Nessuna nuova notifica

Spa a Pesaro

Scopri le migliori offerte di Spa vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

 

Coupon per spa a Pesaro: alcuni consigli prima di prenotare

Trascorrere qualche ora in una spa, magari durante il fine settimana, può diventare l'occasione per ricaricare le pile, esaurite dalla vita frenetica che conduci. Un'oasi di pace, senza preoccupazioni: più vicina, con gli sconti di Groupon che tagliano i prezzi delle spa a Pesaro.

Come si riconosce una buona spa?

Quando si parla di spa la cifra di riconoscimento è l'acqua, visto che i principali trattamenti sono proprio legati a questo elemento.

Per valutare se una spa a Pesaro, come altrove, è buona, devi dunque capire se ci sono vasche idromassaggio, percorsi Kneipp in cui si cammina fino al ginocchio in acqua calda e fredda alternate, sauna, bagno turco e la possibilità di avere impacchi con fanghi e alghe terapeutiche. Perché quando l'acqua viene sfruttata in molti modi, sai di essere già in buone mani.

Anche i massaggi sono un requisito fondamentale per una spa di qualità, che poi è quella in cui si lavora per alleviare i disturbi alle articolazioni e quelli respiratori, ma anche per migliorare la circolazione del sangue e drenare i liquidi. Una volta verificato che queste strutture esistono, che l'ambiente è pulito e che il personale è qualificato, puoi davvero andare sul sicuro e approfittare di uno degli sconti offerti da Groupon.

Ci sono delle regole per un buon bagno turco?

Il bagno turco è una pratica molto antica, in voga in Oriente, e si esegue in una stanza chiusa, dove il tasso di umidità è elevato, come la temperatura, che oscilla tra i 40 e i 60 gradi. Quando provi per la prima volta questa esperienza ricordati che ci sono delle regole da seguire.

  • Anzitutto scegli una posizione confortevole e rimani nel bagno turco per un tempo massimo di venti minuti;
  • Poi esci, fai una doccia fredda e rientra per altri quindici minuti;
  • Terminato questo tempo esci e fai un'altra doccia oppure immergiti nella vasca di acqua gelata che spesso si trova accanto al bagno turco. Sarà il tuo ultimo tuffo prima di uscire, asciugarti con cura e poi stenderti su un lettino per altri venti minuti, meglio se con una coperta addosso.

Il bagno turco è senza dubbio uno dei trattamenti più apprezzati in ogni centro benessere di Pesaro.

Quali sono i tempi da rispettare in sauna?

Se vuoi che la sauna sia un trattamento benefico, che giova per rilassare la mente e disintossicare il corpo, tieni presente che ci sono dei tempi precisi da rispettare, come del resto viene indicato anche dalle diverse spa a Pesaro.

La prima sosta dentro la sauna deve durare al massimo dieci minuti. Terminato il tempo, esci con lentezza e fai una doccia fredda, in modo da aiutare la temperatura del tuo corpo a riequilibrarsi. Avvolto in un accappatoio, spostati nella zona relax, dove dovresti rimanere per almeno dieci o quindici minuti, disteso su un lettino o su una poltrona reclinata. Una tregua concessa al tuo corpo, prima di sottoporlo ad un'altra sferzata di calore per il secondo passaggio in sauna, che deve essere di dieci minuti appena. Una volta fuori seguono doccia, riposo sul lettino e poi l'uscita definitiva, con una pelle decisamente più liscia e morbida di prima.

Se hai memorizzato tutti gli step e non vedi l'ora di finalmente entrare in una sauna, il nostro consiglio è di acquistare un coupon per un ingresso al Ristorante e Spa Grand Hotel Vittoria in piazzale Libertà, dove, oltre alla sauna puoi regalarti un massaggio rilassante di coppia.

Quali sono i preparativi irrinunciabili prima di un day spa in coppia?

È stato il regalo migliore: una giornata alla spa a Pesaro con il tuo partner. Ma adesso devi organizzarti al meglio per goderla fino in fondo. Per quanto riguarda il corpo, ricordati di preparare la pelle a ricevere i trattamenti, facendo una doccia calda il giorno prima con un leggero scrub, che elimini le cellule morte e renda la pelle ricettiva. Anche il trucco va eliminato, come gli accessori inutili quali gioielli e lenti a contatto. Quanto all'alimentazione, il giorno prima meglio non consumare spezie e alcolici, per evitare che il tuo sudore in sauna racconti a tutti quali sono i tuoi gusti a tavola.

Nel caso in cui la giornata alla spa sia programmata all'inizio della conoscenza sentimentale, poi, lavora ancora di più sul tuo aspetto. Controlla la depilazione, cerca un accappatoio e una piccola pochette coordinati, studia un'acconciatura che sia pratica ma esalti comunque il tuo profilo.

Leggi di più sulla nostra Guida di Groupon

La guida definitiva ai massaggi

Un dolore causato da un movimento brusco, o un peso troppo eccessivo, o lo stress da lavoro. Qualsiasi sia la ragione, un massaggio è sempre il modo migliore per resettarsi dopo un periodo di stress.

I tipi di massaggi sono moltissimi, e tutti diversi tra loro. Prima di prenotare il tuo prossimo (o il tuo primo) massaggio, dai un’occhiata a questa guida.

Approfondisci

Le 11 Tipologie di Massaggio: Una Guida Completa

Il nostro corpo è piuttosto bravo nel dimostrarci quando ha bisogno di un massaggio. Sarebbe ideale se solo potesse dirci anche da quale tipologia potrebbe ottenere il maggior beneficio. Fortunatamente, noi siamo qui per aiutarti a decifrare i diversi stili e benefici del massaggio così da permetterti di scegliere il migliore per te.

Approfondisci