La Smarrita

Ristorante e bar
Via Battisti 17/A, 10123 Torino Via Battisti 17/A, 10123 Torino Indicazioni stradali
Indirizzo e Contatti
Consiglia questo posto per primo!
95% di 278 clienti lo consiglia

Dai nostri Editor

La cucina

La cucina è di Matteo Chiaudrero, giovane promessa della cucina piemontese con esperienza già internazionale. Propone una cucina di altissima qualità di stampo tradizionale rivisitata in chiave moderna, così come geniali innovativi abbinamenti: piatti della storia piemontese, piatti elaborati con gli ingredienti della cucina mediterranea, dove il pesce vive nuovi fasti in una interpretazione culinaria di altissimo livello.

La storia

Al piano nobile di Palazzo Salmatoris, in piazza Carlo Alberto, si è accolti in un ambiente caldo e raffinato. Il ristorante che un tempo fu lo “studio politico del Conte Camillo Benso di Cavour”, dove si discusse dell’Unità D’Italia. Le quattro sale si susseguono una dopo l’altra fino a svelare il vero gioiello del ristorante: la Sala degli Specchi, arredata in puro stile originale settecentesco, i soffitti a cassettoni, le boiseries, gli stucchi e i lampadari di cristallo.

Commenti

250
178 suggerimenti
Verificato
Segnala | 6 giorni fa
La location è molto bella, il cibo nulla di eccezionale ma piacevole, la presentazione dei piatti non eccezionale, le quantità abbastanza modeste....non è sicuramente una cena da 95 euro a persona, visto che tra l'altro nel menù del ristorante vi è un menù fisso a 45 euro, quindi se si va al ristorante senza Groupon, praticamente si spende la stesa cifra...non mi piace essere preso per i fondelli!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 9 giorni fa
Ambiente elegante , personale piacevole e disponibile , ottimi piatti curati, dai sapori chiari e delicati. Da provare .
È stato utile?
Verificato
Segnala | 11 giorni fa
bellissima location, molto suggestiva con l'affaccio su una della piazze più belle di Torino. Servizio ottimo, puntuale, preciso, attento e competente Cibo all'altezza delle aspettative anche se personalmente gradirei delle proposte meno scontate... Dieci e lode per i gamberi su crema di patate, davvero eccezionali. Un locale da provare, almeno una volta, per sentirsi un po' principi e principesse :-)
È stato utile?
Verificato
Segnala | 16 giorni fa
Locale storico, ben curato, davvero molto particolare. Servizio cortese e impeccabile. Cibo ottimo. Forse attesa tra una portata e un'altra un po' lunga, ma ne vale la pena. Consigliato
È stato utile?
Verificato
Segnala | 18 giorni fa
abbiamo mangiato in piazza nel dehor esterno, molto suggestivo. Personale attento e gentile piatti ottimamente presentati e cucinati
È stato utile?
Verificato
Segnala | 20 giorni fa
Abbiamo provato questo ristorante, molto accogliente e pieno di fascino, servizio impeccabile gentilezza cibo e vino ottimi. Meritatissimi le cinque stelle.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 23 giorni fa
Location raffinata, servizio eccellente, portate particolari ben curate ma sopratutto buone!!!
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
Location molto legante, tuffo nella storia gustando cibi prelibati. Consigliatissimo!
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
LUOGO AFFASCINANTE IN PALAZZO STORICO CENTRO TORINO, PERSONALE MOLTO PREPARATO E GENTILE, CIBO DI QUALITA'
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
Tutto impeccabile...se vogliamo trovare un difetto, posso dire che al nostro tavolo si sono dimenticati di accendere la candela..ma per il resto perfetti e professionali e mangiato molto bene
È stato utile?

Guardati intorno
La Smarrita

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da La Smarrita.