GrouponMag

Dove cercano le informazioni locali gli italiani?

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 27.10.2014 |
Dove cercano le informazioni locali gli italiani?

Quanto conosciamo le nostre città italiane e quanto siamo disposti a condividere le informazioni che abbiamo con i turisti?

Per rispondere a questa domanda Groupon ha condotto online un sondaggio a cui hanno partecipato 9.739 italiani nell'ambito della campagna Local Stars.

Il 18% ha dichiarato di conoscere bene solo le zone che frequenta regolarmente ma il 35% del totale sostiene di essere in grado, e interessato, a far scoprire la propria città ai turisti che la visitano.

Il 44% del totale ha dichiarato di conoscere la propria città più dal punto di vista dei divertimenti, negozi e ristoranti mentre il 35% si è dichiarato conoscitore di attrazioni, musei e monumenti; il 28% di loro trascorre il proprio tempo libero con amici e parenti, il 15% si dedica allo sport, a corsi di cucina o lingue e il 10% preferisce cinema, teatro o concerti. Il 17% invece si rilassa a casa ed il 29% sta con la famiglia.

La spesa media per il tempo libero degli italiani che hanno partecipato al sondaggio va tra i 25 e i 50 euro per il 39% ma sotto le i euro per il 35%.

Se avesse 3 ore in più alla settimana per dedicarsi a sé, il 32% si dedicherebbe di più alla cura del corpo e al relax, il 26% proverebbe cose nuove e il 24% frequenterebbe regolarmente una palestra o un corso sportivo; il 15% investirebbe queste 3 ore in più per stare con la propria famiglia.

Come si informano gli italiani su cosa succede e cosa si può fare nella loro città? Tramite i siti di offerte nel 42% o tramite il passaparola di amici e famigliari nel 29%; il 18% si affida alle guide o giornali locali mentre l’11% preferisce girare a caso per la città alla scoperta di ogni piccolo angolo nascosto.

Oltre alle apposite campagne, Groupon viene in aiuto degli italiani con deal geolocalizzati su locali ed esperienze per vivere al meglio la propria città e con il progetto GrouponMag, il magazine geolocalizzato in cui trovare consigli su cosa fare, dove mangiare, cosa vedere e cosa fare in tutte le principali città italiane (Roma, Milano, Napoli, Bologna, Catania, Venezia, Torino, Bari, Firenze).

Di seguito l'infografica realizzata da Groupon Italia in occasione della campagna Local Stars:

Infografica informazioni locali

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook di Groupon Italia!

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}