GrouponMag NAPOLI

Qualche idea per trascorrere una serata romantica a Napoli

Scritto da MENA SANTORO | 29.10.2014 |
Qualche idea per trascorrere una serata romantica a Napoli

Per noi eterni innamorati è San Valentino tutti i giorni e tutti i giorni sono buoni per festeggiare in compagnia della persona amata. Ma come sorprendere la nostra dolce metà? Io, se siete di Napoli, vi propongo qualche idea per trascorrere una serata romantica, che sia in estate o in inverno.

Che ne dite di una bella cenetta in barca a vela? E magari con uno skipper che vi conduce al largo dei Faraglioni? La leggenda narra che chiunque passi nel bel mezzo dei Faraglioni baciando il proprio partner suggellerà l’amore per sempre. Varie sono le compagnie a Napoli che effettuano tour in barca: le più rinomate sono Vela Charter che vi condurrà verso le più belle Isole del Tirreno, come Ischia, Procida, Ponza, Ventotene, Mediterranea Charter Sud che in alcune occasioni delizia i suoi ospiti con i sapori della cucina tradizionale Giapponese, Vela Dinamica che invece propone la formula Love Boat ovvero una cena a lume di candela sotto un cielo stellato e la magia del Lungomare partenopeo. E dopo una romantica cenetta cosa c’è di meglio che coccolarsi lasciandosi cullare dalle onde del mare!...

E se, invece, decidessimo di concederci una serata di completo relax alle terme? Le Stufe di Nerone sono conosciute fin dai tempi antichi per la cura ed il benessere del corpo. Incastonate in uno scenario paradisiaco, le sue acque raggiungono una temperatura di 80°C garantendo così tono ed elasticità alla pelle.

idee per trascorrere una serata romantica a napoli

Le Terme Vesuviane hanno origini antichissime; la funzione curativa delle loro acque era nota già nel 64 d.c. Una struttura attrezzata che offre ai propri clienti numerosi servizi, quali palestra, spiaggia di origine vulcanica, ristorante, piscine. E’ la meta ideale per rigenerare mente e corpo.

Le Terme di Agnano sono le più rinomate della Campania e possono essere paragonate ad un vero e proprio centro benessere. E se ci aggiungete anche una cena a lume di candela, bollicine, aperitivi e pernottamento trascorrerete una delle serate più belle della vostra vita. L'Hotel delle Terme dispone di 62 camere dotate di ogni comfort, con vista sullo splendido parco che circonda la struttura.

Se sognate una serata particolare l’agenzia Tour of Naples organizza tour panoramici esclusivamente in carrozzella con cavalli in stile ‘900. E’ possibile prenotare un giro sia di giorno che di notte. Le carrozze possono ospitare fino a 5 persone e la durata è da concordare all’atto della prenotazione.

Avete mai cenato in una grotta? Posti limitati a La Grotta del ristorante L’antro di Dioniso per cenare in un’antica costruzione di epoca romana.

Se poi volete semplicemente stupire il vostro compagno o la vostra compagna e trascorrere una serata romantica e diversa dal solito potrebbe anche bastare una passeggiata in riva al mare... possibilmente con il cellulare spento!

Articoli correlati
Dieci motivi per amare Napoli
Idee su cosa fare a Napoli tutto l'anno
Mangiare la pizza a Napoli

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro Mena Santoro
{}