GrouponMag NAPOLI

Chalet Ciro, mangiare bene a Napoli tutto il giorno

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 14.7.2014 |
Chalet
Ciro, mangiare bene a Napoli tutto il giorno

Lo Chalet Ciro si trova nella suggestiva cornice di Mergellina, proprio ai piedi della collina di Posillipo, in un'atmosfera tranquilla e rilassante, da cui si può ammirare il panorama mozzafiato del Golfo. Punto di ritrovo per i napoletani che amano il Lungomare della propria città e di quelli che vogliono concedersi qualcosa di buono, lo Chalet è aperto dalle sette di mattina fino a tardissima notte, per soddisfare le esigenze di tutti; e siccome è presente su tutte le più rinomate guide turistiche è molto frequentato anche dagli stranieri.

Ma ciò che ha fatto dello Chalet Ciro una vera istituzione non è la posizione strategica ma l'indiscutibile qualità di tutti i prodotti accompagnata da un'ampia possibilità di scelta.

Chalet Ciro Napoli

La lista delle specialità è lunghissima, dai drink, ai frullati, ai primi, alla pizza, ma ci sono alcune cose che conquistano il palato di chi le assaggia:

Caffetteria:

Il verò caffè napoletano e tutte le sue varianti, cioccolate calde e varie profumazioni di the da accompagnare con cornetti, trecce, brioches e biscotti per iniziare al meglio la giornata.

Gelateria:

Fresco e artigianale, disponibile nei gusti classici e in tantissime varianti sfiziose, il gelato dello Chalet Ciro è senza dubbio uno dei più buoni della città (vuoi sapere quali sono gli altri? Clicca qui!).

La piccola gelateria:

Accanto al classico gelato, c'è un bancone di piccoli gelatini da mangiare in un paio di morsi, come pan di stelle, bacio, tavoletta e mini-cono.

I dolci:

Pastiera, struffoli, millefoglie, tiramisù e tante altre prelibatezze sono affiancate dalle moderne crazioni di bravissimi cake designers.

La piccola pasticceria:

Sfogliatelle, babà, cannoli, profitteroles, choux, e tutti i dolci della tradizione napoletana sfornati ogni giorno da abili pasticceri.

Gastronomia Chalet Ciro Napoli

La gastronomia:

Pizzette, parigine, tramezzini, saltimbocca, crepes salate, hot dog e panini per un pranzo veloce o per uno spuntino.

Cotta e mangiata:

E' l'ultimo dei banconi aperti dallo chalet, interamente dedicato alle graffe e alle bombe, cucinate sul momento e da gustare calde, al naturale, imbottite di nutella o di gelato.

Chalet Ciro
via Caracciolo, 31.
Telefono: 081669928

[N.d.R. Avete provato lo Chalet Ciro e ci volete dare la vostra opinione? Seguiteci sulla nostra pagina Facebook o su Twitter e parliamone! E se volete scoprire tanti altri posti simili allo Chalet a Napoli non potete non leggere il nostro magazine!]

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}