GrouponMag FIRENZE

Firenze per bambini: i 4 ristoranti da provare

Scritto da SIMONA CHERUBINI | 22.10.2014 |
Firenze per bambini: i 4 ristoranti da provare

A Firenze non manca certo l’offerta di ristoranti o pizzerie dove pranzare o cenare, ma è anche vero che non tutti i locali sono adatti a cene o pranzi con i pargoli, sia per i menù elaborati, sia per gli orari che per la location! Inoltre molto spesso i bambini non amano star seduti per ore ad un tavolo ed hanno bisogno di spazi in cui alzarsi, gironzolare e curiosare senza venir sgridati dai camerieri!

Vediamo allora 4 i posticini che vi suggerisco io, tutti sperimentati da me e mia figlia ed approvati da under 14!

Cantinetta Firenze

La Cantinetta da Verrazzano

Domenica in centro storico a Firenze, i bambini hanno fame ma non troppo da star fermi seduti ad un ristorante? Meglio allora, optare per un pit-stop veloce alla Cantinetta da Verrazzano, a due passi da Piazza della Signoria, forno con assortimento ottimo di schiacciate ripiene, cecina, pecorini e salumi. Si può mangiare seduti ad un tavolino o in piedi.

La Cantinetta da Verrazzano, via dei Tavolini 18. Telefono: 055268590

Mercato Centrale

Mercato Centrale S. Lorenzo

Validissimo sia per la location centrale ed ampia, che per l’offerta varia, il I piano del Mercato Centrale a S.Lorenzo: dalla pasta fresca fatta a mano, alle polpettine, poi il pesce, la pizza e una trattoria. I bambini possono anche alzarsi e girare tra i tavoli, la formula del I piano è molto easy, scegli cosa mangiare ai vari banchi e ti siedi ad un tavolo o consumi in piedi. Più informazioni sul Mercato Centrale cliccando qui.

Mercato Centrale S. Lorenzo, Piazza di San Lorenzo, 9. Telefono: 055216634

teatro de Sale

Teatro del Sale

Se optate per il brunch della domenica il Brunch-ino del Teatro del Sale offre un ampio buffet, tradizionale e toscano con prodotti tipici e di stagione.

Teatro del Sale, Via de' Macci, 111r. Telefono: 0552001492

La fenice Firenze

Pizzeria La Fenice

Pizza anche a pranzo e pasta fresca fatta a mano per cena e le sere del week end, un’animatrice terrà impegnati i bambini con giochi ed intrattenimenti vari, per permettere ai genitori di cenare in tutto relax! Da provare!

Pizzeria La Fenice, via di Compiobbi 2/E. Telefono: 055696048

Articoli correlati
Ristoranti di pesce a Firenze
Mangiare la fiorentina a Firenze
Cosa fare a Firenze la domenica con i bambini

Simona's Kitchen
Scritto da Simona Cherubini Simona's Kitchen
{}