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Le tendenze del fitness per dimagrire e restare in forma

Scritto da FRANCESCA MIGNEMI | 3.3.2015 |
Le tendenze del fitness per dimagrire e restare in forma

È evidente che nessuno rimane esente da problemi di linea in vista della prova costume e della bella stagione che sta arrivando.

A tutti sarà capitato di provare un capo che non indossava da qualche settimana e con orrore rendersi conto che si è ristretto. Niente panico, con assoluta freddezza accettatevi per quello che siete in questo momento, non rinnegate i bei momenti goduti a tavola, ma, ovviamente, programmate con estrema precisione un piano di remise en forme e quindi alimentazione sana e detox per cominciare, qualche tisana drenante, ma soprattutto esercizio fisico per arrivare smaglianti alla fatidica prova bikini.

Si lo so all’inizio è dura; ho amiche che vanno in palestra con lo stesso entusiasmo con il quale un bambino si appresta a ingurgitare una medicina, ma fatto il grande passo vi sentirete così rigenerate e avrete scaricato anche tanti pensieri tossici, che non vi dispiacerà dedicarvi questo tempo in palestra.

Non amo gli estremismi quindi non vi proporrò corsi di Military anche se ho scoperto che esistono e s’ispirano agli addestramenti militari!

Se volete provare qualcosa di impegnativo ma divertente il Piloxing fa al vostro caso.

Piloxing

Si tratta dell’ultima tendenza fitness, ideato dalla svedese Viveca Jensen quest’allenamento è il risultato di un mix di pilates, danza e boxe. Una seduta dura 55 min., ogni parte del corpo viene sollecitata e grazie a un intenso lavoro vi farà bruciare grassi e vi tonificherà divertendovi.

Altra novità dal mondo fitness è il Bokwa questo allenamento è stato ideato da Paul Mavi e mette insieme danza e kickboxing a suon di musica kwaito , musica africana. Si tratta di disegnare numeri e lettere in una divertente coreografia. Adatti a tutti tonifica gambe, braccia addome e glutei ma non solo, a detta dell’inventore si possono bruciare sino al 1200 kcal a seduta.

Bokwa

Lo Striding invece, attività a me congeniale, è un allenamento ottimo per perdere peso e smaltire tossine. Consiste nel simulare un percorso di fatica, come una passeggiata in montagna, su un tapis roulant dotato di inclinazione costante , sul quale simulerete una passeggiata. Si pratica in gruppo con sottofondo musicale. È un allenamento che va incontro a molte esigenze dal perdere peso, i trainer assicurano che si possono bruciare 400 kcal in 40 min. di attività, al tonificare e rafforzare la muscolatura, accrescere la resistenza muscolare e la flessibilità, oltre a migliorare l’efficienza cardiovascolare. Insomma adatta a tutti.

striding

Coloro che vogliono un allenamento più dolce e amano l’acqua, possono provare le varie forme di acquagym, dal woga, o yoga in acqua, all’hidrospinning dove si pedala in acqua su un attrezzo simile a una cyclette. In ogni caso l’attività in acqua ha molti vantaggi: dalla perdita di peso, al miglioramento della circolazione anche linfatica, causa dell’orrenda ritenzione idrica, alla tonificazione e non ultimo scioglie le tensioni con effetto antistress.

Pronti per mettervi in moto? Qui trovate tutte le offerte di Groupon sulle migliori palestre e i corsi più trendy del momento!

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Francesca Mignemi
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