GrouponMag NAPOLI

Il ristorante I D'Avino a Napoli

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 23.1.2015 |
Il ristorante I D'Avino a Napoli

Un vesuvio stilizzato affianca la scritta luminosa "I D'Avino" sulla porta a vetri attraverso la quale si accede al piccolo ristorante di Mergellina: due le sale, disposte su altrettanti piani, con il pavimento vietrese e tavoli apparecchiati con delle tovaglie rosse.

Si tratta di un posticino intimo, dove si viene accolti con cordialità e si respira un'aria familiare, insomma è il luogo ideale per trascorrere un piacevole momento in un'atmosfera di gentilezza e calorosità.

La proposta culinaria mette in risalto ai prodotti del territorio con un pizzico di originalità: sono gli abbinamenti fantasiosi e gli accostamenti creativi tra i gusti e i sapori tipici della tradizione a colpire e a stuzzicare il palato.

La prima volta che sono stata a pranzo in questo locale ho deciso di assaggiare qualche piatto classico, e qualche proposta nuova. E poiché chi ben comincia è a metà dell'opera ho optato per un ricchissimo antipasto: cicinielli, alici e salmone all'insalata, polipo e fagioli, zucca e polipo, e paste cresciute con le alghe; a seguire spaghetti con le vongole macchiati con pomodorini, e per finire una spigola.

Napoli D Avino

E' il pesce il vero protagonista di questo ristorante a due passi dal mare.

Con un popolo che ama mangiare bene come i napoletani è vietato sbagliare: questo i D'Avino lo sanno bene, ed è per questo che portano in tavola solamente pescato freschissimo, di ottima qualità e davvero ben cucinato.

L'ultima bella sorpresa? Il conto: alla portata di tutte le tasche, e decisamente moderato se rapportato al pasto consumato.                 

I D'Avino
via Mergellina 215
Tel: 3661942252

Articoli correlati
Da Gaetano Vino Vero a Sorrento
Tartufi che passione, Baccalà che tentazione a Napoli
Idee su dove mangiare e bere a Napoli

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}