GrouponMag ROMA

Monti Bio, il biologico a Roma

Scritto da ROSSELLA DI BIDINO | 2.12.2014 |
Monti Bio, il biologico a Roma

Di questi tempi…quanto spesso sentiamo questa espressione? Di questi tempi può capitare di tornare dopo tanto tempo in un locale a te caro e scoprire che è uguale, eppure scambiando due chiacchiere col proprietario si scopre che qualcosa è cambiato. Così mi sono ritrovata in quello che forse ancora qui qualcuno si ostina a chiamare Mia Market a via Panisperna 225. Finalmente mi sono fatta coraggio per scoprire se le meravigliose fotografie che decoravano i muri erano originali. E…”No, questo non è più il Mia Market, ora è cambiato". Ne scrivo perché la formula rimane la stessa ma il nome è cambiato: MontiBio.

Il bello e l’originale di quello che trovi a Via Panisperna 225 è la libertà che viene riconosciuta subito agli avventori. Entri? Hai voglia di una bevanda calda? No, non devi sederti. Tocca a te aprire il rubinetto che esce in puro stile shabby chic dal muro e prepararti il tè col bollitore. Hai libertà di scelta tra le bustine di tè biologico: frutti di bosco, zenzero e limone, tè verde o tè nero. Zucchero di canna o miele? Scegli anche qui liberamente.

MontiBio Roma

Bicchieri? Di carta riciclabile o classici. Un biscotto? No, problem perchè degli ottimi cookies ti attendono nei barattoli di vetro. Se vuoi un panino o una torta salata ti basta chiedere. C’è un bancone apposta alla fine della seconda stanza del MontiBio. Se hai fretta puoi comprare dei prodotti biologici da utilizzare a casa. Pasta, cereali, passata, vino, birra, condimenti vari. Lancia un’occhiata agli scaffali, se ti giri, alle tue spalle trovi anche la verdura.

Personalmente prima di scappare a casa con qualche prodotto acquistato sottobraccio mi concedo sempre un tè caldo. Rilassata dalla musica, incuriosita dai tavoli, con una voglia pazza di sedermi a quello dei bimbi, ma non ne ho più l’età, mi concedo quei momenti di lusso senza sfarzo che mi piacciono tanto.

Montibio Bacheca

Quel che spero è che ogni sotto nome, come da promesse fatte, la formula rimanga. Perché è utile avere un luogo dove andare e sentirsi accolti senza fretta o modi artefatti. Ti servi, sorseggi o mangi, non c’è premura nel liberare i tavoli. Il mantra biologico e riciclabile ti contagia, capisce che puoi fare qualcosa anche tu. Sono locali così che ti motivano a cambiare, anche poco, lo stile di vita.

MontiBio lo riconosci per ora grazie ad una vetrina semplice. L’ultima volta che si sono stata erano delle piantine aromatiche e del prezzemolo (credo) a fare l’occhiolino a chi passava assieme ad un imbuto di latta.

Entra e giudica anche tu se val la pena fermarsi lì.

MontiBio
Via Panisperna, 225
Telefono:

Articoli correlati
Pasticcerie biologiche a Roma
Comprare biologico a Roma tra supermercati e mercati
Mangiare e bere a Roma

Ma che ti sei mangiato
Scritto da Rossella Di Bidino Ma che ti sei mangiato
{}