Informazioni su I CAFFI
Il ristorante si è di recente trasferito in pieno centro storico, al primo piano dell'antico palazzo comunale cinquecentesco di Acqui Terme, portando con sé la passione per la buona cucina che ha ispirato 35 anni fa la sua fondatrice, la signora Bruna. Lo contraddistinguono da sempre un'accurata scelta delle materie prime, utilizzate in base a qualità, freschezza e stagionalità così da offrire un menu all'altezza delle aspettative. Tra le proposte spiccano i piatti della tradizione piemontese, spesso sapientemente rivisitati per dar loro un tocco di originalità e carattere.
Altro fiore all'occhiello è la brasserie attigua all'antica sala del sindaco, dedicata invece al ristorante. Qui alla sera la griglia si accende per dar vita a una festa di gusti più semplici, ma sempre decisi, a base di carni cotte alla brace come la Fiorentina toscana, l'Angus texano, il Patanegra spagnolo e il Fassone piemontese.
Non manca nemmeno l'area dedicata agli aperitivi, arredata in modo semplice con tavolini all'americana, dove si può avere un primo assaggio dei vini custoditi nella fornitissima cantina. Circa 600 le etichette scelte dalla proprietaria Sara e pronte per essere amate al primo sorso. Gli appassionati della birra troveranno invece boccali alla loro altezza, grazie ad un'altrettanto ampia selezione di birre artigianali.
Nelle vicinanze

SADLER
(101.83 km)
La Taverna Del Borgo Antico
(105.04 km)
RISTORANTE NABUCCO
(105.12 km)
JOIA (MILANO)
(106.22 km)
TANO PASSAMI L OLIO
(101.81 km)
Cantinetta Belle Donne
(106.3 km)