GrouponMag TORINO

Sport per bambini dopo la scuola: cosa offre Torino?

Scritto da MICHELA CALCULLI | 16.9.2014 |
Sport per bambini dopo la scuola: cosa offre Torino?

Nuovo anno scolastico, buoni propositi e tra questi la scelta di una o più attività extrascolastiche per i più piccoli. Se vivete a Torino e volete che i vostri figli partichino dello sport, ecco una selezione di attività e strutture da affiancare magari alle attività non sportive ma non per questo meno interessanti o formative.

calcio

Calcio

Iniziamo dallo "sport nazionale", il calcio. Ovviamente Torino ospita le scuole calcio delle due squadre che militano in Seria A: il Toro e la Juve. Ma oltre a queste scuole segnaliamo la Cenisia Calcio, storica scuola calcio sotto la Mole. Per chi invece pensa più alla tecnica individuale che allo sport di squadra, a Collegno ha sede l'Individual Football Coaching che potrebbe essere la soluzione per chi desidera migliorare la tecnica da applicare nelle scuole calcio a squadre o soltanto per chi vuole migliorare le prestazioni nelle partite fra amici.

Arti marziali

L'A.S.D. Okinawa Torino è un'antica palestra della capitale sabauda. Per i giovanissimi si organizzano corsi di Karate, Aikido, Judo e Kick boxing. La palestra misura 200 mq e i genitori dispongono di un ampio parcheggio, particolare non da poco. Un'alternativa è la scuola di di cultura e discipline orientali Yoshin Ryu. La scuola ha più sedi nelle diverse zone della città. Ai più piccoli vengono proposti corsi di Jutaijutsu.

ginnastica

Ginnastica

La Reale Società di Ginnastica Torino, fondata nel 1844, offre, tra le diverse discpiline proposte, dei corsi di ginnastica artistica ed acrobatica. I corsi si articolano in 6 livelli di apprendimento, dal principiante all'avanzato e prevedono due lezioni di un'ora a settimana. Per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. Ritmica Piemonte organizza corsi di avviamento alla ginnastica ritmica per le bambine. Dagli 8 anni in su, le piccole possono accedere anche all'attività agonistica.

nuoto bambini

Nuoto

La Rari Nantes Torino avvia i piccoli al nuoto, ma prevede anche la preparazione agonistica e la partecipazione alle gare juniores. La società conta diverse stutture a Torino e in provincia ed è stella d'oro CONI al merito sportivo dal 1899. Aquatica Torino offre corsi a livello agonistico di pallanuoto, nuoto, nuoto sincronizzato, triathlon e cheerleading.

Articoli simili sul nostro Mag
Torino con i bambini
Asili nido a Torino
10 cose gratuite da fare e vedere a Torino

Michela Calculli
Scritto da Michela Calculli Michela Calculli
{}