È ormai da qualche tempo che Torino ha abbandonato il suo volto industriale per trasformarsi in una moderna città europea ricca di eventi e servizi e aperta al turismo. Oltre ad approfittare di un'offerta culturale di alto livello, nel capoluogo sabaudo puoi dedicarti ad attività più frivole e civettuole, dato che oggi chi fa shopping a Torino può contare sui punti vendita di alcune delle più celebri catene di abbigliamento, tecnologia e cosmetica. Infatti, i principali brand internazionali colgono al volo l'occasione di essere presenti in una città in continuo fermento, esigente, stilosa e sensibile ai nuovi trend.

Le vie dello shopping a Torino

Quali sono i punti caldi per fare shopping a Torino centro? Tre strade principali continuano a farla da padrone, rivelando ognuna una personalità spiccata: se in via Roma si susseguono le boutique delle grandi firme, in via Garibaldi puoi fare lo struscio davanti a vetrine per tutte le tasche, mentre via Po si conferma la casa della Torino più alternativa, tra negozi di moda sperimentale e bancarelle di libri usati. Accanto ad esse, la pedonalizzata via Lagrange è un salotto riservato ai luxury shop, mentre in zone come il Quadrilatero Romano e San Salvario trovi antiche botteghe di artigianato e atelier di giovani creativi. Fuori dal centro, ogni quartiere conserva gelosamente le proprie vie dello shopping, come via Monginevro o via Tripoli.

Fai shopping a Torino per te e per la casa

È noto che lo shopping è un rimedio miracoloso per scacciare stress, arrabbiature e delusioni: piuttosto che affogare i propri dispiaceri in una fetta di torta, meglio regalarsi un oggetto a lungo desiderato! A Torino lo shopping ha mille volti e puoi scegliere se coccolarti facendo acquisti per te o se approfittarne per abbellire la casa. In centro e nelle gallerie dei grandi magazzini si trovano prestigiose profumerie, negozi di moda prêt-à-porter e calzature, nonché punti vendita di tecnologie mono o multimarca a prova di nerd. Per quanto riguarda l'arredamento e il tessile per la casa, a Torino si trovano blasonate gallerie d'arte, bazar con oggettistica utile e insolita e fiorai, per chi ama tenere sempre un vaso di fiori freschi in soggiorno.

A Torino shopping goloso e senza tempo

A chi ha voglia di shopping Torino dà sempre il benvenuto. La metropoli sabauda ha un'anima vintage che conquista gli appassionati di acquisti d'antan, ma non per questo è ripiegata sul passato: le ultime novità bramate sono sempre subito disponibili in città. Le proposte di esclusivi atelier di design consentono di dare un tocco di originalità al look personale e a quello della propria casa e non è detto che design corrisponda a costoso. Hai un leggero languorino? Nelle tante botteghe di prodotti tipici per il tuo shopping gourmand a Torino ti aspettano, per esempio, i gianduiotti, cioccolatini simbolo della tradizione dolciaria piemontese, insieme ai cremini.

Mostra più testo