In sintesi
La mastoplastica additiva permette di aumentare il volume del seno sottolineando la femminilità di ogni donna
A proposito di questa offerta
Buono per mastoplastica additiva o riduttiva
Mastoplastica additiva
L’intervento consiste in 4 fasi: la visita preliminare col chirurgo plastico, l’intervento chirurgico e le successive due visite post-operatorie.
Visita preliminare
La mastoplastica additiva necessita di una visita preliminare con uno specialista in chirurgia plastica per verificare le esigenze personali di taglia, dimensioni, volume e forma del seno desiderato. Possono essere anche prescritti l’elettrocardiogramma e le analisi ematochimiche
Intervento chirurgico di mastoplastica additiva
Viene eseguito presso la Casa di Cura Villa Letizia via Donizetti a Milano, in Day Hospital. L’intervento prevede il posizionamento di una protesi in gel di silicone che a seconda delle necessità specifiche può essere collocata in posizione sovra muscolare o retro muscolare. Le protesi impiegate sono Allergan top di gamma nel settore, rispettano gli standard europei più elevati di sicurezza presenti sul mercato e autorizzate dal sistema sanitario nazionale Italiano. Le vie di accesso chirurgiche possono essere 2 in base alla metodologia operativa scelta insieme alla paziente: la via periareolare, tramite una piccola incisione sul bordo inferiore dell’areola oppure la via sottomammaria, tramite una piccola incisione di circa 3 cm di lunghezza nascosta nel solco sottomammario. Alla fine dell’intervento le incisioni vengono chiuse con una sutura intradermica che non lascia nessun segno sulla pelle. L’intervento viene effettuato in anestesia generale per la massima sicurezza della paziente e per garantire un decorso post-operatorio più veloce e indolore. A intervento terminato si esegue la medicazione che consiste nell’applicazione in una serie di bende elastiche per immobilizzare il seno, quindi la paziente deve indossare uno speciale reggiseno post-operatorio che si chiude dal davanti. Dopo l’intervento la paziente resta ricoverata alcune ore nel Day Hospital e dopo un controllo del chirurgo può essere dimessa dalla struttura
Prima visita post-operatoria
La prima visita post-operatoria si effettua dopo 15 giorni dall’intervento e consiste nella rimozione la medicazione di bende elastiche, nel controllare il seno, disinfettare le incisioni e riposizionare il solo reggiseno post chirurgico
Seconda visita post-operatoria
La seconda visita post-operatoria si effettua dopo 30 giorni dall’intervento e consiste nel rimuovere i due piccoli nodi dei punti della sutura intradermica
Il risultato stabilizzato della mastoplastica additiva si ha dopo circa 4 mesi dall’intervento quando il normale decorso post-operatorio si è completamente spento.
Intervento chirurgico di mastoplastica riduttiva
L’intervento dura circa 3 ore e consiste in 4 fasi: visita preliminare con chirurgo plastico, intervento chirurgico e 2 visite post-operatorie. La mastoplastica riduttiva può essere effettuata in day hospital o con un giorno di ricovero in clinica.
A seconda del caso di ptosi ipertrofica del seno possono essere praticate diverse incisioni in base alla tecnica adottata dal chirurgo. Durante il colloquio pre-operatorio viene valutato se la cicatrizzazione è normale. L’esposizione ai raggi del sole è da evitare per i 3-4 mesi successivi all’intervento. I tempi normali di maturazione cicatriziale sono di circa un anno.
Le incisioni vengono suturate con tecnica intradermica per non lasciare tracce sulla cute. Dopo la medicazione è necessario indossare un reggiseno particolare, da indossare giorno e notte. Vengono prescritti anche degli antidolorifici e 3-4 giorni di riposo. Generalmente compaiono modici gonfiori e qualche ecchimosi sulla cute mammaria; l’attività sportiva dev’essere sospesa per 40 giorni.
Il risultato estetico finale è permanente. Una gravidanza successiva non modifica il volume mammario ottenuto con l’intervento.
È previsto un check up preliminare per verificare l’idoneità al trattamento. In caso di non idoneità all’intervento, il coupon viene rimborsato.
Il costo complessivo è di 9000 € e la differenza di prezzo pari a xxxx € è da saldare in loco.
Condizioni
Info su Vitality Center
Il centro di bellezza Vitality, situato a Bergamo, si avvale della professionalità di esperti collaboratori e di attrezzature, materiali e tecniche all’avanguardia in ogni settore, offrendo servizi e medicina estetica. Propone soluzioni personalizzate secondo le esigenze, le necessità e i desideri di ogni paziente.