
Tutto pronto per la Vigilia di Natale: regali impacchettati sotto l’albero addobbato di palline blu e argentate, come vuole la moda di quest’anno, presepe con il bue e l’asinello in posizione, ma giaciglio vuoto ché il bambinello si mette a mezzanotte, tavola imbandita con tovaglia rossa e dorata, candele di ogni forma e il servizio buono, piatti tradizionali in cottura, panettone e bottiglia di spumante per il brindisi di auguri, e in TV l’ennesima ma sempre gradita replica di "Una poltrona per due". L’atmosfera natalizia sembrerebbe perfetta, ma sicuri che non manchi nulla?

La musica! Niente paura, ecco pronta una playlist che farà da colonna sonora ideale alle vostre cene natalizie. Ci sono gli immancabili classiconi, quelli che hanno fatto da colonna sonora a mille film natalizi, come White Christmas, la sognante Have yourself a merry little Christmas cantata da Frank Sinatra, ma anche da Judy Garland in Incontriamoci a Saint Louis, e l’irresistibile Rockin Around the Christmas Tree.
C’è Christmas is all around me, simpatica versione natalizia della famosa Love is all around me, cantata da un esilarante Bill Nighy attorniato di babbe natale sexy nel film “Love actually”, e c’è la frizzante All I want for Christmas is you di Mariah Carey, che non vuole i regali sotto l’albero né appendere la calza sul camino, vuole solo la persona che ama. Che romanticona! Speriamo che quest’anno sia accontentata e non rimanga da sola sotto al vischio.
Poi ci sono quelle d’altri tempi che piacciono tanto anche ai bambini, dedicate a Babbo Natale, ai pupazzi di neve, alle renne e alle stelle cadenti, come Frosty the snowman, Rudolph The Red Nosed Reindeer, Catch a falling star, Santa Baby… e se a un certo punto vedete i nonni che si alzano da tavola per scatenarsi a ritmo di rock’n’roll, vuol dire che è partita Run Rudolph Run:
E, come sanno tutti, il Natale sa addolcire anche i più duri, persino dei punk irriducibili come i Ramones, che cantano “Il Natale non è il momento giusto per spezzarsi il cuore l’un l’altro”.
La lista è ancora lunga e potete trovarla qui sotto, ma prima di concludere ecco la canzone di Natale forse più famosa dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno, da cantare tutti insieme in coro a mezzanotte per augurarsi buon Natale e felice anno nuovo (però meglio prima di servire il cotechino con le lenticchie):
Le 25 canzoni imperdibili per questo Natale:
- Have Yourself A Merry Little Christmas - Frank Sinatra
- All I want for Christmas is you - Mariah Carey
- Little Saint Nick - Beach Boys
- Merry Christmas (I don’t want to fight) - Ramones
- Rockin’ around the Christmas tree - Brenda Lee
- Last Christmas - Wham
- Santa Claus is coming to town - versione tradizionale di Perry Como o rock di Bruce Springsteen
- Step into Christmas - Elton John
- Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! - Dean Martin
- Run Rudolph Run - Chuck Berry
- I wish it would be Christmas everyday - Wizzard
- Frosty The Snowman - The Ronettes
- Holly Jolly Christmas - Burl Ives
- White Christmas - The Dirfters
- It's The Most Wonderful Time of Year - Andy Williams
- Santa Baby - Eartha Kitt
- Blue Christmas - Elvis Presley
- Rudolph The Red Nosed Reindeer - Gene Autry
- Christmas is all around - Bill Nighy
- Cold December night - Michael Bublè
- Catch a falling star - Perry Como
- Silent night - Billy Idol
- Little Drummer Boy - David Bowie & Bing Crosby
- Christmas Lights - Coldplay
- Happy Xmas (War is over) - John Lennon
Articoli correlati
Addobbi di Natale fai da te
Albero di Natale fai da te
Regali di Natale per far felici tutti
Regali di Natale fai da te
Shopping di Natale