GrouponMag TORINO

La Cesteria Barbieri di Torino

Scritto da GIOVANNA GALLO | 13.4.2015 |
La Cesteria Barbieri di Torino

Se c’è una cosa che odio è perdere tempo, nel senso che non ci riesco: se ho un’ora da far passare nel nulla, io sclero. Era proprio un pomeriggio di sclero, quello che mi ha portato nella Cesteria Barbieri, in Corso casale, al di là del Po, quasi a un passo dalla Gran Madre: nessuno me ne aveva mai parlato e per me, che amo le atmosfere shabby chic,è stato davvero una scoperta che ha molto a che fare con il Wow factor.

Barbieri

Dentro la Cesteria Barbieri ci sono un sacco di cose: innanzitutto un’intera sezione di cestini in vimini di varie forme, dimensione e colore che già mi figuravo benissimo nella mia casa in campagna (che, cosa per altro da non sottovalutare, non ho). Dentro c’è una famiglia che vi accoglierà cercando di consigliarvi il regalo giusto per voi: mamma Piera, papà Giuliano e il figlio Matteo. Barbieri (ho scoperto poi) è una vera istituzione a Torino, una vera meta di culto per chi ama il country e lo shabby chic: dentro ci sono tutti gli elementi decorativi che faranno della vostra casa un piccolo gioiellino, per ogni stanza, dal bagno alla cucina.

Ci sono talmente tante cose dentro Barbieri che non saprete dove guardare: tazzine adorabili, teiere, mobiletti carinissimi, tutto quello che serve per la casa, il giardino e il bagno.

Cesteria Torino

Esistono ormai diverse grandissime catene piene di oggetti deliziosi con cui possiamo riempire le nostre case, ma il valore aggiunto di Barbieri è che ha una Storia e delle persone dietro che sapranno accompagnarvi in quel processo così complicato che è la scelta di un dono da regalare, o di un complemento d’arredo per la casa.

Andate a fare un salto da Barbieri, non ve ne pentirete!

Cesteria Barbieri
Corso casale, 16
Telefono: 0118194165

Articoli correlati
Menta e Rosmarino, a Torino il ristorante romantico e shabby
Idee per lo shopping a Torino
La saponeria Sabater Hermanos

Giovanna Gallo
Scritto da Giovanna Gallo Giovanna Gallo
{}