Torino è la più grande e popolosa città piemontese e attrae quotidianamente moltissimi turisti, grazie alla sua vivace vita culturale. In città vengono infatti organizzati tantissimi eventi veramente gustosi per chi desidera godersi una bella serata o per chi ama la movida e la nightlife: concerti (anche di artisti internazionali), vernissage, spettacoli teatrali e tanto altro sono all'ordine del giorno. La musica è parte integrante del divertimento cittadino: Torino è una delle tappe imprescindibili per ogni tour italiano o europeo dei più grandi artisti a livello mondiale. Per passare una bella serata in famiglia o per concedersi qualche ora all'insegna del romanticismo, anche uno spettacolo al cinema può essere una buona idea: le proiezioni sia in multisala che nei piccoli cinema storici sono quotidiane e sempre molto variegate.

Biglietti Torino anche per gli amanti del teatro

I teatri a Torino sono più di dieci e vantano storie centenarie. Un esempio? Il Teatro Regio che è uno dei più importanti teatri d'opera a livello mondiale ed è stato perfino nominato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Il Teatro Carignano è, invece, dedicato alla messa in scena di commedie e drammi in prosa: i programmi sono molto variegati e comprendono anche alcuni spettacoli più sperimentali e inusuali. Per gli amanti del teatro Torino offre tantissime possibilità interessanti, tutte da scoprire!

Aperitivi, cene, vita notturna e non solo

Il divertimento a Torino inizia attorno alle sei del pomeriggio. Quasi tutti i locali e i bar della zona centrale della città, infatti, offrono verso quest'ora sostanziosi e golosissimi aperitivi che attirano una grandissima quantità di persone. Dopo l'aperitivo ed una breve passeggiata, una cena leggera per prepararsi alla serata è quello che ci vuole: i ristoranti che offrono menù a base di prodotti locali sono tantissimi e, spesso e volentieri, l'esperienza gustativa viene accompagnata anche dalla musica. I locali notturni, i night club, i pub e le discoteche sono veramente numerosi: chi ama il divertimento sfrenato avrà solo l'imbarazzo della scelta nell'acquisto dei biglietti Torino.

Biglietti per ogni evento... Basta scegliere!

Chi desidera passare una bella giornata in compagnia della propria famiglia, può scegliere di visitare il recentemente rinnovato Museo Egizio (che contiene una delle collezioni più grandi ed importanti del mondo) o il notissimo Museo del Cinema, costruito all'interno della celebre Mole Antonelliana. Spostandosi nell'hinterland torinese, la Venaria Reale è un'attrazione da non perdere: questa tenuta di caccia dei Savoia è stata recentemente recuperata da un terribile stato di degrado e, oltre ad ospitare numerose mostre temporanee, è circondata da splendidi giardini. Per chi ama i fiori e i profumi, la visita perfetta alla Venaria Reale è da svolgersi tra maggio e giugno: il roseto in fiore è qualcosa d'indimenticabile. Dopo una lunga gita all'insegna della cultura, perché non concedersi un pasto delizioso in uno dei tanti ristoranti tipici presenti in città? Le prelibatezze della gastronomia torinese conquistano anche i palati più esigenti e raffinati!

Approfondisci