GrouponMag FIRENZE

Naga Thai, il Bistrot thai che mancava a Prato 16.9.2016

A Prato puoi trovare diversi ristoranti etnici, famosi  in città da sempre, ma mancava una soluzione mista tra un bistrot ed un ristorante thai, come questo di recente apertura, che propone i più conosciuti piatti della cucina thailandese accanto al fois gras ed alla tarte tatin! 




Più articoli
Il Pan con l’uva o Schiacciata con l’uva: se non l’avete mai assaggiato, provatelo qui!
5 posti tra forni e trattorie dove assaggiare un dolce povero toscano, caratteristico del mese di Settembre
Locali a Firenze dove pranzare all’aperto
Dalla location esclusiva all’osteria rustica toscana, una lista di locali a Firenze dove mangiare all’aperto diventa un piacere.
Tre nuovi locali da provare a Firenze per l'estate 2016
La movida fiorentina si arricchisce di nuovi locali: ecco tre nuovi indirizzi imperdibili per l'estate 2016 a Firenze.
 
Gesto, il locale di Firenze dove ogni gesto ha il suo valore
Ogni gesto ha un suo significato ed un suo valore ben precisi:su questa filosofia è nato a Firenze il locale ‘Gesto’, che coniuga il buon cibo con l’etica.
Tra Botteghe, Trattorie e Ristoranti Chic, 15 posticini dove assaggiare la Mortadella di Prato IGP
Il salume tipico della città di Prato ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’IGP, ma non tutti lo conoscono e lo cucinano! Quali sono allora i locali dove si può degustare ed acquistare? 
Biscotti quaresimali: una ricetta toscana ideale per Pasqua
I Quaresimali sono dei dolcetti tipici toscani, che si trovano nelle pasticcerie nel periodo che va dal carnevale alla Pasqua, il periodo appunto della Quaresima. 
4 brunch di lusso a Firenze da provare la domenica
Dove andare per un brunch di lusso la domenica a Firenze? Ecco le nostre proposte!
Mini itinerario romantico di Firenze per San Valentino
Dal classico Piazzale Michelangelo alle viuzze di Fiesole, a spasso tra scorci romantici e locali a lume di candela Nella città di Dante e Beatrice non mancano certo gli angolini romantici da foto ricordo per le coppie, ma se per San Valentino vogliamo per una volta evitare la movida più chiassosa del centro storico e volessimo sportarci in zone più tranquille.
Ristoranti a Pisa: i 10 imperdibili
A Pisa, come in tutta la Toscana, si mangia e si beve bene. Ecco una lista di dieci ristoranti imperdibili per chi è in città.
3 locali dove fermarsi per un light lunch in centro storico a Firenze
Se vi trovate in centro storico a Firenze e volete un’alternativa ai fast food ed ai panini, ecco qui alcuni validi suggerimenti di locali curati ed accoglienti, dove soffermarvi per un pranzo veloce ma di qualità! 
Dalla colazione alla cena, 3 bistrot a Firenze adatti a ogni occasione
‘Bistrot’ è un termine importato dal francese, con il quale un tempo si indicavano dei piccoli locali di Parigi, dove mangiare e bere del buon vino, diventati luogo di ritrovo di artist
I migliori brunch di Firenze
Sapori americani e toscani in 5 imperdibili brunch da gustare a Firenze.
La Trattoria Borgo Antico di Firenze
Mangiare toscano (e non solo) al Borgo Antico a Firenze.
Il ristorante la Casa di Caccia in Roveta
Cacciagione e cucina toscana alla Casa di Caccia di Roveta.
5 ristoranti giapponesi da provare a Firenze
Una lista di ristoranti giapponesi da provare assolutamente a Firenze, tra nomi conoscuti e nomi emergenti.
Villa del Roseto, ristorante e hotel nel Chianti classico
Villa del Roseto, un ristorante all'ingresso del Chianti dove mangiare bene e rilassarsi.
Mangiare economico a Firenze, 5 trattorie da provare
5 osterie low cost a Firenze dove mangiare bene spendendo poco
Dove fare una buona colazione a Firenze
Dallo specialista del caffè a chi offre cappuccino vegan, la colazione è servita: ecco 5 locali imperdibili a Firenze!
10 pizzerie da provare assolutamente a Firenze
Pizzerie fiorentine: 5 indirizzi dove gustare la pizza bassa e 5 dove sfornano la pizza alta. Perché tutti hanno gusti diversi!
I migliori hamburger di Firenze
Cinque posti dove mangiare i migliori hamburger di Firenze: con la carne ma non solo!
5 ristoranti dove trascorrere Pasquetta a Firenze e dintorni
Dal brunch chic alla giornata immersi nella natura con tutta la famiglia, 5 proposte da prendere seriamente in considerazione per chi trascorre Pasquetta a Firenze.
Dove mangiare vicino allo stadio di Firenze? Consigli e idee!
Dopo anni, decenni, o addirittura secoli, sembra (la cautela è d'obbligo) che siamo arrivati a meta! Lo stadio nuovo della Fiorentina si farà. Alla corte dei Medici non si parlava d'altro verso la fine del '500... il dilemma era: affidare il progetto all'anziano Da Vinci in fuga verso Milano, si sussurra in zona San Siro, o affidarsi al Michelangelo, in procinto di andarsene a Roma, non dal Papa come narrano alcune voci depistanti ma alle dipendenze di un mecenate straniero?
Scherzi a parte, il tema è all'ordine del giorno da almeno tre decenni in piacevole compagnia dell'ampliamento/demolizione/riposizionamento della pista (parallela? Orizzontale? Verticale?) dell'aeroporto di Peretola e della costruzione della Tramvia.

