dal prezzo
  • Mance
  • Hotel pickup and drop-off


Durata
3 ore 30 minuti

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Do Eat Better Experience in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.