GrouponMag BARI

Officina Maison a Bari, dove l'arredamento incontra la fantasia 18.9.2015

Ho scoperto questo negozio quando stavo arredando casa.
Officina Maison è contenitore di eventi, idee e fantasia per vestire i luoghi del cuore con gusto e tanto stile.
Nato da un’intuizione di Maurizio Fanelli nel lontano 2009 quando, dopo una passeggiata nel Marais a Parigi decise di portare un po’ di quella magia qui a Bari.




Più articoli
Le 10 cose da fare a Bari con i bambini in estate
10 piccole grandi cose da fare con i bambini se rimanete a Bari in estate. Dalle attività classiche per bambini a quelle che permettono anche ai genitori di rilassarsi. Una guida per non restare con le mani in mano.
Il Maggio barese all’insegna della festa di San Nicola
Processioni, luminarie, musica in piazza, fuochi d’artificio, street food per la festa patronale più attesa dai baresi.
Pasquetta a Bari con i bambini
Quattro cose da fare a Pasquetta a Bari con i bambini di tutte le età accontentando anche i grandi.
Come trascorrere una serata romantica a Bari
5 idee originali per trascorrere una serata romantica a Bari. Dal mare allo squash: cinque proposte romantiche e alternative.
I luoghi più romantici a Bari per il vostro primo bacio
Bari è una città romantica e noi abbiamo selezionato cinque posti dove scambiarsi il primo bacio, o fare la proposta di matrimonio, è davvero unico!
Cosa fare e come festeggiare Capodanno a Bari
Qualche idea per chi a Capodanno 2015 resta a casa e vuole festeggiare l'ultimo dell'anno a Bari.
5 cose da fare a Bari sotto Natale
Cosa fare a Bari sotto Natale: tutto quello che c’è da sapere per non rischiare la crisi di nervi e organizzarsi per tempo.
Pattinare sul ghiaccio a Bari si può! Basta andare al Palaghiaccio!
Volete pattinare a Bari per sentirvi come a New York? Il Palaghiaccio è il posto giusto... scoprite perché!
Tre cose da fare a Bari con i bambini a Natale
Tre iniziative per un Natale a Bari con i vostri bimbi, dalle più semplici alle più inaspettate per accontentare tutti.
San Nicola, il 6 dicembre a Bari torna la tradizione
San Nicola è il patrono di Bari e si festeggia il 6 dicembre con tante celebrazioni. Programma, date e tradizioni!
Autunno a Bari: 5 cose da fare in città
5 cose da fare se sei a Bari e vuoi divertirti, mangiare bene e scoprire i lati nascosti della città.
Autunno a Bari: fuoriporta tra grotte, borghi e cene slow food
Tre idee per trascorrere una giornata tra campagna e buon cibo a pochi minuti da Bari. In autunno ma non solo!
La Fiera del Levante, la tradizione irrinunciabile di Bari
Appuntamento imprescindibile di fine settembre, la Fiera del Levante a Bari è il modo non solo per fare acquisti ma anche per partecipare ad eventi. Scoprila con noi.
Bari: i lidi migliori dove andare al mare
Alla scoperta dei migliori lidi a pagamento di Bari dove rilassarsi e trascorrere le giornate estive, autunnali e primaverili prima e dopo le ferie.
Meet the team: Roberta Longo
Travelblogger di Bari, Roberta Longo è una delle collaboratrici di GrouponMag. Ecco come si racconta per farsi conoscere.
Le spiagge libere di Bari per prendere il sole gratis
Tutti al mare: ecco le spiagge di Bari dove la tintarella è gratuita e per tutti.
Bari: estate in città? Qualche idea per una felice urban-summer
Che facciate parte del club dei “costretti” o degli amanti delle partenze settembrine mettete al bando la parola “noia”. Ecco cosa fare a Bari in estate.
La Chiesa russa, l'angolo nascosto di Bari da vedere
