GrouponMag ROMA

Angelina a Trevi, il locale di Roma vicino alla Fontana

Scritto da FRANCESCA SPANÒ | 10.12.2014 |
Angelina a Trevi, il locale di Roma vicino alla Fontana

Non solo i menù che seguono la tradizione con un tocco di modernità. Angelina a Trevi colpisce principalmente per le atmosfere. Nel cuore di Roma, a breve distanza dalla metro Barberini e a due passi dalla storica Fontana, è una brasserie che ricorda nello stile un bistrot francese e dall’ottobre del 2010, quel mix di eleganza informale e cura del dettaglio ha sempre premiato il locale. E’ aperto da colazione a cena e, soprattutto a pranzo, in questo ristorante-cafè si possono gustare le pietanze preparate dagli chef seguendo i dettami della nouvelle cousine, con un pizzico di tradizioni romanesche e italiane tra i fornelli. Gli accostamenti, insomma, sono originali ma partono sempre dal passato utilizzando prodotti di stagione e genuini.

Angelina Roma

Angelina che, appunto, si trova nel rione Trevi fino a pochi anni fa era un laboratorio di piante officinali e ancora oggi è facile guardarsi indietro, circondati da piante grasse, arbusti e fiori.

Un’esperienza gustosa che cambia a seconda degli ambienti, perché dopo il pasto si può passare nella caffetteria e scegliere un dolce o sorseggiare una bevanda calda. Questo laboratorio da giardiniere trasformato in un locale intimo con il colore bianco a farla da padrone, propone suggestioni differenti a seconda dei suoi angoli. C’è l’appuntamento in serra, c’è l’angolo orto in città, un giardino e un "cabinet curiosites" con antichi erbari e stampe botaniche. Gli stessi tavoli sono legati al tema del giardinaggio per fornire, nel frattempo, l’impressione di trovarsi a casa.

angelina Roma

L’ospite, infatti,non deve mai trovarsi fuori posto e se ha tempo di gustare con calma il suo pasto deve sentirsi quasi abbracciato da elementi del presente e del passato che non sono scelti per caso. Niente ha solo la funzione di arredare, ogni oggetto è in relazione con l’altro a raccontare una storia di cibo e di atmosfere cittadine, nell’area storica della Città Eterna. Quasi come se fosse una fotografia che ferma il tempo per imprimerlo nel cuore e poi torna a lasciarlo scorrere con la solita quotidiana frenesia.

Angelina a Trevi
Via Poli 27
Telefono: 066797274
Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 24.00

Articoli correlati
Mangiare e bere a Roma
Sorchetta doppio schizzo: golosità notturne a Roma
Monti Bio, il biologico a Roma

Francesca Spanò
Scritto da Francesca Spanò Francesca Spanò
{}