In sintesi
Se sei a Napoli non perdere l’occasione di visitare il museo di Capodimonte, uno dei più importanti musei italiani, con le collezioni d’arte farnesiana e borbonica. Il museo conserva anche una serie di dipinti provenienti da chiese napoletane, tra cui due capolavori di Caravaggio.
A proposito di questa offerta
Nel 1738 Carlo di Borbone decise di costruire un rifugio di caccia sulla collina di Capodimonte.
Dal 1758 al 1806, Carlo di Borbone trasferì nel palazzo napoletano tesori artistici e storici della collezione Farnese ereditati dalla madre Elisabetta. A questa impressionante collezione aggiunse le opere raccolte dalla famiglia Borbone nel loro palazzo di Roma.
Durante l'occupazione francese, dal 1806 al 1815, l'edificio divenne una residenza. Le sale del palazzo furono arredate per ospitare i nuovi sovrani e tutte le opere d'arte e di antiquariato furono portate nel palazzo degli Studi, che, successivamente, sarebbe diventato il Museo archeologico nazionale.
Nel 1920, il palazzo passò dalla Corona allo Stato. Nel 1957 aprì al pubblico il Museo e Gallerie Nazionali di Capodimonte, uno dei più importanti musei italiani.
La collezione Farnese, iniziata da Alessandro Farnese (più tardi Papa Paolo III), ha due rami: la collezione romana e quella parmense. Fu ereditata da Carlo di Borbone e arricchita nel corso di due secoli con importanti acquisizioni del periodo dei Borbone, formando quella che oggi si chiama "Collezione Borbone".
Il museo conserva anche una serie di dipinti provenienti da chiese napoletane, tra cui due capolavori di Caravaggio (uno di essi è la famosa Flagellazione di Cristo).
Avrai l'opportunità di ammirare dipinti della scuola ligure-provenzale, della Toscana e della Verona del XV secolo, delle scuole dell'Emilia e del Veneto del XVI, XVII e XVIII secolo, nonché opere di pittori manieristi e fiamminghi del XV e XVI secolo e una ricca collezione di quadri della scuola napoletana dei secoli XV e XVII.
Il secondo piano del museo ospita una collezione di opere di famosi e rinomati artisti contemporanei che contrasta piacevolmente con le collezioni storiche.
Informazioni Aggiuntive
- Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
- Non accessibile in sedia a rotelle
- Biglietti a tariffa intera, ridotta e gratuiti possono essere ottenuti solamente presso i musei e i monumenti a Napoli.
- Stampa e presenta il voucher di conferma "Weekend in Italy" per poter ritirare i biglietti al momento della visita
- L'orario che selezioni sul modulo dell'ordine è il tuo orario di preferenza. Il museo o l'attrazione confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino, che può essere un qualsiasi momento durante gli orari di apertura nella data selezionata, se l'orario da te scelto non è più disponibile
- Vicino ai trasporti pubblici
- I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
- NON UTILIZZARE QUESTO VOUCHER PER ACCEDERE AL MUSEO
- Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
- Garantito per saltare le file
- Biglietto d'ingresso alla mostra
- Ingresso - Museo Archeologico Nazionale di Napoli
- Ingresso - Museo e Real Bosco di Capodimonte
Esclusi dal prezzo
- Cibo e bevande
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Trasporto da/per punti di interesse
- Nessun punto d'incontro
Punto di partenza
Museo di Capodimonte
Via Miano, 2, 80131
Napoli (NA)
Ora di partenza
9:00 AM
Durata
Da 1 a 2 ore
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Weekend in Italy in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.