Capita spesso che gli angoli sconosciuti di una città non coincidano con quelli nascosti. Magari li abbiamo lì, proprio davanti ai nostri occhi, li vediamo ma non li conosciamo, li attraversiamo ma non ci soffermiamo. È il caso della “Chiesa Russa” di Bari, chiesa di rito ortodosso intitolata a San Nicola, che per quanto estremamente famosa è allo stesso tempo anche estremamente sconosciuta agli stessi baresi. O meglio, tutti sanno della sua esistenza, ma pochissimi possono dire di conoscerla davvero, di averla mai visitata. Per tutti è la chiesa “delle cupole che assomigliano tanto a quelle del Cremlino”, “quella che è stata ceduta ai russi”, o “quella di fronte all'ex mercato di Carrassi”. La Chiesa Russa, insomma, nonostante il suo essere maestosa, imponente e storicamente importante, per molti è ancora un angolo “nascosto” di Bari.
Bari street art: scoprire la città partendo dai suoi muri
“Penso che si debbano controllare i materiali in modo misurato, ma è importante lasciare che essi abbiano una sorta di vita propria; come la naturale forza di gravità, se dipingi un muro la pittura gocciola; non c'è motivo di combatterla” - Keith Haring.
Bari: tre cose da vedere assolutamente almeno una volta nella vita
Faro di San Cataldo, Palazzo dell'Acquedotto, Casa Piccinni. Li vediamo, li conosciamo, sappiamo che sono lì, da sempre. Simboli di architettura, arte, musica e poesia, simboli di Bari e patrimonio della sua identità. Ma quanti di noi possono dire di conoscerli davvero? Quanti di noi, almeno una volta, si sono chiesti: si potrà entrare o no? Bene, ecco la risposta.
Bari: 3 locali dove bere in pieno centro
Un bancone e un cocktail, un buon cocktail. Basta questo per concludere in bellezza una giornata di lavoro, un sabato sera, una settimana delirante. Ode quindi agli american bar, perché diciamolo, se uno spritz non ha il potere di risolvere tutti i problemi ha sicuramente il pregio di aiutare ad accantonarli per un po’.
10 modi per riconoscere un vero barese
Dopo la dichiarazione d'amore a Bari, non potevo non raccontarvi in breve cosa, secondo me, permette a tutti, in tutto il mondo, di identificare un barese. Un post ironico in tema con l'arrivo della bella stagione...
Dove correre a Bari tra mare e parchi
Il mio anno nuovo è iniziato con un post-it, una sorta di To do list con un'unica parola, scritta a stampatello, a caratteri cubitali, con un pennarello nero: “correre”. Avrei potuto utilizzare una parola più trendy come footing, running, jogging, walking ma il nocciolo della questione sarebbe stato sempre lo stesso: trovare la forza di abbandonare il caldo tepore casalingo per dedicarmi con costanza all'attività sportiva più democratica ed economica del mondo. Con la pioggia, il freddo, le nuvole o il sole. Primo passo: scaricare un'applicazione per monitorare l'allenamento (ma soprattutto le calorie bruciate, diciamolo). Secondo passo: riesumare felpa e Nike delle grandi occasioni. Terzo passo: scaricare la playlist perfetta, 60 minuti di pop/rock/dance/house e chi più ne ha più ne metta. Quarto passo: decidere una buona volta dove andare a correre. Parchi, mare, pineta… dove correre a Bari?
Bari: tre quartieri a misura di famiglia dove vivere con i bambini
Svegliarsi con l’aroma del caffè. Tornare a pranzo e trovare il piatto fumante pronto in tavola. Assistere da allegro spettatore al rito lava/stendi/stira senza mai prendervi parte, se non allungando le braccia per ritirare il bottino. Dormire la domenica fino alle 12 “tanto quando mi alzerò dovrò solo sedermi e mangiare”. Questa è la vita con mammà, forse non per tutti, ma per molti sì. Ricordatevi però questa frase: niente dura per sempre. Presto o tardi, arriva per ognuno di noi il momento di prendere il coraggio a due mani, crearsi una famiglia e dire “ciao mamma. Vado!”. Perfetto, vado! Ma dove esattamente? In una città come Bari, metropolitana ma a misura d’uomo, esistono 20 piccoli mondi, 20 realtà, 20 quartieri da scoprire. Qualcuno è a misura di famiglia? Sì. Tre in particolare …
Bari d’inverno tra jam session e panzerottate
Alla scoperta di attività da fare al chiuso o all'aperto anche se è freddo e piove in inverno a Bari. Tra panzerotti, musica e rassegne.
Mostra più testo
{}