GrouponMag ROMA

Dove mangiare i migliori supplì a Roma

Scritto da VERUSKA ANCONITANO | 26.9.2014 |
Dove mangiare i migliori supplì a Roma

Roma è, tra le altre cose, supplì ed è un'eresia non provare a stilare una piccola listina con i posti imperdibili di Roma dove i supplì sono una vera e propria istituzione, che sia mattina, pomeriggio, sera o anche tarda notte. Nessuno di questi posti rientra nella categoria dei posti di moda o cosidetti gastrofighetti ma tutti, dal primo all’ultimo, sono baluardi di Roma e come tali vanno considerati e rispettati.

Come tutte le liste si tratta di un elenco sicuramente parziale a cui manca qualche nome quindi, ovviamente, se volete aiutarmi ad allungare l’elenco inviate i vostri suggerimenti su Facebook o Twitter e vedrò di aggiungerli o trovare loro nuova collocazione.

Casa Suppl  Roma

La Casa del Supplì

Istituzione del supplì al telefono a tutte le ore, La Casa è situata in zona San Giovanni e nonostante il traffico e il caos negli anni continua a mantenere alta la sua reputazione. Mozzarella filante, esterno croccante, riso non scotto per un prodotto che va salvaguardato da contaminazioni. Da abbinare ai frittini alla romana per un tuffo totale nella bontà.

La Casa del Supplì, Piazza Re Di Roma 20.

Pizzeria Gabry

Supplì vecchio stampo, fatti in casa e in un ambiente che da solo sa di buono: questo è la Pizza Gabri a Santa Maria Ausiliatrice che si caratterizza per palle di riso dalle proporzioni più grandi del normale, con la mozzarella che cola da tutte le parti e il sugo che spadroneggia. Portatevi i fazzoletti per pulirvi!

Pizzeria Gabry, via Santa Maria Ausiliatrice 13, Roma

MondoPizza Roma

Mondo Pizza

Economici, grandi, sostanziosi e soprattutto fatti in casa: i supplì da Mondo Pizza sanno di casa e anche di contaminazione culinaria, un mix tra Calabria e romanità che fa solo del bene al prodotto. La versione calabrese con la ’nduja è per i palati davvero allenati.

Mondo Pizza, via dell'Acqua Bullicante 231, Roma

Luciano e Gianni

Prendete la metro, scendete a Colli Albani e andate alla ricerca di questa pizzeria vecchio stampo e old fashion. I supplì sono semplicemente deliziosi con il ragù che fa da ottimo complemento alla mozzarella e una panatura leggera. Fritti al momento, difficile non trovarli bollenti.

Luciano e Gianni, Via Albano 39, Roma

Franz

Scordatevi i posti gastrofighetti a cui ci siamo ormai (troppo) abituati e affidatevi al fiuto e alla genuinità del padrone di casa di Franz a Monteverde Vecchio. Oltre al prezzo decisamente basso per Roma e per la zona, i supplì di Franz si caratterizzano per un sugo fatto alla vecchia maniera e una panatura croccantissima. Lasciatevi incantare dai personaggi che frequentano questo posto!

Franz, Piazza E. Dunant 22, Roma

Altri spunti per Mangiare e bere a Roma:
5 posti perfetti per il brunch della domenica
Supplizio
Le pizzerie al taglio imperdibili in città

Veruska Anconitano
Scritto da Veruska Anconitano Veruska Anconitano
{}