Nessuna nuova notifica

Mangiare e Bere a Firenze

Scopri le migliori offerte di Mangiare e Bere vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per mangiare e bere a Firenze: alcuni consigli prima di prenotare

Il cibo è un dono, che si può cercare in tanti luoghi. Prova le offerte per mangiare e bere a Firenze di Groupon per farti tanti regali, a buon mercato.

Quali sono gli indirizzi migliori per lo street food a Firenze?

Spesso il tempo per mettere le gambe sotto il tavolo non c'è. Che si tratti del fiorentino che va di fretta per via di impegni di lavoro o famiglia, oppure del turista che vuole vedere tutto e quindi non ha voglia di fermarsi, sono molti coloro che preferiscono affidarsi allo street food per pranzo. Qui le opportunità per appagare i sensi anche con questi cibi veloci non mancano, che si tratti di snack bar o di piccolo locale. A pochi chilometri dal centro, ad esempio, si trova Fast Mod, dove puoi gustare hamburger davvero speciali. Un esempio? Quello con il pecorino rosso di Montalcino, i friarielli e la salsa al tartufo. Se invece preferisci la pizza, prova Biancaneve Pizzeria, dove puoi addentare mezzo metro di pizza e scegliere gusti davvero golosi, come cacio e pepe.

Dove vado a fare l'aperitivo a Firenze?

Il Negroni quest'anno compie un secolo, ma non invecchia e soprattutto non passa di moda. Come dimostrano i locali che lo tengono fisso in menù o al massimo lo trasformano. Succede in tutto il mondo e ovviamente anche nei pub a Firenze. Su Groupon si trovano numerose offerte per un buon aperitivo, ma tra gli indirizzi interessanti noi ti consigliamo:

  • Bar 206, locale dall'atmosfera allegra e familiare, dove trascorrere una serata tranquilla gustando tramezzini ripieni e sorseggiando un Moscow Mule o uno Spritz;
  • Donatello, bar dove l'aperitivo si fa un po' più ricercato: dimentica i golosi panini e goditi un tagliere di salumi e formaggi tipici;
  • Robiglio, situato nel cuore della città, propone una grande e golosa varietà di stuzzichini: non solo salumi e formaggi, ma anche tapas e finger food. Il tutto è accompagnato, in base al coupon che si acquista, da un calice o una bottiglia di vino, o un colorato cocktail.

Ci sono ristoranti gluten free a Firenze?

In una città turistica come Firenze, che accoglie ogni anno milioni di visitatori, i ristoratori si sono organizzati anche per le persone che hanno allergie e intolleranze. Per questo, gli indirizzi dove mangiare e bere a Firenze se non si può assumere glutine non mancano. Si va dal ristorante alla pizzeria, dalla panetteria che ha anche tavoli per uno snack veloce mentre si passeggia in città, fino a bar e gelaterie, per non parlare degli alberghi. Sapere che non mancano le destinazioni gluten free, consente di organizzare la propria giornata per i residenti, e la propria vacanza nel caso dei turisti, senza doversi preoccupare di allergie varie.

Esistono ristoranti economici in centro a Firenze?

Nel centro città, dove sono concentrati molti dei monumenti più belli del Paese e i turisti scorrazzano a tutte le ore, trovare occasioni per mangiare bene senza farsi spennare non è semplice. Per riuscirci occorre guardare con attenzione tra le offerte per mangiare e bere a Firenze di Groupon o cercare qualche alternativa. Ad esempio, prova PaStation, situato nel cuore della città. Offre un menù completo, tutto toscano. Se invece cerchi un locale più raffinato, View on Art Rooftop Bar and Restaurant potrebbe essere il posto che fa per te: grazie ai nostri coupon bastano meno di 15 euro a testa per regalarsi una serata in un lussuoso lounge bar con vista mozzafiato.