GrouponMag MILANO

Manicure a Milano: 5 saloni per la cura delle unghie

Scritto da ERICA BALDI | 25.11.2015 |

Manicure a Milano: 5 saloni per la cura delle unghie

Che sia colpa dei detersivi aggressivi, del freddo o del caldo, del vento oppure dello stress... una manicure risanerà le nostre mani. E anche il nostro spirito. Ma dove fare a Milano una manicure degna di Carrie di Sex & the City? In questi saloni vi sentirete una diva dell'Upper East Side. E uscirete con unghie laccate alla perfezione.

Bahama Mama

Bahama Mama non è solo un nail bar ma un vero e proprio beauty concept store che unisce manicure e shopping, vintage e aperitivi. Ideato e fondato da Gaia Venuti, fiorentina con la passione del collezionismo di moda, è una piccola chicca nel cuore di Milano dedicata alla bellezza in tutte le sue accezioni. Qui troverete un'area dedicata all’estetica e al benessere con un ampio menu di massaggi e trattamenti viso e corpo con prodotti naturali. C'è anche uno store in cui poter acquistare i prodotti cosmetici, tutti molto ricercati e scelti per l'attenzione verso l'ambiente. E naturalmente c'è il nail bar - tra gli smalti utilizzati quelli Chanel ed Essie – che è ormai noto per le sue manicure e pedicure prodigiose, divertenti, chic e sempre aggiornate alle ultime tendenze.

Chi ama la moda vintage troverà un'ottima selezione di abiti e accessori che Gaia recupera durante i suoi giri nei mercati vintage italiani e internazionali. E ci si può assolutamente fidare del suo gusto. Inoltre da Bahama Mama tra un cambio smalto e la scelta di un abito, ci si può rilassare nell'area (bio)bar, ordinare tisane e smoothies di frutta fresca, sfogliare riviste patinate e anche guardare un film cult. Da non perdere gli aperitivi “tira tardi”, con prodotti toscani, del mercoledì e del giovedì sera, quando il locale rimane aperto fino alle 23.

Bahama Mama, viale Col di Lana 1. tel. 02.89404538

Unghie

Layla Land Nail Spa

Un ampio open space, disposto su due livelli, con pareti bianche, decori minimal, design essenziale e una gamma vastissima di trattamenti per il benessere di mani e piedi, questo è Layla Land Nail Spa. Dall’esperienza di oltre 60 anni dell’azienda Layla Cosmetics, la nail spa offre servizi che vanno dalla ricostruzione delle unghie priva di acidi, all'applicazione di smalto semipermanente con il Layla gel polish anti-scheggiature (che dura 14 giorni) fino ai trattamenti coccola a base di oli essenziali. Da provare la manicure o pedicure “Majestic”: novanta minuti dedicati interamente alle vostre mani o ai vostri piedi. Dopo la limatura e un bagno negli oli essenziali si passa al trattamento peeling con la sabbia di Bora Bora, esfoliante e delicata, in grado di regalare incredibile morbidezza e luminosità. Poi si applica la maschera nutriente all'aloe vera ricoperta con guanti caldi. Infine la scelta dello smalto, che non sarà affatto facile! Da Layla Land trovate più di 500 varianti di smalto, dai più classici, laccati, trasparenti e madreperlati, ai più innovativi dai finishi spettacolari come il Graffiti, il Magneffect o l'Hologram. Layla Land annovera tra le sue clienti affezionate vip tra cui Syria e Valeria Marini. Vi affezionerete sicuramente anche voi.

