In sintesi
Visita il meglio dell'Italia in cinque giorni in questo imperdibile tour da Roma e innamorati di Assisi, Siena, Firenze, Bologna, Padova, Venezia e Montepulciano, luoghi così affascinanti che non vorrai più ritornare a casa! Goditi un insieme di visite guidate e tempo libero per scoprire attrazioni di fama mondiale come il Duomo di Firenze e la Basilica di San Marco; trascorri quattro notti in hotel a 4 stelle, di cui due notti a Firenze e due notti a Venezia.
A proposito di questa offerta
Itinerario
Giorno 1: Roma, Assisi, Siena, Firenze
Si ferma a: Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco d'Assisi, Piazza S. Francesco, 2, 06081, Assisi Italy
La Basilica di San Francesco sin dal 2000 è inclusa nell'elenco dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, insieme a una serie di siti francescani nella zona umbra.
La Basilica di San Francesco è il luogo sacro per eccellenza di Assisi, dato che vi sono conservati i resti del famoso santo.
La Basilica è costituita da un complesso di immenso valore artistico, sia per la sua struttura architettonica che per i suoi preziosi affreschi e le decorazioni interne, che vede due diversi edifici fondersi armoniosamente.
Durata: 1 ora
Si ferma a: Piazza del Campo, 53100, Siena Italy
Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è una delle città medievali più belle d'Italia.
Il fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, con la sua particolare forma a conchiglia, in cui si tiene il famoso Palio. Il Palio di Siena è un'intensa corsa di cavalli che si tiene ogni anno, a luglio e agosto, la sua origine pare risalire al XVII secolo.
Secondo la leggenda, Siena fu fondata da Senio, figlio di Remo, e in città ci sono numerose statue dei leggendari Romolo e Remo allattati dalla lupa. Piazza del Campo è il nucleo centrale di Siena sin dai tempi dei Romani, che vi tenevano il foro.
Durata: 1 ora
Pasti inclusi:
•
Alloggio incluso: Hotel a 4 stelle a Firenze
Giorno 2: Firenze
Si ferma a: Duomo - Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Via della Canonica, 1 Piazza del Duomo, 50122, Florence Italy
Firenze, la capitale della Toscana, ospita molti capolavori di arte e architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più famosi è il Duomo, la cattedrale con una cupola di mattoni progettata da Brunelleschi e il campanile di Giotto. Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Le chiese più importanti sono Santa Maria Novella e Santa Croce
Quando sei stanco di vedere musei e gallerie d'arte, esci e scopri che a Firenze è bello anche solo passeggiare attraverso nelle belle strade del centro storico.
La Cattedrale di Santa Maria del Fiore è un'imponente chiesa in stile gotico costruita sul sito dove sorgeva l'antica cattedrale di Firenze, la chiesa di Santa Reparata, la cattedrale fu iniziata alla fine del XIII secolo da Arnolfo di Cambio, mentre la splendida cupola fu aggiunta nel XV secolo. La facciata è coperta di marmi rosa, bianchi e verdi.
Durata: 45 minuti
Si ferma a: Piazza della Signoria, 50122, Florence Italy
Piazza della Signoria è al centro della vita politica di Firenze sin dal XIV secolo. La Piazza ha visto la realizzazione di importanti eventi storici e di grandi trionfi, come il ritorno dei Medici nel 1530. Le famose sculture situate in Piazza della Signoria hanno riferimenti agli affari politici di Firenze, con alcuni contrasti. Il David (l'originale è la Galleria dell'Accademia) fu costruito da Michelangelo e posizionato di fronte a Palazzo Vecchio a simboleggiare il potere della Repubblica fiorentina in contrasto alla tirannia della famiglia de' Medici. Il Nettuno (1575) dell'Ammannati ricorda le ambizioni marittime della famiglia de' Medici.
Durata: 1 ora
Si ferma a: Basilica of Santa Croce, Piazza Santa Croce 16, 50122, Florence Italy
Santa Croce, ricostruita per l'ordine francescano nel 1294 da Arnolfo di Cambio, è il luogo di sepoltura dei grandi e potenti di Firenze: Michelangelo, Rossini, Machiavelli e il pisano Galileo Galilei, condannato dall'Inquisizione e, pertanto, interdetto alla sepoltura cristiana fino al 1737, 95 anni dopo la sua morte. C'è anche un monumento a Dante, ma il suo sarcofago è vuoto (fu sepolto a Ravenna, dopo essere stato esiliato da Firenze).
Durata: 45 minuti
Pasti inclusi:
•
•
Alloggio incluso: Hotel a 4 stelle a Firenze
Giorno 3: Firenze, Bologna, Padova, Venezia
Si ferma a: Piazza Maggiore, 40121, Bologna Italy
Piazza del Nettuno
Fondata nel 1565 con l'obiettivo di evidenziare la statua del Nettuno a cui deve il nome, la piazza fu il risultato di un lavoro che ha previsto l'ampliamento dello spazio esistente tra il Palazzo del Comune e il Palazzo del Podestà attraverso la demolizione di un blocco di edifici. La nuova piazza avrebbe dato nuovo smalto allo spazio circostante, unendosi a Piazza Maggiore. Il cuore della città, Piazza Maggiore è il risultato di trasformazioni durate secoli che l'hanno arricchita gradualmente con importanti edifici: la Basilica di San Petronio, il Palazzo dei Notai, il Palazzo d'Accursio, il Palazzo del Podestà e il Palazzo dei Banchi.
