GrouponMag ROMA

Tutte le piste di pattinaggio aperte a Roma per Natale

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 4.11.2015 |

Tutte le piste di pattinaggio aperte a Roma per Natale

E' ancora presto per sapere se quest'anno la neve scenderà ad imbiancare il Natale della Capitale, quello che è certo è che Roma non si lascerà condizionare dal clima per onorare ancora una volta quella che ormai è diventata una vera è propria tradizione: il pattinaggio sul ghiaccio. Grandi e piccini potranno divertirsi su diverse piste allestite per la stagione che andranno ad affiancare quelle aperte tutto l'anno.

Ice Angel

Grinzing Village

Senza dubbio una delle strutture più suggestive della capitale è il Grinzing Village, costruita nel cuore di Roma, all'ombra di Castel Sant'Angelo. Qui l'atmosfera è talmente magica da non avere nulla da invidiare alla pista più famosa del mondo, quella di Rockfeller Center a New York. Aperta dal 5 dicembre.

Grinzing Village, Lungotevere Castello.

Axel

Nel pieno centro della città, la pista di pattinaggio al chiuso Axel ha preso il posto del vecchio campo da softball inutilizzato, ha le stesse dimensioni di quelle olimpioniche e deve il nome al simpatico pinguino che le fa da mascotte.

Axel, Piazza Antonio Mancini Tel: 063216542

Pista auditorium

Auditorium Parco della Musica

Il pattinaggio sul ghiaccio è una delle bellissime attività a cui aderisce l'auditorium Parco della Musica, dove dal primo dicembre fino a fine gennaio sarà possibile scatenarsi su una pista a cielo aperto di 600 mq.

Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro De Coubertin, 30

Ice Park Village Tor di Quinto

La strutura riscaldata dell'Ice Park è animata da un DJ che fa muovere gli ospiti a tempo di musica tutti i giorni della settimana. L'ingresso è di 8 euro dal lunedì al venerdì, 10 euro durante il week end, tariffe da cui si ottiene un euro di sconto portando i propri pattini. L'Ice Park è aperto tutto l'anno, ma è a partire da dicembre che l'atmosfera diventa magica, quando l'area esterna si popola di chalet e mercatini.

Ice Park Village Tor di Quinto Via Tor di Quinto 55/57 Tel: 0633225155

Ice Park Euroma 2

Il nuovissimo centro commerciale dell'Eur Euroma 2 dà ai suoi visitatori la possibilità di arricchire una giornata di shopping con un'esperienza diversa dal solito come quella di un'allegra corsa sul ghiaccio.

Ice Park Euroma 2 Centro commerciale Euroma 2 Viale Oceano Pacifico, 88 
Tel: 0633225155

pattini

Ice Park Aurelio

L'Ice Park Aurelio ha una pista di ghiaccio davvero capiente per ospitare tutti coloro che vogliano cimentarsi in questo sport invernale e un'area eventi con palco destinata ad ospitare spettacoli ed eventi di intrattenimento.

Ice Park Aurelio, Piazza San Giovanni Battista de la Salle Tel: 0633225155

Ice Park piazza Re di Roma

Oltre ad una bellissima pista all'aperto, a piazza Re di Roma viene allestito un vero e proprio villaggio con tanto di palco per intrattenere tutto il quartiere non solo con il pattinaggio, ma anche con intrattenimento, spettacolo e tante altre iniziative.

Ice Park, Piazza Re di Roma Tel: 0697600672

Ice Space Village

Se amate ballare, l'Ice Space Village di Parco dei Medici è quello che fa per voi: ben 600 mq di pista da intendersi in tutti e due i sensi, di pattinaggio ma anche da ballo.

Ice Space Village, Viale Parco de' Medici, 135

pattinaggio

Galleria Porta di Roma

Per chi volesse accoppiare questa attività natalizia ad una passeggiata tra i negozi, il centro commerciale Porta di Roma allestisce una pista di pattinaggio davvero suggestiva, illuminata da tantissime luci e decorazioni natalizie. Qui il costo del biglietto è tra i più bassi della città: solamente 6 euro. 

Galleria Porta di Roma, Via Alberto Lionello 205

Stardust Village

Durante le feste non sapete dire di no al cinepanettone o ad una pellicola natalizia? Lo Stardust Village propone l'interessante accoppiata film + 45 minuti sulla pista di ghiaccio a soli 10 euro dal lunedì al venerdì.

Stardust Village, Via di Decima, 72 Tel: 06 5291223

Pattinare

Circolo Sportivo Mezzaluna

Un pò fuori dal centro della citttà, il Palaghiaccio del centro sportivo Mezzaluna di Mentana, che tutto l'anno accoglie gli amanti di questa disciplina, rende le pattinate natalizie un pò più speciali grazie alla compagnia di Babbo Natale e della Befana.

Circolo Sportivo Mezzaluna, Piazzale della Mezzaluna,1 Tel: 06 9090661

Palaghiaccio di Marino

Un'altra struttura coperta e riscaldata con una spaziosissima pista in cui divertirsi sui pattini è quella del Palaghiaccio di Marino, aperta sette giorni su sette tutto l'anno.

Palaghiaccio Via Appia Nuova Vecchia Sede, Marino Tel: 06 93547512

Insomma le piste a Roma sono in ogni angolo e richiamano non solo i bambini, ma intere famiglie a trascorrere qualche ora di sano divertimento in compagnia, se quest'anno avete voglia di divertirvi anche voi sul ghiaccio sapete dove andare!

Articoli correlati
Le piste di pattinaggio aperte a Roma tutto l'anno
Dove comprare decorazioni di Natale a Roma
Idee per trascorrere il tempo libero a Roma

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}