GrouponMag BARI

3 locali notturni dove rilassarsi in centro a Bari

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 5.9.2014 |
3 locali notturni dove rilassarsi in centro a Bari

Adoro mangiare fuori e scoprire tanti posticini e ristoranti a Bari da raccontare, immortalare e gustare, attimo per attimo con estrema lentezza, assaporando tutto ciò che può scaturire da un buon piatto o anche da un luogo di ritrovo particolare. Ma se metto il piede fuori di casa, lo faccio per rilassarmi e non mi piace la confusione.

Eccomi qui ad indicarvi qualche locale notturno di Bari dove rilassar del cuore, dove poter trascorrere ore piacevoli e diverse.

Hop Bari

Osteria Hop

L’Osteria Hop non è il solito pub o pizzeria ma qualcosa di unico nel suo genere. E', infatti, un beershop dove potrete scegliere tra ben quindici tipologie di birra in base alla vostra personalità, ai vostri gusti e al giusto abbinamento gastronomico (l’ultima volta vi dico solo che per scegliere una bionda ho perso tre quarti d’ora grazie all’esperto… che in realtà mi ha confuso le idee). Birra di ottima qualità e soprattutto wurstel e crauti di ogni genere; per tutti gli amanti del cibo bello tosto, questo è il posto adatto a voi… perché la linea in fondo può attendere! Roberta ha recensito Hop qui!

Osteria Hop, via Devitofrancesco 11. Telefono: 0805560628

Terranima Bari

Terranima

Per una serata diversa e per gustare prodotti di casa nostra non potete non andare almeno una volta da Terranima. Aperto fin dal rito sacro della colazione la Domenica ideata da Lino di Turi, con prodotti più che genuini e favole raccontate ai bambini, Terranima è luogo di ritrovo dove respirare musica e tradizione tipica pugliese. Una corte nel cuore della città per godere di assoluto relax vivendo avvolti dalla storia culinaria della nostra città. Da provare assolutamente gli antipasti con focaccia barese e verdure pastellate e un buon primo a base di ceci o fave (a pranzo detox mi raccomando)… come non assaggiare poi le tipiche frise! Il ristorante è anche luogo d’incontri pomeridiani, dove chiacchierare davanti ad una fumante tazza di tè, prendersi un aperitivo e ascoltare poesie o dove accompagnare i piccoli in un percorso di educazione alimentare attraverso corsi di cucina kids.

Terranima, via Putignani 213. Telefono: 0805219725

Pane e le rose

Il pane e le rose

In via Cairoli 124 (ci troviamo vicino all’università) questa vineria vi accoglierà in un’atmosfera un po’ dimessa ma molto suggestiva, che ricorda i locali anni ’80. Giovanni, il proprietario, è un tipino particolare che saprà consigliarvi e raccontarvi i piatti e la loro storia. Vi metterà subito a vostro agio spiegando, infatti, il menù con i suoi abbinamenti insoliti ma buoni (parliamo di polvere di pomodoro, salsa alle nocciole, pere alla senape e abbinamenti del genere). Le scelte non sono tantissime ma le proposte molto particolari. Perché ve lo consiglio? Indubbiamente per l’ambiente (la via poi è una delle più belle di Bari) ed anche per la selezione di salumi e formaggi (che fame)!

Il pane e le rose, via Cairoli 124. Telefono: 0805239176

Il weekend si avvicina, io inizio a prenotare!

Se volete altre idee su dove mangiare e bere a Bari cliccate qui mentre se siete alla ricerca di idee diverse per una serata barese ecco qualche proposta per voi:
Mangiare sushi a Bari
Dove mangiare i panzerotti più buoni di Bari
Da Cianna Cianne a Bari

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}