Il culto del benessere e della salute del proprio corpo ha radici antichissime ed oggi abbiamo tutti la possibilità di ritrovare nei moderni centri benessere le stesse pratiche rilassanti che con sapienza si sono tramandate nel tempo. Ambienti moderni e sofisticati, con ampi spazi e luci soffuse, accolgono il cliente in un'atmosfera che invita al relax più totale. Attraverso percorsi che spaziano tra le varie attività, gli ospiti di questo tipo di strutture vengono coinvolti in una serie di trattamenti rigeneranti sia per lo spirito che per il corpo.

Per l'idroterapia nei centri benessere Prato è all'avanguardia

Un morbido accappatoio, un paio di ciabattine e un pratico costume da bagno: non c'è bisogno di altro per cominciare ad immergersi in un'esperienza sensoriale che regala benessere e rinnovate energie. Seguendo i principi che esaltano le proprietà benefiche dell'idroterapia (spa è l'acronimo di "Salus Per Aquam", che vuol dire: "salute attraverso l'acqua"), gran parte delle attività previste da queste strutture sfruttano l'azione purificante dell'acqua e del vapore, con cui il corpo viene disintossicato da impurità e tossine. Esperienze suggestive come una seduta di bagno turco o di sauna, o pause rilassanti in vasche da idromassaggio donano serenità e un benefico effetto su tutto l'organismo. Il percorso Kneipp, ad esempio, che prevede l'immersione alternata in vasche di acqua calda e acqua fredda, favorisce il corretto funzionamento dell'apparato cardio-circolatorio, intervallando sapientemente sensazioni di relax ed azioni tonificanti e rinvigorenti per tutto il corpo.

Massaggi sapienti e pratiche rigeneranti

Una sensazione di wellness completo viene raggiunta quando l'azione dell'acqua è affiancata ad altre pratiche che donano beneficio al nostro corpo. Schiena, piedi, viso: una seduta di massaggi drenanti e tonificanti, eseguiti da qualificati esperti del settore, donerà sollievo da tensioni muscolari del collo o delle spalle e allontanerà la sensazione di stanchezza a gambe e piedi, migliorando la circolazione e favorendo il rilassamento generale dell'organismo. Rituali esotici a base di oli essenziali idratano la pelle e purificano viso e corpo dalle tossine in eccesso, ossigenando e rigenerando i tessuti. Pratiche come lo scrub esfoliante agli acidi della frutta o agli agrumi, o un massaggio linfodrenante con fango anticellulite uniscono il piacere spensierato del relax all'utilità di azioni terapeutiche, estetiche e rigeneranti.

Atmosfere rilassanti che coinvolgono tutti i sensi

Ambienti caldi e accoglienti, in legno o pietra viva, giochi cromatici, luci soffuse e romantiche candele: tutto, all'interno di queste strutture cittadine, contribuisce a rilassare la mente e a ritemprare lo spirito. Per chi desidera immergersi nelle suggestive esperienze regalate dai centri benessere Prato offre una vastissima scelta di strutture, ciascuna con la sua particolarità, ma tutte in grado di assicurare momenti piacevoli ai loro ospiti. Molti di questi indirizzi offrono anche diversi servizi dedicati ai trattamenti di bellezza per aggiungere allo star bene psicofisico anche la giusta cura del proprio lato estetico, con una pulizia del viso, ad esempio, una seduta di make up o una manicure.

Mostra più testo