GrouponMag ROMA

Dove comprare decorazioni di Natale a Roma

Scritto da ROSSELLA DI BIDINO | 19.11.2014 |
Dove comprare decorazioni di Natale a Roma

Il Natale non arriva certo all'improvviso eppure sa coglierci impreparati. Quante volte vi è capitato di non avere l’addobbo giusto in casa? O di non avere tutto il necessario per accogliere ospiti ed amici durante le feste natalizie? Per evitare che accada vi suggerisco alcuni negozi dove comprare decorazioni di Natale a Roma.

vertecchi natale

Cartoleria Vertecchi

La Cartoleria Vertecchi è un irrinunciabile punto di partenza. Se siete alla ricerca di decorazioni natalizie per la casa, qui troverete tutto il necessario comprese le luci e le statuine per il presepe. Gli appassionati di carte regalo, pacchetti e fiocchi si troveranno in paradiso. Se, invece, volete crearvi da soli le decorazioni natalizie, qui troverete tutto il necessario per farlo. Per Natale Vertecchi non si risparmia! Il negozio storico si trova in via della Croce, ma esistono varie succursali nel quartiere Flaminio e all’EUR.

Cartoleria Vertecchi, diverse location

Restore Magazzini Alieni

Il nome non è proprio natalizio. Su Restore però posso sempre contare per un regalo o un addobbo fuori dai soliti schemi.  E' un negozio di articoli per la casa che non annoia. Trovate oggetti per la tavola, la cucina e la living room che è difficile trovare altrove. Non è, però, un negozio di gadget. Ciò che comprerete qui ha sempre una finalità utile, come addobbare la casa per il Natale. E’il Magazzino per chi non si accontenta facilmente.

Restore Magazzini Alieni, Via dei Banchi Vecchi 51 Telefono: 0645493910

presepe

Antonangeli

Per gli amanti delle piccole decorazioni natalizie. Antonangeli è un negozio di casalinghi che sotto Natale dà, secondo me, il meglio di sé. E’ uno dei primi negozi che visito per comprare la prima nuova decorazione di casa. Scatole di latta, candele, coroncine e tutti quei ninnoli senza nome che possono far grande il Natale o essere utilizzati per decorare i regali per parenti ed amici.

Antonangeli, Corso Vittorio Emanuele II 81-83 Telefono 06 68803892

Sempre Natale

Sempre Natale è il primo negozio a Roma dedicato al Natale ed aperto tutto l'anno. E' una sorta di succursale in pianta stabile di uno dei banchetti del mercato natalizio di Piazza Navona. La sua specialità sono le decorazioni in vetro soffiato e dipinte a mano. Alcune potrebbero sembrarvi un po’ kitsch, altre tradizionali, ma sono sempre di buona qualità. Altre ancora potrebbero piacervi per l’originalità e l’ironia. Recensione completa di Sempre Natale qui.

Sempre Natale, Via della Scrofa 93. Tel: 3394915382

cartaria

Cartaria Appia

E’ il posto ideale se si ha a che fare con tanti amici in giro per casa. Ha tutto il necessario per catering e party. Ma potrebbe esservi utile anche per i confezionare i regali fai da te. Qui trovate un’ampia e buona scelta di tovaglioli, piatti di carta usa e getta, posate, piatti porta vivande etc. Segnalo la presenza di piatti di carta riciclata di ottima qualità, nonché di forme in cartone per il panettone, pandoro ed affini. Tutto è disponibile in grandi quantità

Cartaria Appia, Piazza Zama 27 Telefono 06 70495668

Mercatino dell'Epifania di Piazza Navona

Impossibile non nominarlo. Il Mercatino dell'Epifania di Piazza Navona si confonde facilmente con un mercatino natalizio. Qui la vera protagonista è, però, la Befana come testimoniano le scopette e le riproduzioni della vecchietta. Tra i banchi del mercato troverete sicuramente tutto il necessario per il presepio. Non mancano gli addobbi per l'albero di Natale e le corone da appendere sulla porta di casa. I banchi sono aperti tutto Dicembre e chiudono i battenti il 6 gennaio.

Mercatino dell'Epifania, Piazza Navona, Roma

Ikea

Ikea

Se non avete trovato ciò che cercavate considerate l'estrema soluzione: un salto da Ikea. Soprattutto se dovete partire da zero, Ikea vi salverà. Per le decorazioni dell’albero di varie dimensioni è fantastica.

Ikea, diverse location

Articoli correlati
I 10 mercatini più particolari in Europa
Shopping Natalizio
I 10 mercatini imperdibili in Italia
I mercatini di Natale del Trentino Alto Adige

Ma che ti sei mangiato
Scritto da Rossella Di Bidino Ma che ti sei mangiato
{}