GrouponMag TORINO

4 birrerie all'aperto da provare a Torino

Scritto da FEDERICA GIULIANI | 29.6.2015 |
4 birrerie all'aperto da provare a Torino

Prevedete di trascorrere l'estate in città o cercate qualche luogo per passare le serate con gli amici, in vista della partenza? A Torino ci sono molti bar e locali all'aperto e la scelta non manca, ma qui vi racconto le birrerie con dehor che piacciono a me. Seguitemi in questo tour virtuale.

LA PIAZZA

Parte del progetto “Piazza dei Mestieri”, che si impegna a dare una preparazione professionale a giovani provenienti da situazioni difficili, la birreria è situata nel cortile della struttura scolastica. La produzione di birra avviene nello stabilimento del Soralamà di Vaie e le varianti prodotte sono molte. Il locale, già molto spazioso, d’estate si estende nel cortile dove si può godere di buona birra nella tranquillità di una corte, che ripara da traffico e rumori. Per accompagnare un boccale, non mancano snack, primi piatti e dolci. Ricordo che, sempre all'interno della stessa struttura, c'è anche il ristorante con terrazza.

La Piazza, Via Jacopo Durandi 13

birrificio torino

BIRRIFICIO TORINO

Il primo dei brewpub ad affacciarsi sul mercato torinese, ormai molti anni fa. Il locale è molto grande ed è arredato con grandissima cura, secondo lo stile industriale che si rifà alle storiche fabbriche di birra. Le birre vengono prodotte in loco nell'impianto di rame che si vede dietro al bancone. I cibi serviti sono quelli tipici da birreria e l'atmosfera è sempre molto allegra e divertente. È un locale molto frequentato, quindi è meglio prenotare.

Birrificio Torino, Via Parma, 30

CANTINE RISSO

Una birreria/piola di quelle vere, che hanno resistito al tempo mantenendo sempre la stessa immagine. In menu, una scelta molto ampia di vini e birre provenienti da ogni dove. Da mangiare, i classici da pub e gli ottimi dolci preparati in casa. D'estate è un piacere cenare o bere qualcosa sotto il pergolato di glicini, in primavera, e di gelsomini, quando il caldo si fa più intenso.

Cantine Risso, Corso Casale, 79

officine

OFFICINE FERROVIARIE

Se vi piace la birra artigianale, è il posto per voi. Sandwich, carne e dolci sono ottimi per accompagnarla. Pollo fritto, Fish&Chips e Veggie Burger - con seitan e verdure - completano l'offerta. Arredamento industriale e ambiente simpatico per trascorrere una serata in allegria. Dalla terrazza si gode di una bella vista e di una gradevole temperatura anche nelle serate più torride. Abbiamo recensito le Officine qui.

Officine Ferroviarie, Corso Sommellier, 12

Articoli correlati
Offerte ristoranti e bar a Torino
Idee su dove mangiare e bere a Torino

Federica Giuliani
Scritto da Federica Giuliani Federica Giuliani

Federica Giuliani, giornalista e scrittrice, è nata viaggiando. Ama osservare il mondo da angoli inconsueti per raccontare storie su luoghi e persone. Appassionata di cibi buoni e originali afferma che “non si può dire di avere davvero conosciuto un luogo senza averlo anche assaggiato".

{}