GrouponMag NAPOLI

Capatoast, la toasteria take away a Napoli

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 10.4.2015 |
Capatoast, la toasteria take away a Napoli

In un periodo in cui lo street food è sulla cresta dell'onda, apre al Vomero la prima toasteria take away della città: Capatoast.

L'idea alla base di Capatoast è semplice e originale: che siano proprio questi gli ingredienti segreti alla base del suo successo? Questo non è dato saperlo. Gli altri ingredienti invece sono sulla bocca di tutti (letteralmente): oltre 40 proposte, 40 diversi abbinamenti di sapori, dai più classici ai meno scontati.

Gli ingredienti scelti sono di eccellenza assoluta a partire dal pane. Quest'ultimo da elemento di accompagnamento per la farcitura diventa protagonista fondamentale degli spuntini proposti ed è preparato da fornai esperti ogni giorno in tante varianti: alle noci, alle mandorle, al pistacchio, alle olive ad esempio.

capatoast cheddar

Le dimenzioni di questi toast, che hanno sono riusciti nell'arduo compito di conquistare la città della pizza, dei crocché e delle zeppoline, sono davvero molto più grandi del solito, oserei dire extra-large, e questo spiega in parte perchè i prezzi dei singoli toast oscillino dai 4 euro ai 6,50.

Capatoast si trova a due passi da piazza Vanvitelli ed è il take away adatto per chiunque abbia voglia di gustare un pasto veloce, genuino e sfizioso.

Non ho ancora stuzzicato la vostra curiosità? Allora non mi resta che indicarvi i connubi di sapori che ho apprezzato di più, e sono sicura che anche voi sarete pronti per fare un salto da Capatoast.

soave

Il Soave: farcito con prosciutto cotto di Praga, gustoso fiordilatte dei Monti Lattari e insalata.

Il Boscaiolo: un mix vincente di prosciutto cotto, funghi, salsa di tartufo e fiordilatte dei Monti Lattari.

Il Raffinato: ripieno di pomodorini secchi, Parmigiano Reggiano filante e dell'ottimo pesto di basilico ligure.

Toast extralarge

Il Buongustaio: con all'interno soffice mortadella, fettine di formaggio Brie e una deliziosa crema di Pistacchio di Bronte.

Non possono mancare all'appello i toast dolci, con Nutella, marmellate e creme delle migliori marche presenti sul mercato.

Capatoast
Via Gian Lorenzo Bernini, 64
Tel 0816583009

Articoli correlati
L'Antica Pizza Fritta da Zia Esterina di Gino Sorbillo a Napoli
Muu Muzzarella, il lounge di Napoli dedicato alla mozzarella
Idee e offerte su dove mangiare e bere a Napoli
Street food a Napoli: cosa e dove mangiare in città e fuori

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}