Uno stadio al coperto, moderno ed efficiente, è il sogno di tutti i tifosi della Viola e prima o poi è probabile che venga eretto, però al contempo rappresenterebbe un cambiamento drastico delle abitudini di chi da una vita si reca all'Artemio Franchi. Per me, come per moltissimi altri frequentatori dello stadio, diventa quasi impossibile pensare di andare a vedere la partita di domenica senza addentare prima un panino dello Scheggi o prendere un caffè al bar Marisa (dove trovate anche i biglietti per le partite della viola).

Quando si giocava puntualmente alle 15 o alle 14:30 del pomeriggio l'appuntamento fisso era (e lo è ancora quando le esigenze delle TV a pagamento non spostano l'orario alle 19 del lunedì piuttosto che alle 18 del sabato) alla vineria e panineria in fondo al viale dei Mille.

mangiare vicino allo stadio a Firenze

Il mitico Scheggi, dove si mangiano le schiacciatine calde e ripiene più buone di Firenze! Dove ogni giorno si preparano primi piatti e specialità della tradizione toscana come La Francesina, il lesso rifatto con le cipolle, il lampredotto, il lardo di colonnata o la fagiolata ma che diventa il regno del panino con l'affettato quando gioca la Fiorentina. La ressa ovviamente fa parte della coreografia, così come bere un bicchiere di vino o birra conversando di calcio. Se non siete tifosi e ci andate durante la settimana provate ugualmente il "Batigol" (ogni panino è stato battezzato col nome di un giocatore viola) con la salsa trevigiana e poi ditemi se non è buono!

Nei dintorni dello stadio ci sono varie pizzerie a taglio, le più buone secondo me sono quella dietro la Curva Fiesole in viale Fanti e quella in via Calatafimi, e ogni volta che la Fiorentina gioca al Franchi a ogni angolo si trovano ambulanti che vendono porchetta.

Per una pizza dopo la partita consiglio il Pallaio, una trattoria parecchio conosciuta, con molti coperti e una clientela poco silenziosa, specialmente dopo le vittorie della propria squadra del cuore. E' un locale carino, sforna una discreta pizza e serve dei taglieri ottimi anche se un po' cari rispetto ai prezzi del menù (il "Farabutto" è il mio preferito ma non vi svelo in cosa consiste..) con affettati, coccoli (pasta fritta), salumi e formaggi.

Un po' più lontano, ma ugualmente raggiungibile a piedi, il Trey è un ristorantino perfetto se cercate la tranquillità e una buona pizza alla napoletana ma non sono male nemmeno i primi e i dolci.

Se siete alla ricerca di un pub dove si possa anche mangiare una pizza o fare un'apericena, i miei consigli sono due: il Rugby Pub Terzo Tempo, proprio dietro la Curva Ferrovia è il luogo di ritrovo della squadra di rugby Cus Firenze e di tutti quelli che frequentano le strutture sportive universitarie. Senza troppe pretese, ideale per una birra e un pizzino.

