GrouponMag CATANIA

5 cose imperdibili da fare a Catania in estate Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 1.7.2015

Catania offre la possibilità di fare tantissime cose diverse. Noi ne abbiamo scelte 5 imperdibili da fare in estate, in città e subito fuori!




Più articoli
Catania con i bambini: 5 posti imperdibili
Scopri cosa fare a Catania con i tuoi bambini tra laboratori, negozi e giocattoli intelligenti.
Catania romantica, 5 idee per tutti i gusti
Ecco cinque proposte tra le quali potrete scegliere per trascorrere una serata romantica a Catania, diversa dal solito.
4 Musei da visitare a Catania
Tra storia e arte. Dal Museo dello Sbarco e del Cinema alle Case museo di Verga e Bellini: 4 imperdibili musei di Catania.
Le tradizioni del Natale a Catania
Dall’8 dicembre, giorno della preparazione del Presepe e dell’albero, al menu del Pranzo di Natale, un tempo scandito come in un calendario dell’Avvento.
Natale a Catania: cosa fare e dove andare
Vivere la magia del Natale a Catania tra fiere, mercatini di Natale e una mostra speciale con 250 presepi provenienti da tutto il mondo.
Museo Tattile Borges: a Catania l’arte si guarda con le mani
Un museo, un bar al buio, un giardino sensoriale, dedicati a non vedenti e non solo. E' il museo tattile Borges di Catania dove l’arte si guarda con le mani.
Comprare e mangiare biologico a Catania
Una lista di posti a Catania dove fare spesa bio oppure mangiare direttamente se si è vegetariani, vegani o semplicemente attenti.
5 luoghi da vedere a Catania avvolti dalle leggende
Catania come molte città della Sicilia è avvolta dal mistero e dalle leggendo. Ecco cinque imperdibili luoghi e cinque leggende da non perdere.
Escursioni all'Etna: tutto quello che dovete sapere per organizzarvi
L'Etna è da sempre una delle attrazioni più peculiari di Catania; talmente peculiare e scontata che spesso chi abita in città non ci fa neanche più caso e si dimentica che un'escursione sull'Etna è qualcosa che nella vita va fatta. Volenti o nolenti, con il caldo o con il freddo. A piedi ovviamente, fin quando possibile.
L'area archeologica di Morgantina da non perdere vicino Catania
La Morgantina è una città indigena che fu riportata alla luce dagli studiosi dell’Università di Princeton del New Jersey nel 1955. Questa città antica, sita nel comune di Aidone in provincia di Enna, Sicilia, ha più di 1000 anni e ci narra la storia dalla preistoria sino all’epoca romana. Da Catania è facilmente raggiungibile e con la bella stagione (ma anche quando il tempo non sembra dei migliori) è un'ottima destinazione per una gita fuori porta.
Tre imperdibili spiagge a Catania e dintorni
Quando si parla di Sicilia ci viene subito in mente l’estate. Sì, perché da sempre la Sicilia è meta di chi ama il mare, il sole ed il caldo. Ma quando si pensa alla città di Catania, è impossibile non figurare nella nostra mente l’immagine di un posto magico, tra mare e montagna. Catania è nata proprio alle pendici del vulcano Etna ma si affaccia sul mare Ionio, meraviglioso e pieno di spiagge in cui bisogna andare assolutamente se si passa una vacanza qui. Le spiagge più belle si trovano soprattutto nei dintorni della città e sono molto varie: sabbia, ciottoli, mare blu profondo o azzurro cristallino, questi litorali lasciano senza fiato e sono impossibili da perdere per una giornata al sole o trascorrere il proprio tempo libero rilassandosi.
DNA Shock, la casa degli sport acquatici a Catania
La fortuna di vivere sul mare è paragonabile a poche altre specie quando la stagione calda inizia ad arrivare e, primi in assoluto, non solo si tolgono i cappotti e si iniziano a tirare fuori le ciabatte ma si possono anche sperimentare attività che in inverno non sono poi così appetibili. A Catania, per esempio, ci si può cimentare facilmente in tante attività acquatiche.
Cinque teatri di Catania con una programmazione d'eccezione
Per chi non ama il cinema, i multisala e le code interminabili alle biglietterie può sempre ricorrere al comodo divano e al DVD per vedere un film oppure se si è ancora più pazienti si può sempre aspettare che il film prescelto vada in onda in TV. Ma forse questa scelta è solo per pochi coraggiosi.
Mostra più testo
{}