GrouponMag BARI

5 ristoranti di Bari per il pranzo di Pasqua

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 5.3.2015 |
5 ristoranti di Bari per il pranzo di Pasqua

Se vale il detto Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi, perché non pensare a un bel pranzo fuori e festeggiare senza lo stress di cucinare, ricevere parenti e pulire tutta casa? Ecco le nostre proposte per una Pasqua a Bari tra ristoranti, masserie e cioccolato fino a svenire.

Lama

Agriturismo Lama San Giorgio

Una masseria e fattoria didattica dove trascorrere una piacevole e soleggiata domenica, respirando a pieni polmoni e tenendo lontano lo stress cittadino in una struttura tipica, con pietra viva e camino acceso per riscaldare le giornate d’inizio primavera. Siamo nelle vicinanze di Rutigliano, a pochissimi chilometri da Bari.

Il pranzo di Pasqua prevede un menù completissimo: aperitivo, antipasti, due primi, due secondi e dolce per un costo di 50 euro a persona e 20 euro per i bambini. Inoltre è possibile visitare il piccolo Zoo Pugliese e il parco giochi allestito in struttura.

Inoltre è possibile visitare il piccolo Zoo Pugliese e il parco giochi allestito in struttura.

Agriturismo Lama San Giorgio, Strada provinciale 84 Adelfia-Rutigliano

Olmobello

L’Olmo Bello

Un ristorante pizzeria in uno dei posti più magici della nostra terra: Alberobello. Il Ristorante si trova a pochi metri dal comprensorio dei trulli ed è circondato da un giardino incantevole con un ampio gazebo.

Per Pasqua ovviamente menù 100% godereccio: antipasto tipico, risotto, tortelloni e tanto altro. A finire la tipica colomba pasquale ricoperta di crema calda. Il prezzo a persona è di 40 euro.

L’Olmo Bello, Via Indipendenza 33 70011 Alberobello Tel: 0804323607

Palace Hotel

Palace Hotel Bari

Torniamo in città e questa volta lo facciamo in grande, trascorrendo magari un weekend intero in uno degli alberghi più rinomati della città, il Palace Hotel. Siamo in pieno centro nelle vicinanze della città storica.

Per il ponte pasquale il Palace ha organizzato dei veri e propri itinerari alla riscoperta della nostra terra con la processione del Venerdì Santo e visite ad Alberobello e Matera, per chi volesse soggiornare fino al Lunedì di Pasqua. Il supplemento per il pranzo della Domenica ha un costo di 45 euro per un menù tutto da scoprire, magari da degustare nella splendida terrazza con vista sulla città.

Palace Hotel Bari, Via Francesco Lombardi, 13. Tel: 0805216551

Locanda

La locanda di Federico

Sempre a Bari, nel cuore della città vecchia troviamo La locanda di Federico, uno dei miei posti preferiti.

Piatti caserecci e antipasti gustosissimi e ancora pesce crudo, cavatelli con le cozze, carne cucinata in ogni modo e tantissimo altro. A fare da contorno tavoli in legno, panche e porcellane della tradizione tipica pugliese. La Locanda vale una prenotazione per respirare la vera Bari in un giorno così particolare e magari finire con una bella passeggiata tra i vicoli nascosti, alla scoperta delle piccole botteghe artigianali.

La locanda di Federico, Piazza Mercantile, 63. Tel: 0805227705

Biancofiore

Biancofiore

Rimaniamo sempre nella tradizione della cucina tipica pugliese con Biancofiore, ristorante in pieno Corso Vittorio Emanuele dai colori del cielo e del mare che ricordano molto la mia adorata Grecia. Ovviamente immancabile il pesce e tutti i piatti tipici ispirati al nostro mare ma anche deliziosi arrosti, primi della tradizione rivisitati dallo chef e dolci da leccarsi i baffi come il soffice all’arancia. Per Pasqua sicuramente tante sorprese e piatti da veri intenditori.

Biancofiore, Corso Vittorio Emanuele II, 13. Tel: 0805235446

Articoli correlati
5 pasticcerie imperdibili a Bari
10 forni dove mangiare la migliore focaccia barese
I dieci piatti più famosi di Bari e provincia

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}