Layla Land, Via Larga 2. tel. 02.36639940

Smalto Beauty Lounge

Un salone di bellezza specializzato per mani e piedi ma completo anche di servizi di hair styling e brow bar. La location ricorda un loft newyorkese con un grande banco centrale all'ingresso. È disposto su due piani e comprende tre aree: due dedicate alla cura di mani e piedi e una al benessere corpo. Al piano inferiore si trova il salone di hair styling. Tra i servizi per le mani oltre alle classiche manicure è possibile anche applicare lo smalto semipermanente, effettuare l’allungamento unghie, il gel per i piedi e la “Manicure Paradiso Latte & Miele”: un bagno emolliente alle mani seguito dall'esfoliazione a base di sali marini e una maschera rigenerante a base di Vitamina C. Si chiude con un massaggio con burro idratante.

Altro altro fiore all’occhiello sono i servizi per le sopracciglia, che si avvalgono della consulenza di Marinella Mercolino (su prenotazione), folgorata dall’arte delle sopracciglia negli Stati Uniti e una delle prime in Italia a poter vantare la specializzazione di brow designer.

Smalto Beauty Lounge, via Washington 17. tel. 02.89691691

unghie milano

Vanmax ManicureHeader

Per chi cerca un servizio e prodotti di alta qualità c'è Vanmax Manicure, un centro ricostruzione unghie altamente professionale dove vengono utilizzati esclusivamente prodotti Harmony e gel, acrilico e smalto semi permanente Gelish. Relax e raffinatezza e un' impronta decisamente minimal sono le parole d'ordine che hanno guidato il progetto di design della nuova sede di Milano dove spiccano tonalità calde e naturali del legno dei pavimenti e degli arredi, realizzati su disegno esclusivo. Dopo 5 anni di gavetta la titolare Vanessa Ragazzoni è riuscita a fondare nel 2005 la Vanmax Manicure. Il lounge & concept store ospita, oltre ad un' ampia area dedicata ai trattamenti di ricostruzione unghie e rinforzo dell'unghia naturale, anche un'aerea dedicata ai trattamenti piedi e di pedicure spa e anche un fornitissimo showroom con i prodotti.

Questa è anche la sede di corsi di formazione, uno degli obiettivi di Vanessa era proprio anche quello di formare adeguatamente le professioniste del settore nails. Prodotto di punta di questo nail salon è lo smalto semipermanente Gelish, che dura dalle 4 alle 6 settimane e si applica in 30 minuti grazie alla tecnologia LED. È disponibile in oltre 250 colori e non danneggia le unghie, grazie alla sua base che ne ricompatta la cheratina.

Vanmax Manicure, via Padova 276. tel. 02.84927760

manicure milano

Violette Nails Room

Nel dedalo di viuzze tra corso Buenos Aires e la stazione Centrale si aprono le due vetrine di Violette, il centro beauty di Helena e Inna, due giovani moscovite che hanno aperto un centro glamour e accogliente dove farsi coccolare mani e piedi. Da Violette se vieni per una manicure o pedicure, puoi iniziare a scegliere lo smalto fra una selezione di 100 colori Essie in un ambiente contemporaneo con mobili vintage e poi fermarti più a lungo per un massaggio personalizzato, una depilazione o un trattamento del viso. Helena Komarova ha ricavato il salone da un’ex-macelleria e ne ha fatto un negozio frequentato da tante beauty addicted, anche straniere. Il fil rouge del salone è nel nome, la violetta: violette come il piccolo fiore, come l'essenza di tè e tisane offerte alle clienti durante la manicure, violetta come la nota olfattiva di profumi e saponi sparsi un po' ovunque e anche il sapore delle deliziose caramelline offerte all’uscita. Attenzione massima al cliente, cura di mani e piedi in stile Tardo Impero, massaggi da provare e riprovare. E una testimonial d'eccezione: Margherita Missoni ha dichiarato infatti che la pedicure di Violette è quella che “dura di più al mondo".

Violette Nails Room, Via Panfilo Castaldi 14. tel. 02.29519283

Articoli correlati
Idee moda e bellezza a Milano
Le Terme di Milano
Costumi da bagno a Milano

Blue is in Fashion this Year
Scritto da Erica Baldi Blue is in Fashion this Year
{}