RISTORANTE COLONNE

Ristorante
Via Fincarà 37, 21100 Varese Via Fincarà 37, 21100 Varese Indicazioni stradali
Consiglia questo posto per primo!
85% di 73 clienti lo consiglia

Deal (1)

Dai nostri Editor

Quella di Silvio Battistoni è una storia in ascesa. Dal diploma all'illustre Scuola Alberghiera di Stresa, passando per una lunga gavetta in giro per la Francia e la Svizzera. È qui che avviene l'incontro decisivo con Nicola Cavalieri, che diventerà poi un apprezzato sommelier. I due decidono di rientrare in Italia e nel 2000, a Ispra, apre il ristorante Schuman. Nel giro di un anno arriva il riconoscimento dalla prestigiosa Guida Michelin che conferisce una stella alla cucina di Battistoni. Terminata l'esperienza dello Schuman, per l'oleata coppia si inaugura una nuova residenza per le loro proposte enogastronomiche grazie all'apertura del Ristorante Colonne all'interno dell'omonimo hotel 4 stelle.

Situato sul Sacro Monte di Varese a dominare la valle e il lago, il Ristorante Hotel Colonne si trova in una casa del Novecento con un salone d'ingresso in legno rustico. Arredato con classe sin nei minimi dettagli con un grande affresco, quadri, mobili d'antiquariato e boiseries antiche, la casa ha assunto l'attuale aspetto durante l'ultima ristrutturazione quinquennale affidata all'architetto Ettore Mocchetti che ne ha consentito la riapertura nel 1994 dopo oltre vent'anni di chiusura.

Il ristorante diretto da Silvio Battistoni accoglie gli ospiti deliziandoli con piatti d'autore che esaltano i sapori di materie prime selezionate con la massima cura che si addice a una cucina d'alto livello, un vero e proprio atto di comunicazione e amore per il territorio che punta a toccare le corde più profonde di chi assaggia. Nicola Cavalieri invece accompagna i commensali nei propri percorsi di gusto con una sapiente scelta di etichette vinicole, le più eleganti e adeguate per i piatti nati dalla tela di Battistoni. L'elegante sala interna crea uno scenario romantico e fuori dal tempo. La terrazza del bistrot schiude un panorama mozzafiato sulla valle e il lago che sono ispirazione costante per la cucina di Battistoni, che volteggia nell'etere dell'innovazione creativa con le radici salde nella tradizione.

Commenti

250
106 suggerimenti
Verificato
Segnala | 16 ore fa
pensavo meglio...
È stato utile?
Verificato
Segnala | 4 giorni fa
ambiente raffinato,cortesia del personale,ottima accoglienza,piatti molto curati
È stato utile?
Verificato
Segnala | 4 giorni fa
Sempre notevole in tutto
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 giorni fa
Location magnifica, servizio più che cortese. In quattro abbiamo avuto una bottiglia di Berlucchined una di rosso, che hanno accompagnato una buona cena. Unica pecca, il dolce: una mousse al caramello salata, dove però c'erano grossi pezzi colla di pesce. La quaglia ripiena con foie grois molto buona
È stato utile?
Verificato
Segnala | 13 giorni fa
tutto ottimo. come sempre.......
È stato utile?
Verificato
Segnala | 17 giorni fa
porzioni ridicole
È stato utile?
Verificato
Segnala | 24 giorni fa
livello superiore
È stato utile?
Verificato
Segnala | 24 giorni fa
ci sono già stata altre volte è sempre un piacere, in un posto meraviglioso, accogliente e personale altamente qualificato e gentile.
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
Il ristorante è nell'hotel Colonne, storico edificio del Sacro Monte di Varese. Finalmente, dopo anni di cattiva conduzione, ora è nelle mani di un sicuro chef, già stellato, che lo conduce in maniera elegante, ma sobria.
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
Piatti raffinati, ambiente gradevole, buon vino, personale all'altezza. Mi aspettavo qualcosa in più viste le recensioni o da quanto pubblicizzato su Groupon, copmunque un ristorante molto buono.
È stato utile?

Guardati intorno
RISTORANTE COLONNE

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da RISTORANTE COLONNE.