La palestra, le visite specialistiche, la cura del proprio corpo: tutte queste parole chiave hanno una cosa in comune, la capacità di contribuire al benessere generale della persona. Del resto, non potrebbe non essere così. Se si pensa al motto latino "mens sana in corpore sano", ben si comprende come già gli antichi Romani fossero desiderosi di curare il proprio corpo, per sperimentarne i benefici anche, e soprattutto, dal punto di vista psicologico. Non solo il fisico, infatti, ma anche l'umore trae giovamento da un allenamento costante e non eccessivo. Se c'è chi ama prendersi cura del proprio corpo per avere i muscoli scolpiti e che si lascino ammirare, è anche vero che molti amano farsi seguire da un trainer che consigli loro degli allenamenti adatti a risvegliare la muscolatura e rilassare la mente. In ogni caso, il movimento diventa un modo per vivere bene, qualunque sia la disciplina scelta.

Sport Catania in tante varianti

Parlare del binomio sport Catania vuol dire immaginare di poter praticare le proprie attività preferite in una città ricca di storia e di cultura. La capitale siciliana del barocco ospita palestre e centri benessere notevoli, pensati per dare non solo ai cittadini, ma anche ai turisti in visita nella località le migliori occasioni di svago. Sottoporsi ai trattamenti proposti dalle tante strutture catanesi o affidarsi alle cure di un personal trainer esperto vuol dire ottenere i massimi risultati in poco tempo e con pochi sforzi, in perfetto stile siciliano.

Non solo sport

Non solo abbonamenti a palestre e sedute di pilates e cardiofitness, ma anche visite specialistiche presso dietologi esperti o medici che si occupano di chirurgia possono essere la soluzione migliore per conquistare il benessere senza trascurare nessun aspetto. Salute a Catania significa anche massaggi e pressoterapie, per permettere alla propria circolazione sanguigna di riattivarsi e per eliminare qualsiasi minaccia dovuta ai vasi linfatici, causa dell'odiosa cellulite. Per rendere il proprio aspetto ancora più accattivante, una sessione di allenamento non basta: uno shampoo con trattamento, taglio e shatush può essere una buona soluzione per tutte le donne che vogliono un aspetto curato e sempre affascinante, da vere seduttrici.

Una passione lunga più di un secolo

Nella città di siciliana lo sport più amato è il calcio. Per i più curiosi, sarà interessante conoscere la storia del Catania, la squadra nata nel 1908 e ancora oggi attiva. Per i cittadini, la domenica allo stadio continua ad essere un vero e proprio rito e le partite disputate sono un argomento di discussione frequente. Non solo: molti bambini vengono spinti dai genitori a giocare a calcio sin da piccoli, con la speranza che possano diventare un giorno dei grandi campioni e conquistare la loro città con azioni in campo emozionanti e degne di veri professionisti. Per questo "sogno nel cassetto", anche i più piccoli avranno la possibilità di frequentare, nelle tante strutture cittadine, corsi di qualità e appositamente studiati per le loro esigenze.

Mostra più testo