Durata: 1 ora
Si ferma a: Basilica di San Petronio, Corte De' Galluzzi 12/2, 40124, Bologna Italy
La Basilica di San Petronio è la chiesa principale di Bologna: domina Piazza Maggiore e, sebbene sia in gran parte incompiuta, è una delle più grandi chiese d'Europa. Le sue dimensioni imponenti la rendono la quarta chiesa più grande d'Italia.
Durata: 40 minuti
Si ferma a: The Basilica of St. Anthony, Piazza del Santo, 11, 35123 Padova PD, Italy
La Basilica di Sant'Antonio, conosciuto come "Il Santo", è il centro religioso più importante della città nonché destinazione di migliaia di pellegrini che invadono la città ogni anno, in particolare il 13 giugno, con la nota processione per la festa del santo. Il grande edificio offre una complessa fusione di stili nella sua complessa struttura: Elementi romanici nella facciata gotica a campana, gotici nell'ambulatorio con le sette cappelle, bizantino nelle otto cupole piombate e moresco nelle due snelle torri campanarie.
Durata: 45 minuti
Pasti inclusi:
•
•
Alloggio incluso: Hotel 4 stelle a Mestre (categoria turistica superior)
Giorno 4: Venezia
Si ferma a: Piazza San Marco, 31024 Venice Italy
Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: si tratta di Venezia, un vero gioiello del turismo italiano, dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la ricchezza culturale che da sempre ha segnato la storia di questa città. Nel cuore di Venezia c'è la splendida Piazza San Marco, il salotto più elegante d'Europa, circondata da capolavori di indubbio valore: l'imponente campanile e la basilica con i suoi cinque portali, le decorazioni di marmo e i mosaici che anticipano le ricchezze all'interno; il Palazzo Ducale, simbolo dell'età d'oro della Serenissima, la torre dei Mori, meglio conosciuta come la torre dell'orologio, grazie al capolavoro di ingegneria che ha segnato l'ora di Venezia per secoli, l'ala napoleonica, dove si trova il Museo Correr.
Durata: 3 ore
Si ferma a: Ponte dei Sospiri, Piazza San Marco, 1, 30100 Venice Italy
Il Ponte dei Sospiri, secondo la leggenda, prende il nome dal fatto che all'epoca della Serenissima lo attraversavano i prigionieri che sospiravano, consci che non avrebbero più visto il mondo esterno dopo essere stati imprigionati.
Durata: 35 minuti
Pasti inclusi:
•
Alloggio incluso: Hotel 4 stelle a Mestre (categoria turistica superior)
Giorno 5: Venezia - Montepulciano (regione vinicola) - Roma
Si ferma a: Piazza Grande a Montepulciano, Pazza Grande, 53045, Montepulciano Italy
Montepulciano, famosa per il vino a cui dà il nome, sorge su una collina a 600 metri sopra il livello del mare: da questa altezza è facile abbandonarsi alle verdi colline toscane, gli olivi, i vigneti e i cipressi che caratterizzano piacevolmente tutto il paesaggio. Dalla Torre del palazzo rinascimentale di Montepulciano lo sguardo raggiunge i monti Sibillini e il Cimone
Durata: 50 minuti
Pasti inclusi:
•
•
Nessun alloggio incluso per questo giorno.
Informazioni Aggiuntive
- I dettagli dell'hotel di Roma devono essere forniti nel campo "Requisiti speciali" al momento della prenotazione. Se non vengono forniti tali dettagli in questa fase, è necessario chiamare il tour operator locale almeno 48 ore prima dell'inizio del tour
- Nota che questo tour con accompagnatore è in lingua inglese (monolingue da aprile a ottobre), spagnolo (bilingue), portoghese (bilingue) e francese (bilingue)
- Non accessibile in sedia a rotelle
- Vicino ai trasporti pubblici
- I bambini piccoli devono sedere in grembo a un adulto
- I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
- Si prega di notare che questo itinerario ha un programma molto rigido e non è adatto a viaggiatori con problemi di mobilità. Per questo motivo, non consigliamo di prenotare un tour di gruppo, ma un pacchetto FIT o un tour privato (chiedi un preventivo al nostro team!) per soddisfare le esigenze speciali dei viaggiatori
- Questo tour/questa attività non ammette più di 45 viaggiatori
- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- 2x Pranzo
- 2x Cena
- 4x Colazione
- Alloggio incluso: 4 notti
- Veicolo con aria condizionata
- Wi-Fi incluso
- Guida turistica professionale
- Quattro notti di soggiorno in hotel
- Spritz esperienza X 1
- Ingresso - Basilica di Santa Croce
Esclusi dal prezzo
- Mance
- Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Tassa di soggiorno
Punto di partenza
Hotel St. Martin, Via S. Martino della Battaglia, 58, 00185 Roma RM, Italia
Ora di partenza
07:15
Durata
5 giorni
Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Gray Line I Love Rome by Carrani Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.