GrouponMag

Halloween in Italia, idee su cosa fare e dove andare

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 29.10.2014 |
Halloween in Italia, idee su cosa fare e dove andare

Nonostante non sia una festa tipicamente italiana, ormai Halloween è diventata una delle occasioni per festeggiare anche in Italia. Non sono poche le feste che vengono organizzate e che assomigliano a qualcosa di vagamente simile al Carnevale e all’Epifania, in un mix che piace a qualcuno e invece infastidisce i puristi che pensano ad Halloween come ad una festa che non ci appartiene.

Se siete della prima categoria e state cercando spunti per trascorrere il 31 Ottobre in maniera diversa, ecco qualche idea per voi alla ricerca di quelle più particolari e diverse in tutta (o quasi) l’Italia, parchi compresi.

Gardaland Halloween

Halloween a Gardaland

Spettacoli a tema e cortei di mostri organizzati in vista di Halloween dal parco divertimenti più grande d’Italia. Da non perdere l'Halloween Party che il 31 ottobre chiude la serata e la stagione del parco.

Mirabilandia

Halloween a Mirabilandia

L’Halloween Horror Festival si svolge fino al 2 novembre e permette a tutti di assaporare il mistero, la magia e anche il terrore grazie ad attrazioni a tema, cortei particolari e personaggi surreali.

MagicLand

Halloween a Rainbow Magicland

Il parco divertimenti vicino Roma non solo offre la possibilità di provare tutte le attrazioni in versione “horror” ma per chi associa Halloween alla zucca è possibile imbattersi in ben 100.000 kg di zucche oltre ad una zucca gigante di oltre 750 kg!

Halloween a Napoli

Oltre alla visita, sempre possibile, dei Cimitero delle Anime Pezzentelle e di tutte le attrazioni del Rione Sanità nello specifico il 31 ottobre è possibile partecipare alla notte dei Fantasmi al Castello al Maschio Angioino, una visita guidata alla ricerca delle presenze che popolano Napoli da sempre.

Horror

Halloween a Milano

Grande attesa per il Monsterland Halloween Festival al Centro Congressi Milanofiori per chi vuole trascorrere il 31 ottobre in discoteca, mascherato. Nelle vicinanze di Milano, a Busto Arsizio, in programma i festeggiamenti per Samonios, il capodanno celtico, presso il Museo del Tessile dove si tengono letture teatrali, danze irlandesi e concerti di musica celtica aperti a tutti. Al Teatro Nuovo di Milano in scena lo spettacolo rivisitato Rocky Horror Picture Show.

Halloween a Roma

Divertente l’idea della biciclettata in maschera che parte il 31 ottobre alle 18,30 da Piazza Vittorio Emanuele mentre per chi vuole fare le ore piccole tutti a bordo della navetta che dalla stazione Termini condurrà alla destinazione privata della Fiesta Privada Halloween per una notte davvero speciale e da brividi!

Halloween a Genova

Interessante l’iniziativa dell’Acquario di Genova che non solo ha allestito le sale a tema Halloween ma offre l’ingresso gratuito ai bambini che si presentano in maschera.

zucche

Halloween a Torino

Per grandi e piccoli gli animali dello Zoom di Torino si vestono a festa per Halloween e il 31 ottobre fino alle 23 è possibile partecipare alla Festa della notte delle Streghe dove sarà possibile conoscere i rapaci notturni più terrificanti di sempre. Imperdibile Halloween al Museo Egizio con apertura serale e visita guidata tra le mummie per una serata a base di cultura e anche divertimento.

Halloween a Firenze

Una cena con delitto potrebbe essere il modo migliore per trascorrere Halloween a Firenze in maniera diversa ed evitando la calca. Se invece volete divertirvi in maniera diversa allora consigliamo una capatina a Lucca per il Lucca Comics and Games.

Se siete a caccia di idee per trascorrere Halloween in Italia potete consultare i consigli dei nostri esperti su GrouponMag, il magazine geolocalizzato di Groupon disponibile qui.

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}