Il desiderio di librarsi in volo accompagna l'uomo sin dalle origini della civiltà: imitare la libertà degli uccelli e comprendere il senso della loro leggerezza sono esperienze fantastiche, che donano delle emozioni uniche. Almeno una volta nella vita si vorrebbero sperimentare questo senso di poesia e di soavità ed è sufficiente una tecnologia semplice per sentire il vento fluire nei capelli e ammirare il paesaggio terrestre, che apparirà piccolo piccolo rispetto alla vastità del cielo. Finalmente anche questa favolosa esperienza è alla portata di tutti. Per celebrare con un ricordo indelebile una giornata speciale, visitare con un volo in mongolfiera Torino è un'idea davvero impareggiabile.

Torino, città regale

Ammirare la città di Torino in mongolfiera offre una prospettiva unica anche a chi la conosce già molto bene. Come apparirà la città piemontese vista da lassù? I viali regali che scandiscono il tessuto urbano, i tetti degli edifici più significativi, un panorama unico circondato da una natura ricchissima e sorprendente colpiscono anche il visitatore volante. Cos'altro vedere a Torino? Un giro in mongolfiera offre un colpo d'occhio molto suggestivo, che mette in moto la fantasia per ideare degli itinerari unici da approfondire appena si rimette piede sulla terra ferma.

Un volo in mongolfiera Torino: un viaggio fantastico

Tante sono le offerte per il divertimento che rendono unica ogni esperienza, ma chi potrebbe immaginare di alzarsi in volo nella cesta di un pallone aerostatico e ammirare la propria città da una prospettiva speciale? Un'esperienza suggestiva e fantastica, raccontata nei romanzi e nei film più amanti da adulti e ragazzi, che facilmente può diventare realtà per tutti. Per rendere più avventuroso il tempo libero basta prenotare un volo con un pallone aerostatico, un'esperienza che si può romanticamente condividere con la persona amata, con la famiglia o con una comitiva di amici. I palloni aerostatici possono ospitare, infatti, fino a trenta persone: un volo turistico su una delle città più suggestive d'Europa deve essere assolutamente condiviso con una compagnia speciale. Una proposta di matrimonio ad alta quota, un abbraccio tra le nuvole rendono tutto irresistibile e molto romantico. Oppure un giro d'onore tra le nuvole per festeggiare un traguardo importante è un ottimo augurio per porsi obiettivi ancora più grandi. Il viaggio avviene in condizioni di altissima sicurezza: il pallone è gonfiato con gas elio, non infiammabile, e la navicella è ancorata al suolo con un cavo in acciaio assolutamente resistente.

Un regalo originale

A volte, si sente l'esigenza di fare un regalo speciale e originale a una persona a cui si tiene particolarmente e che si vuole stupire con una sorpresa assolutamente insolita: un volo in mongolfiera per ammirare dall'alto la città di Torino, può essere la scelta giusta per lasciare a bocca aperta il partner, un caro amico o il proprio figlio. E non si pensi che per fare questa esperienza sia necessario spendere una fortuna: sono tante, infatti, le possibilità per godersi un volo sul pallone aerostatico a Torino e costi assolutamente accessibili a tutti.

Approfondisci