GrouponMag ROMA

5 barbieri e parrucchieri per uomo del centro di Roma

Scritto da CINZIA CORNO | 24.11.2015 |

5 barbieri e parrucchieri per uomo del centro di Roma

Ci sono alcune cose che le donne lasciano fare esclusivamente agli uomini, come portare fuori la spazzatura e sostituire le lampadine. Lo stesso però non si può dire del parrucchiere: la bellezza e la cura della chioma non sono più una prerogativa esclusivamente femminile. Gli uomini al giorno d’oggi si prendono cura dei loro capelli, con un occhio di riguardo anche alla barba, un vero culto dovuto anche e soprattutto allo stile hipster sempre più in voga.

Ecco quindi alcuni dei migliori barbieri e parrucchieri da uomo di Roma, dove i maschietti attenti allo stile potranno prendersi cura di capelli, barba e baffi.

Peppino Roma

Antica Barbieria Peppino

Le numerose recensioni e articoli lo eleggono indubbiamente come uno dei migliori barbieri di tutta Roma. A due passi da Piazza di Spagna, le sue origini risalgono al 1956: qui il tempo sembra essersi fermato, complici le accoglienti poltrone in pelle, gli ampi specchi, i pennelli, i rasoi e le boccettine profumate ordinatamente riposte sugli scaffali. A partire dagli anni della Dolce Vita, il signor Peppino si è preso cura dei suoi clienti e ha tramandato di generazione in generazione tutti i segreti del mestiere. Tra i servizi offerti si trovano barba, taglio capelli, panni caldi, manicure e pedicure. Il prezzo non è sicuramente dei più economici, ma una volta ogni tanto ci si può concedere il lusso di un trattamento come si deve. La rasatura normale costa all’incirca 25 €.

Antica Barbieria Peppino, Via della Vite 33. Tel: 066798404
Orario di apertura: da lunedì a sabato 9-19

Wonderfool

Wonderfool

Non appena si varcano le soglie di Wonderfool si capisce di essere entrati in un mondo parallelo, una rivisitazione di un gentleman’s club. Gaetano e Prospero cercano di trovare sempre la migliore combinazione di capelli e barba/rasatura. I servizi offerti alla clientela spaziano dalla rasatura con panni caldi e rasoio a mano libera alla cura della barba a forbice o trimmer. I tagli dei capelli seguono le tendenze più in voga, accontentando anche chi preferisce qualcosa di più classico. Per un trattamento completo si può approfittare anche di trattamenti per la cura del viso e manicure. All’interno di Wonderfool si trova anche un corner che vende prodotti e accessori per la cura della barba, selezionati tra marche di spicco del settore come Captain Fawcett, Beardsley, Geo Trumper, Cyril R. Salter.

Wonderfool, Via dei Banchi Nuovi 39. Tel: 06 68892315
Orario di apertura: da martedì a sabato 10-20, domenica 13-20

Contesta

Contestarockhair

Roma, Firenze, New York, Miami, Shanghai...tutte queste città sono accomunate dalla presenza di uno o più saloni Contestarockhair. Roma ne ha addirittura 4. Il nome già la dice lunga: non solo amore per lo stile e per la cura dei capelli, ma anche per la buona musica. Scordatevi quindi un anonimo salone dove si sente solo il rumore delle forbici e delle macchinette per capelli; la prima cosa che noterete una volta entrati sarà l’ottima musica di sottofondo. Vengono effettuati tagli alla moda, che seguono le ultime tendenze, senza rinunciare alla creatività e alla personalizzazione in base alle esigenze.

Contestarockhair, diverse location in tutta Roma

Barber Shop

Barber Shop Crew

Il negozio è gestito da Eliseo e Paolo, due fratelli che condividono la stessa passione. Da Barber Shop Crew il taglio dei capelli e la rasatura della barba sono un vero e proprio rituale. Già dalle vetrine di questo locale si respira l’aria del barbiere “old school”, dove i ciuffi sono impomatati, le barbe ben curate e il mood è quello rock’n’roll. Nel negozio si possono acquistare anche numerosi prodotti per la cura e la bellezza di barba e capelli. La vera chicca del negozio sono i corsi di formazione, che diffondono agli interessati l’antica arte del barbiere. Si possono trovare corsi di taglio base tradizionale, sfumatura pettine e forbice, rasatura con clipper (old school) e barba tradizionale con panni caldi.

Barber Shop Crew, Viale Appio Claudio 302b. Tel: 067102813
Orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì 8.30-13.30 e 15-20, giovedì 8.30-18.30, sabato 7.30-19.30

Shop DF

Barber Shop DF

Barber Shop DF è una piccola bottega inaugurata da poco, un barber shop all’inglese dove prendersi cura di barba e capelli. Il mood è quello hipster, ricreato da un personale giovane e competente. Provare per credere!

Barber Shop DF, Viale Manzoni 19. Tel: 0670491419
Orari di apertura: lunedì 10-20, da martedì a venerdì 9-20.30, sabato 9-19

Articoli correlati

I migliori e più famosi parrucchieri di Roma

Agopuntura a Roma: ecco dove andare 

Tatuaggi a Roma: scopri alcuni dei migliori

Cinzia Corno
Scritto da Cinzia Corno Cinzia Corno
{}