Nessuna nuova notifica

Lezione privata di cucina in casa di uno chef fiorentino

Traveling Spoon, Inc

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Unisciti al tuo accompagnatore Alessio nella cucina del suo appartamento a Firenze e impara a cucinare un pasto regionale fiorentino con ricette che ha perfezionato nel corso degli anni. La lezione pratica di cucina durerà circa due ore, durante le quali preparerai tre piatti diversi (ad esempio un antipasto, una portata principale a base di carne o pasta e un dessert) partendo da zero. Scopri le abilità e le tecniche che Alessio ha affinato nel corso degli anni mentre cucinate insieme, prima di sederti a tavola e condividere il pasto che hai contribuito a preparare. Si tratta di un’ottima opportunità per conoscere la cultura e la cucina italiana da un appassionato locale. Se desideri imparare a cucinare un piatto fiorentino specifico, comunicalo ad Alessio al momento della prenotazione e lui sarà felice di insegnarti a prepararlo.

L'offerta comprende

Il pasto fatto in casa può includere piatti come un antipasto a base di crostini di fegatini (patè di fegatini di pollo servito con pane croccante) o segato di carciofi stagionale (carpaccio di carciofi con pecorino), una portata principale a base di ossobuco alla fiorentina (vitello brasato), pollastro affinocchiato (pollo brasato con finocchi) e un piatto a base di pasta come pappardelle ai funghi o risotto al nero (nero di seppia) con un tipico contorno fiorentino di verdure. Il pasto si concluderà con una torta della nonna (a base di crema) o una schiacciata alla fiorentina (torta pan di Spagna).

Alessio è un accompagnatore simpatico, caloroso e accogliente, uno chef professionale che sarà entusiasta di condividere la sua cucina locale e le tradizioni fiorentine con i viaggiatori. Ha un ampio repertorio di piatti fiorentini che non troverai nei menu dei ristoranti. Alessio ha studiato economia all'università e ha lavorato in banca, ma dopo qualche anno ha iniziato a seguire la sua vera passione: la cucina! Era ansioso di utilizzare la parte creativa di sé e il suo lato artistico mentre imparava a cucinare seguendo diligentemente le ricette dei libri di cucina. Ha lavorato come capocuoco in alcuni ristoranti prima di diventare cuoco privato. Durante l'infanzia Alessio era molto legato a suo nonno e la cucina gli riporta alla mente i ricordi di quando lo aiutava in cucina da ragazzino.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Il menu può variare a seconda della stagione
  • Se qualsiasi viaggiatore nel tuo gruppo ha eventuali allergie, esigenze alimentari o preferenze di cottura, comunicalo al momento della prenotazione
  • Sono disponibili un'opzione vegetariana e una vegana; se le preferisci, comunicalo al momento della prenotazione
  • Esperienza privata e personalizzata
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Lezione di cucina privata e pasto cucinato in casa con l'accompagnatore Alessio
  • Alcolici locali (1-2 bicchieri)
  • Bevande analcoliche
  • Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
  • Mance
  • Pranzo
  • Cena
  • Bevande alcoliche


Esclusi dal prezzo
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Durata
4 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Traveling Spoon, Inc in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.