Nessuna nuova notifica

Palestre a Torino

Scopri le migliori offerte di Palestre vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Abbonamenti nelle palestre di Torino: alcuni consigli prima di prenotare

Iscriversi in palestra è sempre un passo importante. Non si tratta solo di dedicare qualche ora a settimana alla propria forma fisica, ma di iniziare un vero e proprio percorso che ha come obiettivo il miglioramento del nostro fisico. Uno dei fattori determinanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi è la scelta della palestra, che deve essere in linea con le nostre esigenze, sia per tipologia che per budget. Dato che sono davvero tante le offerte di palestre a Torino, abbiamo pensato ad alcuni consigli e curiosità per facilitarti nella scelta.

Come scegliere una tra le migliori palestre a Torino?

Ti hanno parlato bene di quella palestra vicino a casa tua, ma non sai se fa per te?

Prima di sottoscrivere l'abbonamento o acquistare dei pacchetti di lezioni, opta sempre per una lezione di prova gratuita, indispensabile per conoscere meglio la struttura e gli istruttori. Solo a questo punto puoi valutare l'offerta e i servizi, ma anche il livello di igiene degli spogliatoi, che è molto importante in una palestra.

Infine, dai uno sguardo ai prezzi delle palestre a Torino e agli abbonamenti, confrontandoli con quelli delle altre palestre della tua zona. Un consiglio: sapendo che il personale punterà sempre a farti sottoscrivere l'abbonamento più lungo, sceglilo solo se sei realmente motivato ad andare in palestra tutto l‘anno, altrimenti non ti converrà.

Cosa si può trovare tra le offerte di palestre a Torino?

Sono davvero tante le possibilità per chi vuole provare qualcosa di nuovo in palestra, per esempio:

  • Corsi: dallo yoga al pilates, dallo Zumba all'aerobica, dalla posturale alle arti marziali,;
  • Abbonamenti: tra i coupon puoi trovare anche abbonamenti per qualche mese o per un anno. In quest'ultimo caso il risparmio è davvero eccezionale, non crederai ai tuoi occhi – ma ricorda che ci vuole una grande motivazione;
  • Pacchetti di lezioni: meno impegnativi dei corsi interi, i pacchetti comprendono solo poche lezioni, di solito 10, ma a volte anche solo 5 o 3. Così se cambi idea, non perdi nulla;
  • Sedute individuali: vuoi un personal trainer oppure un insegnante di yoga solo per te? Le sedute individuali sono la soluzione ideale.

Dove praticare yoga a Torino?

Come in tutte le città d'Italia, anche nella tua negli ultimi anni lo yoga si è diffuso al di fuori delle associazioni ed è entrato in modo stabile nel mondo delle palestre. Il merito di questo successo è sicuramente legato agli innegabili benefici che questa disciplina è in grado di apportare. Migliora la flessibilità del corpo e l'equilibrio, aumenta la forza e aiuta a ridurre lo stress.

Lo yoga ha una origine antichissima ed è legato anche ad aspetti filosofici e religiosi, ma in palestra molto probabilmente non troverai questo aspetto: se vuoi approfondirlo, ti consigliamo di optare per il Centro Harikea, luogo dove il benessere psichico e fisico supera la dicotomia dell'anima separata dal corpo. Nei fitness club, invece, la maggior parte dei corsi derivano dal cosiddetto yoga delle posizioni, che è studiato per il puro benessere del corpo.

Una volta provati gli effetti di 60 minuti di yoga sul tuo corpo o i benefici di una breve meditazione, non potrai più farne a meno.

Ci sono palestre economiche a Torino?

Chi l'ha detto che per iscriversi in una buona palestra si debbano spendere tanti soldi? La nuova frontiera del fitness per tutti è low cost e 24/24. Anche all'ombra della Mole ci sono sempre più centri economici e aperti tutto il giorno (o quasi) e la formula ha dimostrato di funzionare bene: si paga solo il servizio base, cioè la sala pesi e l'accesso alle macchine, mentre i corsi di gruppo sono tutti extra (comunque a prezzo ridotto).