Green Store Firenze

The Green Store, conosciuto come "La Guerrina", dal soprannome della vecchia proprietaria, è un pub irlandese in puro stile irish con sedie e arredi in legno, che ha la particolarità di proporre ogni sera uno degli aperitivi più economici della città: la scelta non è vasta ma ci sono dei buoni piatti. Soprattutto si possono accompagnare con una valida birra.

A 200 metri da quest'ultimo (che tra parentesi, si trova a fianco della trattoria il Pallaio) trovate l'Aviazione, un incrocio tra birreria, pub e ristorante. Il posto è assolutamente originale, l'ambiente è molto curato nei dettagli e a volte risulta difficile trovare un posto a sedere. I prezzi sono un po' più alti della media ma per la sua specialità, l'hamburger di carne chianina, i soldi sono ben spesi.

Infine, proprio davanti allo stadio, il ristorante Undici Leoni. Se amate i colori viola un motivo in più per andarci è la possibilità di trovare qualche calciatore, o durante la settimana oppure qualche ora dopo il fischio di chiusura della partita. L'ambiente è elegante senza essere troppo formale, la pizza e anche la carne sono su un livello di qualità più che accettabile, l’unico punto debole è rappresentato forse dai prezzi.

Undici Leoni Firenze

Se nel frattempo vi è venuta fame ma non siete in zona Artemio Franchi avete due possibilità: dare un'occhiata alla nostra sezione su mangiare e bere a Firenze oppure passare all'azione cercando e acquistando offerte su ristoranti in città.
Cake design a Prato: ecco dove trovare le torte migliori
Dalla magia delle torte decorate, ai riccioli soffici dei cupcakes, ma anche dolci della tradizione, reinventati con personalità, 4 indirizzi a Prato dove acquistare dolcezza e cake design.
Banki, il regno dei ramen a Firenze
Da Banki Ramen è possibile mangiare ramen giapponesi a Firenze, in pieno centro. Basta solo affrettarsi perché se finiscono non si mangia più!
10 posti dove mangiare un panino top a Firenze
Dal panino chic con tartufo al panino rustico con gli ‘affettati toscani’, quello rigorosamente fatto con il pane cotto a legna, oppure il panino vegano e quello tutto senza glutine, quali sono i locali di Firenze dove mangiare un panino da vero gourmet
Cena romantica a Firenze, 5 ristoranti selezionati
Ristoranti economici a Firenze: ecco dove andare per una cena romantica e a lume di candela in città.
Dove trovare paste e cornetti caldi di notte a Firenze
Dove trovare cornetti di notte a Firenze? Ecco una lista di pasticcerie e forni aperti fino a tardi oppure aperti solo la notte, in centro o poco in periferia.
Schiacciata alla fiorentina: la top 10 delle pasticcerie di Firenze
La schiacciata dolce è il tradizionale dolce fiorentino ed è una specialità delle migliori pasticcerie e forni di Firenze. Scopriamo quali!
CIBI Bistrot, cose di cucina in Santo Spirito a Firenze
Da CIBI a Firenze si mangia e si beve a qualsiasi ora del giorno e della sera. Un concept interessante e innovativo in pieno centro.
Firenze, il menu tipico per il pranzo di Natale
Natale a Firenze vuol dire riunirsi intorno alla tavola per condividere i piatti della tradizione. Scopri quali sono.
3 wine bar da non perdere a Firenze
A Firenze è pieno di locali ma quali sono i migliori? Noi vi consigliamo 3 wine bar da non perdere a Firenze, in centro o subito fuori.
Ristoranti etnici a Firenze: 5 storici e imperdibili
Cinque tra i migliori ristoranti etnici di Firenze che cucinano indiano, cinese, africano e chi più ne ha più ne metta.
Mangiare vegano a Firenze da Le Fate
Le Fate è un ristorante vegano a Firenze dove una cena diventa un’esperienza diversa tra buon cibo ed astrologia.
Firenze per bambini: i 4 ristoranti da provare
Dove pranzare o cenare con i pargoli a Firenze? Ecco qui quattro ristoranti da provare!
5 pizzerie imperdibili a Prato
Pizza con gli amici, pizza con la famiglia, pizza da asporto o addirittura consegnata a domicilio: cinque posticini da provare assolutamente a Prato.
