GrouponMag ROMA

Sartorie artigianali a Roma: 5 indirizzi da segnare sull'agenda

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 12.1.2015 |
Sartorie artigianali a Roma: 5 indirizzi da segnare sull'agenda

Quella del sarto sembra essere un’attività commerciale sempre più rara a Roma, complici anche le numerose catene di abbigliamento low cost che hanno abbreviato la vita media dei capi portandoli ad una sola stagione o poco più. Eppure in tempo di crisi il servizio di sartoria sta tornando alla ribalta e sempre più persone si rivolgono ad un professionista per confezionare un abito speciale o per ammodernare uno vintage.

Ecco 5 indirizzi su Roma per tutte le esigenze:

Puntaspilli

IL PUNTASPILLI

Il Puntaspilli è una sartoria in zona Centocelle che dal 1969 offre alla sua clientela un servizio di altissima qualità. Oltre alla personalizzazione di capi di abbigliamento e alla modifica di pellicce e giubbotti in pelle, da Il Puntaspilli potrete scegliere la vostra camicia su misura o richiedere un sarto a domicilio che vi assista direttamente a casa vostra. Da segnalare anche l’assortimento di bijoux e gemelli da polso.

Il Puntaspilli, Via delle Giunchiglie 50. Tel: 0696846538

Ida Curcio

IDA CURCIO

Il laboratorio artigianale Ida Curcio (Via della Farnesina 206) è specializzato nella realizzazione e nella modifica di capi, accessori e borse in pelliccia, lapin, sheerling, pelle e renna. Avete una giacca passata di moda o volete allargare/stringere un abito? Questo laboratorio è famoso proprio per il servizio di rimessa a modello!

Ida Curcio, via della Farnesina, 204. Tel: 063291244

GP11

GP11 è la risposta ai vostri problemi se cercate un costume per una festa in maschera, per halloween o per carnevale. Questa sartoria infatti è specializzata nella realizzazione di costumi teatrali e di abiti destinati al mondo dello spettacolo e inoltre offre anche il servizio di noleggio, decisamente pratico per chi necessita di un abito appariscente solo per breve tempo!

GP11, Via di Pietralata 157

ZYP

Se cercate una riparazione o un orlo ad un prezzo competitivo non potete perdervi Zyp! E’ un franchising che a Roma vanta più di 10 negozi e può essere definito un’attività “non solo profit”. Il progetto Zyp infatti nasce per rilanciare un mestiere che sta scomparendo e per generare nuovi posti di lavoro. Anche con un semplice orlo potrete sostenere l’imprenditoria femminile di alta qualità, perché non provare?

Zyp, varie location dentro Roma

ROBERTO MARINO

Infine agli amanti della camicia su misura segnalo la sartoria Roberto Marino, un vero punto di riferimento nel settore per chi vuole possedere un capo unico e pregiato. Roberto Marino inoltre è un attivo sostenitore del made in Italy, non solo per i suoi piccoli capolavori di sartoria, ma anche partecipando ad eventi importanti come Pitti Immagine o a progetti come “Made in Roma”.

Roberto Marino, Viale G. Marconi 163. Tel: 065570255

Articoli correlati
DaDaDa, abbigliamento bonton da donna a Roma
Comprare biologico a Roma tra supermercati e mercati
Shopping a Roma
Design casa: 5 negozi low cost a Roma

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}