Se badi solo all'essenziale per il tuo allenamento, se ti piace correre sul tappeto e non sei un amante dei corsi di pilates, Zumba o step, una palestra economica a Torino è proprio quello che fa per te. Noi di Groupon abbiamo perlustrato la città in lungo e in largo, alla ricerca degli affari più convenienti, per tornare in forma in qualsiasi angolo della città tu viva: abbiamo trovato sconti ed ottime palestre a Torino da via dei Glicini al Lungo Po. Non ti resta che cercare quella più comoda per te.

Leggi di più sulla nostra Guida di Groupon

Palestre e piscine di Torino dove tenersi in forma in gravidanza

Sei in dolce attesa? Hai un un figlio appena nato? Queste due condizioni non ti impediranno di tenerti in forma a Torino. Esistono infatti una serie di strutture ed iniziative che consentono a future mamme e neomamme di curare il proprio benessere fisico in tutta sicurezza. Vediamone alcune e se siete interessati a delle offerte cliccate qui.

nuoto per donne incinte1.

Piscina Sempione
Come di consueto parto dalla mia esperienza personale. L'acqua è la migliore amica delle mamme in dolce attesa e dei neonati. Attualmente sto frequentado un corso preparto proprio in questa struttura e il mio diabete gestazionale sta regredendo. Ma il corso preparto in acqua è utile anche in caso di infiammazione al nervo sciatico e di pubalgia, insomma un vero sollievo per i nostri pancioni. Dai 5 ai 36 mesi di vita dei vostri bimbi potete usufruire nella stessa struttura di un corso di acquaticità baby. Mamma o papà in acqua con il piccolo per esplorare questa meravigliosa opportunità.

Piscina Sempione
Rari Nantes
via Murazzano, 5
Website: www.rarinantestorino.com

2. MammaFit
Neomamme e bambini a "scuola di fitness". MammaFit è un programma di allenamento basato su una serie di esercizi di allungamento e tonificazione con l'ausilio di carrozzina, passeggino o marsupio che diventano parte integrante della lezione. Insomma le neomamme possono ritornare in forma senza il problema di dover affidare a qualcuno il piccolo per poter andare in palestra. Per poter accedere al programma bisogna aver partorito almeno da sei settimane e se, come nel mio caso, partorirete alla fine dell'inverno, potrete godervi le lezioni all'aperto negli splendidi parchi torinesi.

MammaFit
Sezione Torino e provincia
Website: www.mammaf.it

3. Oasi Topos
La gravidanza è una condizione meravigliosa e particolare, ti permette di entrare in contatto con te stessa prima ancora che con il bambino. Impari a riconoscere i piccoli, piccolissimi, cambiamenti che avvengono nel tuo corpo; impari a metterti in ascolto e ad adattarti alle nuove condizioni psicofisiche in cui vivrai per qualche mese. E qui può entrare in gioco lo yoga. In questa struttura si organizzano infatti corsi e seminari di yoga in gravidanza e accompagnamento alla nascita. E' un metodo molto utile per "acoltare" il proprio corpo e prepararsi attivamente al parto. Non dimentichiamo che esercitarsi con la respirazione è fondamentale in questo momento particolare della vita di una donna.

Oasi Topos
Via Pinelli, 23
Website: www.oasitopos.eu

Pilates per donne incinte

4. Pilates Torino
Sempre in tema di "ginnastica dolce", il mio consiglio è quello di frequentare un corso di pilates specifico per le donne in gravidanza. Pilates Torino precisa alle sue utenti che le lezioni in gravidanza prevedono l'utilizzo di dinamiche più leggere e lente del pilates, con un approccio legato alla sfera materna quale entità completa "corpo-mente-spirito". Si può accedere al corso solo dopo il primo trimestre di gravidanza.

Pilates Torino
Corso Tassoni, 25
Website: www.pilatestorino.it

5. Gaia Infanzia
Finora ho parlato molto di mamme, e i bambini? Per loro non c'è soltanto l'acquaticità e la possibilità di accompagnare le mamme che si allenano al parco. La parola chiave è psicomotricità. Un'attività che aiuta i bambini a crescere giocando con il corpo e l'immaginazione, un'attività che può essere svolta dai sei mesi fino agli undici anni. Una palestra in cui si impara a crescere muovendosi seguiti da diverse figure professionali legate all'età evolutiva.

Gaia Infanzia
Via Beaulard, 57h
Website: www.gaiainfanzia.it

Approfondisci