L'Osteria del Mare di Forte dei Marmi
In Versilia, l'Osteria del Mare, il ristorante sulla costa fortemarmina con eccellenti prodotti e servizio impeccabile.
Mangiare toscano alla Trattoria Gargani di Firenze
Anticamente era una rimessa per i cavalli ed il pavimento, in pietroni sconnessi uguali a quelli della stradina lì fuori, ne sono un po’ una dimostrazione. Ma la Trattoria Gargani è di più ed è ormai un dei punti di riferimento della Firenze che vuole mangiare bene.
Dove comprare regali originali per gli amanti del cibo a Firenze
Otto negozi dove comprare regali per gli amanti del cibo a Firenze. Frequentati anche dai turisti, sono da conoscere se si è fiorentini veraci.
I corsi di cucina toscana di e con Giulia Scarpaleggia
Oggi resto nella mia amata Toscana per intervistare una delle foodblogger che più stimo e non sono la sola a quanto pare dato che questa blogger è stata decretata come Miglior Foodblogger del 2013. Sto parlando di Giulia Scarpaleggia del blog Juls' Kitchen. Andiamo a conoscerla.
5 posti dove mangiare la schiacciata con l’uva a Firenze
La schiacciata con l’uva è un dolce tipico di Firenze e provincia. Ecco qualche indirizzo dove mangiarla!
Eataly Firenze, mangiare e comprare le eccellenze gastronomiche toscane e italiane
A Firenze alla scoperta dei piatti tipici italiani da acquistare o mangiare direttamente da Eataly. In pieno centro, tutto da gustare.
Tamerò Firenze, il ristorante nuovo che punta sulla tradizione
Per chi cerca un ristorante di Firenze dove mangiare tradizionale e allo stesso tempo moderno Tamerò è la soluzione. Noi l'abbiamo provato per voi.
Firenze romantica: 3 ristoranti per cenare a lume di candela
In cerca di un ristorante romantico a Firenze? Noi ve ne consigliamo tre, nuovi, dove cenare a lume di candela.
Le Strade del Vino intorno a Firenze
Alla scoperta delle Strade del Vino intorno a Firenze, tra storia e buona cucina. 4 Strade per accontentare tuttii.
Mangiare al Borro Bistrò, a cena da Ferragamo al ristorante di Firenze
Il Borro Bistrò a Firenze è il secondo locale voluto dalla famiglia Ferragamo. Leggi la nostra recensione e i nostri consigli.
Estate a Firenze: i migliori locali per le tue serate
Quali sono i locali più trendy della nightlife estivaa a Firenze? Te lo diciamo noi segnalandovi, per ogni giorno della settimana, i posti da frequentare!
Meet the team: Simona Cherubini
Simona Cherubini, foodblogger di Prato, è la corrispondente da Firenze di GrouponMag. Venite a conoscerla!
5 gelaterie particolari e uniche di Firenze
5 gelaterie di Firenze dove la creatività abbraccia il gelato. Tra bio, gusti diversi e scelte alternative, le gelaterie imperdibili in città.
Zibibbo 2.0 a Firenze, recensione
Il Ristorante Zibibbo 2.0 , al centro di Firenze in zona Santa Croce, appartiene agli stessi titolari dello storico locale di Careggi. Leggete la nostra recensione per scoprirlo e provarlo.
10 delle migliori gelaterie di Firenze
Tutti noi siamo abituati a mangiare il gelato in qualsiasi stagione ma è fuor di dubbio che sia l'estate il periodo in cui se ne fa maggior consumo e allora come non parlarvi delle migliori gelaterie che potete trovare a Firenze, città che tra giugno e agosto raggiunge temperature record di 40° e... ha visto nascere il gelato?
Estate a Firenze: 10 locali da provare assolutamente
Con la bella stagione vien subito voglia di cenare all’aria aperta: che si tratti di un tavolino in una delle belle piazze del centro storico di Firenze o di una terrazza panoramica, l’atmosfera della serata diventa subito magica (specie se associate alla cena uno dei tanti eventi dell'estate fiorentina). Sia in centro storico che sulle colline adiacenti il centro ci sono molti locali che offrono uno spazio all’aperto, ecco qui allora la nostra proposta su 10 locali sperimentati da noi!
Mostra più testo
{}